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Quelli della FIAT BRAVO/A (3)

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  • Re: Quelli della FIAT BRAVO/A (3)

    Originariamente inviato da Bruno_Jtd
    Mi sa che hai le idee un pò confuse

    Il cono non fa rumore in sè, ma fa casino xchè si monta, di solito, togliendo tutte le tubazioni originali, e portando un tubo senza risuonatori e cose varie, direttamente sul corpo farfallato.

    E' il motore, che aspirando, produce il "risucchio" che fa tanto racing...provate un diesel con la scatola filtro scollegata, poi saprete dirmi se fa casino o no.

    Sul benza, senza togliere i tubi originali, non si sente niente.
    va ke hai detto le stesse kose ke ho scritto io...

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    • Re: Quelli della FIAT BRAVO/A (3)

      Originariamente inviato da internet182
      altra domandina a tutti voi: ho visto delle foto di qualche bravozza che sul parabrezza aveva un solo tergicristallo. come ha fatto? esiste un kit di modifica o ha semplicemente usato un solo attacco mettendoci un tergi più lungo e eliminando l'altro tergi?

      si esiste il kit di modifica

      il braccio monospazzola è differente da quello montato sulal uno, la spazzola è + grossa e va a velocità altissima...è molto kostoso perkè è lo stesso ke viene usato nei campionati DTM ...cmq è uan figata...se non era così costoso era già mio

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      • Re: Quelli della FIAT BRAVO/A (3)

        Originariamente inviato da HGT 20v
        Poi non è detto che il tubo lungo smorza il suono del filtro.....sulla mia ho un tubo corto con il filtro appoggiato nella scatola,mentre il mio amico della punto ha + di mezzo metro di tubo e fa più macello di me...
        il tubo in se non smorza ne amplifika un bel niente...è il materiale kon cui viene fatto...prendi un tubo di alluminio e vedi ke kasino ke fa...il tubo originale di gomam non fa poko o niente...konosco tanta gente ke ha speso 100 e passa euro per un filtro, dopo una settimana l'ha venduto perkè sembrava kissà ke kosa e invece se non è abbinato ad altre modifike non serve a un fiko sekko...io ho speso 80 euro per il centrale e ne sono soddisfatto,certo non è una ferrari, ma dopo i miei 3000 giri le altre makkine ke montano solo il cda o il conico non si sentono nemmeno...

        io sono a favore dei filtri a pannello, ma a sfavore di altri tipi ke non servono assolutamente a niente, soprattutto sulel nostre utilitarie

        p.s. quest'anno all'aquatica c'era un general lee (dodge charger) con 7000 di cilindrata...a kofano aperto, se accellerava, il suo filtro ti aspirava anke i peli del qlo...ma come rapporto lui doveva riempire 7000 cc non 1600..c'è una lieve differenza...

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        • Re: Quelli della FIAT BRAVO/A (3)

          Oggi pomeriggio, approfittando di un pò di stanca in officina, faccio il tagliando alla Bravozza.

          Se qualcuno conosce il tedesco, mi dice cosa significano questi termini di ricambi sostituiti in garanzia sul sat:

          - zahnrad
          - rueckwand
          - rahmen (arabo?)
          - halter
          - rastfeder


          Quelli della Bravo / Brava Socio Bravo JTD Steel Black Ink

          Sai perchè se hai un' €uro 4 vai dappertutto,
          ma se hai 4 €uro non vai da nessuna parte??


          Brunello Robertetti (Corrado Guzzanti): San Francesco parlava agli uccelli.... Jessica Rizzo anche

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          • Re: Quelli della FIAT BRAVO/A (3)

            Originariamente inviato da mrc81
            va ke hai detto le stesse kose ke ho scritto io...

            Scusami, ho sbagliato, non volevo quotare te...
            Quelli della Bravo / Brava socio Jtd 105 Gittì
            La Bravo...è la Bravo, non si discute! se poi è Jtd, allora è il massimo
            Il Jtd è la fonte di tutte le tue soddisfazioni? Allora questo è il tuo thread!

            Commenta


            • Re: Quelli della FIAT BRAVO/A (3)

              i ramen sono gli spaghetti giapponesi, quelli ke si mangiano nella skatolina...bboni!!

              ma dove si usano nella bravo?

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              • Re: Quelli della FIAT BRAVO/A (3)

                Originariamente inviato da mrc81
                buon giorno a tuttiiiii

                ciao fox bentornato! ti rikordi di me?
                Certo che mi ricordo
                THE FIAT BRAVO WEB SITE.........Bravo Tuning Club ...... Con la "vecchia" Bravo sempre nel cuore
                ** Vendo riviste Elaborare dalla n°36 (1/2000) alla n°68 (12/2002) **

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                • Re: Quelli della FIAT BRAVO/A (3)

                  ragascscsci ho un problemino...ho la ruota anteriore sx che, a motore caldo (quindi già dopo 10 minuti) mi fischia quando gira...se sono in coda è assordante è un sibilo assurdo che però passa appena tocco il freno, quindi penso sia un problema di freni..come posso risolverlo?

                  ah..girando il volante verso destra (in movimento naturalmente) quindi svoltando a destra il rumore non lo fa...verso sinistra lo fa...è qualcosa ke tocca...


                  aiutatemi

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                  • Re: Quelli della FIAT BRAVO/A (3)

                    Originariamente inviato da mrcnet
                    torno ora dal box (eh gia non ciò niente di meglio da fare )

                    ho visto bene il mio tubo del filtro e ho dedotto che sulla mia visto che è ultima serie non posso mettere il tubo dritto come volevo siccome gli entrando dentro diversi tubicini che arrivano dal motore e dubito che non servino a nulla...

                    quindi l'unica parte che posso toccare è quella finale che si aggancia alla scatola del filtro.. è da 80 mm... pensavo di attacarmi li con quello a cono..


                    ora però ditemi una cosa.. io l'idea del filtro a cono lìho avuta semplicemente perche ho sentito un mio amico con una fiesta originale che fa piu macello della mia.. e un bel macello.. un bel rumore cupo.. e il suo era solo un cono da 70 euro preso al supermercato..

                    ora io volevo mettere il cono appunto, però è il cono in se che fa fare il rumore o è la tubazione?

                    perche ho provato per prova veloce a lasciare il tubo libero senza filtro e di rumore non ne fa per nulla.. io pensavo fosse il filtro a pannello a soffocare il suono. e con il cono fosse piu libero..

                    chiaritemi un po le idee.. non vorrei prendere il cono e avere lo stesso suono di prima
                    Vedo che hai un po' di confusione in testa, quali sono i tubicini che ti creano scompiglio? Quello che entra prima del corpo farfallato è il ricircolo dei vapori dell'olio, lo puoi staccare senza problemi (tranne che per l'ambiente), quello che entra sotto la scatola filtro dove arriva lo snodo della presa d'aria dietro la mascherina pesca aria calda dal radiatore per facilitare i primissimi momenti con la temperatura sotto zero, e lo puoi tranquillamente togliere, quindi non ci sono problemi, ti procuri un tubo snodato che parte dal corpo farfallato e arriva direttamente al cono.
                    Che ti fa fare rumore sono 2 cose: il togliere il pezzo con la strozzatura e i risuonatori e il fatto di mettere il cono che aspira aria senza niente intorno che attutisce.
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                    • Re: Quelli della FIAT BRAVO/A (3)

                      Originariamente inviato da Art69
                      Oggi pomeriggio, approfittando di un pò di stanca in officina, faccio il tagliando alla Bravozza.

                      Se qualcuno conosce il tedesco, mi dice cosa significano questi termini di ricambi sostituiti in garanzia sul sat:

                      - zahnrad
                      - rueckwand
                      - rahmen (arabo?)
                      - halter
                      - rastfeder

                      Così come li traduce il traduttore:

                      , ruota dentata
                      , parete posteriore
                      , incorniciano
                      , manico
                      , sosta-molleggia

                      THE FIAT BRAVO WEB SITE.........Bravo Tuning Club ...... Con la "vecchia" Bravo sempre nel cuore
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