Il cono non fa rumore in sè, ma fa casino xchè si monta, di solito, togliendo tutte le tubazioni originali, e portando un tubo senza risuonatori e cose varie, direttamente sul corpo farfallato.
E' il motore, che aspirando, produce il "risucchio" che fa tanto racing...provate un diesel con la scatola filtro scollegata, poi saprete dirmi se fa casino o no.
Sul benza, senza togliere i tubi originali, non si sente niente.
va ke hai detto le stesse kose ke ho scritto io...
altra domandina a tutti voi: ho visto delle foto di qualche bravozza che sul parabrezza aveva un solo tergicristallo. come ha fatto? esiste un kit di modifica o ha semplicemente usato un solo attacco mettendoci un tergi più lungo e eliminando l'altro tergi?
si esiste il kit di modifica
il braccio monospazzola è differente da quello montato sulal uno, la spazzola è + grossa e va a velocità altissima...è molto kostoso perkè è lo stesso ke viene usato nei campionati DTM ...cmq è uan figata...se non era così costoso era già mio
Poi non è detto che il tubo lungo smorza il suono del filtro.....sulla mia ho un tubo corto con il filtro appoggiato nella scatola,mentre il mio amico della punto ha + di mezzo metro di tubo e fa più macello di me...
il tubo in se non smorza ne amplifika un bel niente...è il materiale kon cui viene fatto...prendi un tubo di alluminio e vedi ke kasino ke fa...il tubo originale di gomam non fa poko o niente...konosco tanta gente ke ha speso 100 e passa euro per un filtro, dopo una settimana l'ha venduto perkè sembrava kissà ke kosa e invece se non è abbinato ad altre modifike non serve a un fiko sekko...io ho speso 80 euro per il centrale e ne sono soddisfatto,certo non è una ferrari, ma dopo i miei 3000 giri le altre makkine ke montano solo il cda o il conico non si sentono nemmeno...
io sono a favore dei filtri a pannello, ma a sfavore di altri tipi ke non servono assolutamente a niente, soprattutto sulel nostre utilitarie
p.s. quest'anno all'aquatica c'era un general lee (dodge charger) con 7000 di cilindrata...a kofano aperto, se accellerava, il suo filtro ti aspirava anke i peli del qlo...ma come rapporto lui doveva riempire 7000 cc non 1600..c'è una lieve differenza...
ragascscsci ho un problemino...ho la ruota anteriore sx che, a motore caldo (quindi già dopo 10 minuti) mi fischia quando gira...se sono in coda è assordante è un sibilo assurdo che però passa appena tocco il freno, quindi penso sia un problema di freni..come posso risolverlo?
ah..girando il volante verso destra (in movimento naturalmente) quindi svoltando a destra il rumore non lo fa...verso sinistra lo fa...è qualcosa ke tocca...
torno ora dal box (eh gia non ciò niente di meglio da fare )
ho visto bene il mio tubo del filtro e ho dedotto che sulla mia visto che è ultima serie non posso mettere il tubo dritto come volevo siccome gli entrando dentro diversi tubicini che arrivano dal motore e dubito che non servino a nulla...
quindi l'unica parte che posso toccare è quella finale che si aggancia alla scatola del filtro.. è da 80 mm... pensavo di attacarmi li con quello a cono..
ora però ditemi una cosa.. io l'idea del filtro a cono lìho avuta semplicemente perche ho sentito un mio amico con una fiesta originale che fa piu macello della mia.. e un bel macello.. un bel rumore cupo.. e il suo era solo un cono da 70 euro preso al supermercato..
ora io volevo mettere il cono appunto, però è il cono in se che fa fare il rumore o è la tubazione?
perche ho provato per prova veloce a lasciare il tubo libero senza filtro e di rumore non ne fa per nulla.. io pensavo fosse il filtro a pannello a soffocare il suono. e con il cono fosse piu libero..
chiaritemi un po le idee.. non vorrei prendere il cono e avere lo stesso suono di prima
Vedo che hai un po' di confusione in testa, quali sono i tubicini che ti creano scompiglio? Quello che entra prima del corpo farfallato è il ricircolo dei vapori dell'olio, lo puoi staccare senza problemi (tranne che per l'ambiente), quello che entra sotto la scatola filtro dove arriva lo snodo della presa d'aria dietro la mascherina pesca aria calda dal radiatore per facilitare i primissimi momenti con la temperatura sotto zero, e lo puoi tranquillamente togliere, quindi non ci sono problemi, ti procuri un tubo snodato che parte dal corpo farfallato e arriva direttamente al cono.
Che ti fa fare rumore sono 2 cose: il togliere il pezzo con la strozzatura e i risuonatori e il fatto di mettere il cono che aspira aria senza niente intorno che attutisce.
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