annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Marea/Weekend

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fiat Marea/Weekend

Ciao a tutti.
    Scusate se cambio argomento, ma ho bisogno di aiuto. Mi si è accesa la spia "airbag" sulla marea WE del 99 a benzina. Ho la versione con doppio airbag. E' già successo a qualcuno qui nel forum? Come posso risolvere il problema?
    E' la prima spia che mi si accende in 13 anni di utilizzo senza mai nessun problema.....può essere qualche contatto ossidato causa il freddo e umido di questi giorni qua al nord?
    Grazie in anticipo.

Commenta

cianni, può essere che ti sei seduto un pò troppo violentemente sul sedile e ti si è accesa la spia. a me così succede, anche dopo aver fatto la diagnosi e cancellato l'errore, se ti siedi un pò troppo violentemente ti si accende di nuovo. però può essere anche un semplice errore che se cancellato spegne la spia e non si riaccende più.

- - - Updated - - -

ragazzi, cambiata la valvola termostatica per 100€, ora va in temperatura dopo 5-6 km.

Commenta

Grazie Cobra 11, in effetti potrebbe essere che mio figlio si sia lanciato sul sedile......è da poco che sale davanti.....prima stava sempre seduto dietro. Anchio ho cambiato la termostatica dopo dieci anni ( sul benzina)....praticamente in inverno la temperatura non saliva oltre il quarto di tacca....nemmeno dopo svariati km....Con la stessa spesa l'ho fatta cambiare e adesso dopo 3km la temperatura si assesta a regime e non si sposta più....indipendentemente che fuori sia sotto zero o 40°.

Commenta

nuovissimo utente possessore di una fiat marea weekend 1.6 100 i.e. a metano giunta a 247000 km. Almeno credo in quanto il display del contachilometri totale e parziale si ò spento e non si vedono più le cifre....si può aggiustare o sostituire o devo dirgli addio??? Grazie

Commenta

A questo si è aggiunto il tergilunotto che parte quando gli pare e si ferma altrettanto...l' ho dovuto staccare...Suggerimenti?? Grazie..

Commenta

per la lampadina si può sostituire senza problemi
              il tergi lunotto ci sarà sicuramente qualche contatto,verifica i fili

Commenta

Grazie marchese ma non mi sono spiegato. Si è spento il display del contachilometri totale cioè è diventato nero il rettangolino con le cifre luminose che indicano i chilometri totali percorsi, quelli parziali e, alla pressione del tasto °C, evidenzia la temperatura esterna. Se vai alla pagina 129 di questo forum al post di PandaHGT è il display che riporta 350000 km totali percorsi e 405 km parziali percorsi..Grazie...

Commenta

Originariamente inviato da captain kirk Visualizza il messaggio
                  A questo si è aggiunto il tergilunotto che parte quando gli pare e si ferma altrettanto...l' ho dovuto staccare...Suggerimenti?? Grazie..
                  Questo scherzetto lo fa anche a me, per fortuna non troppo spesso. Il meccanico dice che per capire la causa dovrebbe farlo quando c'è lui, ma ovviamente la disgraziata se ne guarda bene...
                  Vi aggiorno anche sulla situazione consumi: all'ultimo pieno riscontro un drammatico (per le mie tasche) 12km/litro, fatta la diagnosi: debimetro starato, massa d'aria 430 invece del corretto 290 e starati anche gli iniettori. Il debimetro era quasi nuovo ma non originale, il meccanico mi dice che è inutile farmelo sostituire anche se in garanzia tanto me ne darebbero un altro uguale, quelli non originali funzionano ma a modo loro. Rimetto il vecchio debimetro bosch, massa d'aria ancora peggio, 550, ma almeno iniezione ok. Dice il meccanico che è meglio questo, la macchina dovrebbe consumare leggermente meno anche se un debimetro starato incide sui consumi anche fino al 30-40% in più. Comprare un debimetro originale nuovo non se ne parla, stiamo sui 300 euri, uno usato dice che ci vuole un colpo di fortuna, quando fa i test raramente i debimetri funzionano correttamente. Nell'attesa di trovarne uno usato e funzionante, mi chiedevo: non mi converrebbe staccare il connettore e disattivare (lasciandolo ovviamente al suo posto) il debimetro? La macchina andrebbe se non erro con settaggi standard, non sarebbe in grado di aggiornare i dati in base a temperatura dell'aria, umidità e quant'altro, ma almeno meglio standard che starato... che ne dite?

Commenta

Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
                    per la lampadina si può sostituire senza problemi
                    il tergi lunotto ci sarà sicuramente qualche contatto,verifica i fili
                    Grazie per la risposta ma non mi sono spiegato. Quando parlo del contachilometri totale e parziale intendo il display del computer di bordo che segnala i km totali percorsi e quelli parziali oltre alla temperatura esterna quando premo il pulsante °C collocato accanto al pulsante dello sbrinatore posteriore (vedi pag. 129 di questa discussione...nella foto segna un ottimo 350000..). Attualmente le sue cifre sono riapparse anche se molto flebili...Può darsi che la causa sia la bassa temperatura esterna...Grazie...
                    Ultima modifica di captain kirk; 20-12-2012, 19:34.

Commenta

raga oggi ho fatto prendere la valvola termostatica nuova e ho avuto una bruttissima sorpresa...prezzo di listino 119€ + iva (non originale) O.o
                      mio cugino che lavora in officina ci è rimasto di stucco, era andato dal ricambista con 20€ in mano, con lo sconto gli ha fatto 87€ in totale...ma che cazz...
                      la prossima volta vado dallo sfasciacarrozze oppure rimango con i miei bei sacchetti di plastica sul radiatore

Commenta

Sto operando...
                      X