annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alfa 147.... La bellezza non basta!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Alfa 147.... La bellezza non basta!

Originariamente inviato da davide_qv
    + 25 cv sulla 105 cv che ha la testa della bravo?

va che manca anche il variatore di fase su quel motore

sai che mi sa che fai prima a vedere di trovare la testa del 1.600

solo che poi ci devi adeguare pure l'elettronica
    Si 25cv collettori,centralina,md.aspirazione,alberi a camme, 1800€ 25cv in +.

Quasi quasi passo alla GT !! sono molto confuso....!!!
    .:: 147 1.6 105@148cv volumetrici | assetto | pannello BMC +tubo gta | spoiler GTA | scarico CSC | frecce bianche | 17 gta a raggi ::.
    ALFA 147.... La bellezza non basta! | Socio del 147VC
    il motore: anonimo è bello, se svernicia anche mejo..
    DELIRIO INTER

Commenta

Originariamente inviato da pippottino
      no ovviamente per un 1.9 mjet so che dovrò aggiungere
      molto di più di 5000€ ma cmq sia prenderei anche quella usata.

Su i 17.000 le si trovano quindi un bel 10.000€ li devo mettere !!
      Mentre per un 2.0 non selespeed magari 5000€ mi bastano.

Immagino quanto sia comodo il selespeed
      ma credo siano più sportive le marce manuali.

Il cambio robotozzato è veloce e preciso ?
      sui 20.000€ dicevo usata, nuova 26.000€

veloce? la vel di cambiata varia al num dei giri.. se vai piano è + dolce, se sei cambia + rapido e deciso.

preciso.. che intendi?

Originariamente inviato da wrx.mw
      il selespeed per me e ok solo nella guida sportiva,ad andature da passeggio è troppo brusco nel cambio marcia!

al max il contrario..
      addio papa Iohannes Paulus II ..

Commenta

preciso cioè se schiacci + quanto tempo impiega
        per passare alla marcia superiore ?
        .:: 147 1.6 105@148cv volumetrici | assetto | pannello BMC +tubo gta | spoiler GTA | scarico CSC | frecce bianche | 17 gta a raggi ::.
        DELIRIO INTER

Commenta

Originariamente inviato da Rayblue
          ti fa più impressione il 2000
          cmq per la 140 cv sono caxxi fare la centralina... il problema è la chiave di codifica della seriale... per fare un buon lavoro occorre dissaldare la eeprom, mentre la 8v la seriale è ok... se lo fanno sulla 16 non sono in grado di toccare tutti i valori.

detto da uno con i controcoxxxni....

io se non avessi tutti 'sti km al 2.0 non ci avrei pensato... ci sarei salito e basta.
          Scusa ma....io sono un amante del benzina, ma devo dire una cosa. Perchè prendere il 2.0 TS quando c'è il JTD 16v che va spesso più forte, consuma il 50% in meno ed è comunque divertente, quasi come un benzina
          Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
          Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

Commenta

Originariamente inviato da wrx.mw
            effettivamente hai ragione..se vuoi ti vendo la mia gta!scherzo......potresti trovare una jtd 115 e metterci il modulo aggiuntivo...vanno da dio!!
            solo fumo e niente arrosto...
            VENDO... - RdO Site - RDO CLUB - The aBBBusive power of Rome - S.A.O.
            Rayblue ® - L'Egrigori - Audaces Fortuna Iuvat - rayblue@elaborare.org - Ice Engineering Drag Team - Bella Andrea 2Fast4you

ALFA 147.... La bellezza non basta! - Member of ALFA 147 Virtual Club "all work and no play make jack a dull-boy"
            Orso Bianco...Fratello dell'Orso Nero
            AutoKit Imola 2004: 10.6 @ 107.6 km/h - AutoKit Imola 2005:10.6 @ 107.1 km/h - AutoKit Imola 2006:10.699 @ 108.43 km/h
            Ciò che ferma gli uomini non è la paura, ma la disperazione...Ciò che li fa avanzare non è la speranza, ma la volontà...

Commenta

Originariamente inviato da Alfa_JTD
              Scusa ma....io sono un amante del benzina, ma devo dire una cosa. Perchè prendere il 2.0 TS quando c'è il JTD 16v che va spesso più forte, consuma il 50% in meno ed è comunque divertente, quasi come un benzina
              1. per vedere la lancetta arrivare fino agli ottomila giri
              2. per avere un rombo dallo scarico degno di codesto nome
              3. perchè un diesel non sarà mai un benzina
              4. perché ha 10 cv in più già da subito
              5. perchè un benzina preparato, sopratutto un TS, è una sinfonia....
              6. per pagare di più la benza
              7. un turbo è un turbo...ma l'aspirato ha il suo fascino....
              Rayblue ® - L'Egrigori - Audaces Fortuna Iuvat - rayblue@elaborare.org - Ice Engineering Drag Team - Bella Andrea 2Fast4you

ALFA 147.... La bellezza non basta! - Member of ALFA 147 Virtual Club "all work and no play make jack a dull-boy"
              AutoKit Imola 2004: 10.6 @ 107.6 km/h - AutoKit Imola 2005:10.6 @ 107.1 km/h - AutoKit Imola 2006:10.699 @ 108.43 km/h
              Ciò che ferma gli uomini non è la paura, ma la disperazione...Ciò che li fa avanzare non è la speranza, ma la volontà...

Commenta

Originariamente inviato da Rayblue
                solo fumo e niente arrosto...
                Spiegati meglio... non vale la pena???
                Alfa, a me me piace!
                Oo==V==oO
                ALFA 147.... La bellezza non basta!

Commenta

sul fatto di vedere la lancetta arrivare fino a 6500 giri ti dò ragione anche se da quando l'ha ho (parlo della 147) sono l'altro giorno sono andato oltre i 5000 con le marce basse. Solitamnete cambio sempre intorno ai 3000.
                  Ragazzi ma anche la prima si può tirare oltre i 3000 giri ??

Un preparatore qui in zona mi ha proposto due soluzioni per prendere potenza in basso: (1500/4500 giri)

Alberi a camme da rally con lavorazione della testa + centralina e collettori

oppure un bel compressore centrifugo e ovviamente uno stravolgimento dell'elettronica.

oggi vado a chiedere i prezzi che mi potrebbe fare.

buona giornata a tutti
                  Andrea
                  DELIRIO INTER

Commenta

Originariamente inviato da Massi147
                    Spiegati meglio... non vale la pena???
                    IMHO no... i moduli sono fatti su una macchina che è impossibile sia uguale alla tua. non ci sono due motori uguali.

quando mi hanno fatto la mappa mi hanno messo una mappa che su un'altra 147 andava da dio... nella mia faceva un mucchio di fumo e la macchina non camminava... l'hanno fatto specifica per il mio motore, e la macchina è rinata
                    una vera bomba.

Originariamente inviato da pippottino
                    sul fatto di vedere la lancetta arrivare fino a 6500 giri ti dò ragione anche se da quando l'ha ho (parlo della 147) sono l'altro giorno sono andato oltre i 5000 con le marce basse. Solitamnete cambio sempre intorno ai 3000.
                    Ragazzi ma anche la prima si può tirare oltre i 3000 giri ??

Un preparatore qui in zona mi ha proposto due soluzioni per prendere potenza in basso: (1500/4500 giri)

Alberi a camme da rally con lavorazione della testa + centralina e collettori

oppure un bel compressore centrifugo e ovviamente uno stravolgimento dell'elettronica.

oggi vado a chiedere i prezzi che mi potrebbe fare.

buona giornata a tutti
                    Andrea
                    Andrea, mettere il compressore volumetrico o mettere il turbo in italia equivale alla sostituzione del motore... torni al discorso di prima... si possono tirare fuori 250 cv dal 1.6 120 con un bel turbo, ma sempre quel discorso è...

col volumetrico hai il vantaggio di non avere il turbo-lag (la sgradevole sensazione di quando schiacci e la macchina non parte prima di aver raggiunto un certo numero di giri) e hai un incremento pari al 20-25%.... per contro hai che è collegato agli organi meccanici, e quindi dissipa potenza

il turbo hai un incremento devastante, ma va associato un intercooler, perché l'aria compressa tende a scaldarsi e quindi può essere pericolosa... hai un incremento tra il 30-40% e a salire... però hai il turbo-lag e la macchina perde la caratteristica del TS... ovvero la capacità di tirare fin dai bassi regimi

Commenta

Si lo so ray ma alla fine sto cavolo di compressore centrifugo non si vede moltissimo, se mi aprono il cofano a detta del preparatore fanno fatica ad indovoduarlo, mi sembra che va prima dei collettori (ma come fa a non vedersi, forse il coperchietto che abbiamo noi su i TS proprio sopra i collettori lo coprirà per bene) ora e tutta questione di rischiare o no... spero di non schiacciare mai una persona e di fare un incidente grave, ma credo che per tutti sia così e da come dice il Sig. Preparatore se skiacci qualcuno e fanno una perizia la prima cosa che controllano è la centralina quindi qualsiasi mod. si fa sul motore si è dei fuorilegge... e l'assicurazione non paga, e i guai giudiziari diventano moltissimi. Diciamo che se devo rischiare preferisco farlo per una mod. sostanziale che quando sono seduto in auto la sento tutta e non per guadagnare pochi cv (es.mappatura)

Qui a Milano c'è gente che gira con il NOS !!!!

ora mi informo meglio su i costi di questa modifica, il compressore centrifugo mi ha detto che non devo confonderlo con il volumetrico, e io come un gli ho risposto certo lo so ora nella sezione elaborazioni sto cercando di capire cos'è.
                      DELIRIO INTER

Commenta

Sto operando...
                      X