Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Motore] Fiat 1108 Fire

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat 1108 Fire

    no, non è fire!!!
    CIAO SIC............http://www.newnotizie.it/wp-content/...ore_ancona.jpg
    PUNTOGTPOWER forum
    LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO...E' PER QUESTO CHE NON PRESTO LA MACCHINA A NESSUNO

    Commenta


    • Re: Fiat 1108 Fire

      Ciao

      Oggi armato di santa pazienza ho smontato il mio bell'involucro del filtro dell'aria, credendomi di trovare le candele subito sotto per sostituirle, invece cosa mi trovo, il rail del metano con un ammasso di tubi e cavi elettrici da impedirmi totalmente di vedere oltre tale matassa.

      Ma davvero le candele si trovano li sotto ?

      Dove cappero si trovano di preciso le candele sul Fia Fire 1108 CC MPI ???


      http://img47.imageshack.us/img47/7372/img02572if.jpg
      Fiat 600 Activ 1108CC MPI Euro4, Bigas sequenziale fasato, variatore Aeb Cobra, kit valvole Flashlube, bombola Faber 70L
      Honda Jazz 1.2 I-Vtec, Bigas sequenziale fasato, kit valvole Flashlube, bombola Toroidale 44L

      Commenta


      • Re: Fiat 1108 Fire

        in teoria togliendo l'airbox, si dovrebbero trovare proprio li sotto.. per lo meno è cosi nel mio di fire... anche perchè dui altri posti proprio non ve ne vedo.,...

        se proprio, puoi seguire i cavi candele dove vanno a finire
        Fiat UNO 45 Fire: sempre nel mio cuore
        ALFA ROMEO 147 Blackline 1.9 JTDm

        Commenta


        • Re: Fiat 1108 Fire

          Originariamente inviato da nix1
          Ciao

          Oggi armato di santa pazienza ho smontato il mio bell'involucro del filtro dell'aria, credendomi di trovare le candele subito sotto per sostituirle, invece cosa mi trovo, il rail del metano con un ammasso di tubi e cavi elettrici da impedirmi totalmente di vedere oltre tale matassa.

          Ma davvero le candele si trovano li sotto ?

          Dove cappero si trovano di preciso le candele sul Fia Fire 1108 CC MPI ???


          http://img47.imageshack.us/img47/7372/img02572if.jpg

          stanno lì sotto..........ma tu hai impianto a metano???
          cmq credo che con la chiave candele lunga per il fire riesci a svitarle, prima di fare il tutto soffia nelle sedi delle candele per togliere lo sporco!
          CIAO SIC............http://www.newnotizie.it/wp-content/...ore_ancona.jpg
          PUNTOGTPOWER forum
          LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO...E' PER QUESTO CHE NON PRESTO LA MACCHINA A NESSUNO

          Commenta


          • Re: Fiat 1108 Fire

            salve ragazzi,ormai la mia Y 1108 ha raggiunto quota 55000km,penso ke per i 60000km farò fare la cinghia di distribuzione.Visto ke ci sono vorrei mettere un asse a camme C&B,quindi ho kiesto a due preparatori:
            Il primo(un noto preparatore campano) mi ha sconsigliato di metterlo perkè diceva ke quello originali non ha problemi di alzata e compagnia varia e quindi andava bene.Mi ha suggerito di fare centralina,collettori e mettere un cambio 6m di una punto.
            Il secondo mi ha detto ke l'asse a camme mi cambia notevolmente la risposta della macchina e in particolar modo la coppia.Mi ha suggerito di mettere assieme all'asse anke la puleggia regolabile,che ne dite?!
            ovviamente in un secondo momento farei mettere anke i collettori e rimapperei la centralina,visto ke cn l'asse a camme è quasi indispensabile
            ciao

            Commenta


            • Re: Fiat 1108 Fire

              Originariamente inviato da Passat
              salve ragazzi,ormai la mia Y 1108 ha raggiunto quota 55000km,penso ke per i 60000km farò fare la cinghia di distribuzione.Visto ke ci sono vorrei mettere un asse a camme C&B,quindi ho kiesto a due preparatori:
              Il primo(un noto preparatore campano) mi ha sconsigliato di metterlo perkè diceva ke quello originali non ha problemi di alzata e compagnia varia e quindi andava bene.Mi ha suggerito di fare centralina,collettori e mettere un cambio 6m di una punto.
              Il secondo mi ha detto ke l'asse a camme mi cambia notevolmente la risposta della macchina e in particolar modo la coppia.Mi ha suggerito di mettere assieme all'asse anke la puleggia regolabile,che ne dite?!
              ovviamente in un secondo momento farei mettere anke i collettori e rimapperei la centralina,visto ke cn l'asse a camme è quasi indispensabile
              ciao
              BE NO QUASI DIREI SICURAMENTE INDISPENSABILISSIMO RIMAPPARE LA CENTRALINA UNA VOLTA KE MONTI L'ALBERO A CAMME PIU PERFORMANTE

              Commenta


              • Re: Fiat 1108 Fire

                che dire... il primo preparatore per me deve rivedere un po di cose.....

                se c'è una cosa, la prima, che nei fire proprio han sbagliato, è proprio il cammes... alzata e incrocio altro che minimi...
                è proprio una delle prime cose che si fa nei fire... sostituire il camme con uno di profilo migliore....

                la centralina proprio la lascerei per ultima...

                camme, impianto di scarico, aspirazione, magari cf e iniettore maggiorato, puleggia..... ce ne son di cose...

                mi.... e lui sul fire ci monterebbe il cambio 6m di una qualsiasi punto?

                mah.... sul fire, al massimo ci potresti mettere il cambio di una 600 (magari la sporting) o una punto (ma magari ha rapportatura piu lunga, non so) solo e solamente motorizzate fire...

                e che è? allora io sull'alfa ci monto il cambio ferrari?
                Fiat UNO 45 Fire: sempre nel mio cuore
                ALFA ROMEO 147 Blackline 1.9 JTDm

                Commenta


                • Re: Fiat 1108 Fire

                  ieri ho raggiunto i 155.000 KM ed è in grado di farmi ancora 260 km con 15litri.

                  Commenta


                  • Re: Fiat 1108 Fire

                    wow raga...anche io ho il mitticooo 1108..
                    pauroso motore sulla panda..
                    in attesa di un cammes c&b feci mettere 2 anni fa delle molle + dure alle valvole dal mio fido maurizio(meccanico) che mi aveva detto che appunto anche le molle oltre le cammes sono un pochino molle e non danno una risposta pronta.
                    ho notato subito un incremento nella coppia, ho messo anche delle bosch 4 punte al platino per dare miglior combustione, l'anno scorso con 3 pieni mi sono sparato 1300km...
                    ogni pieno sono 35litri...45-50 euro...
                    favoloso il fire..
                    va a fuoco, proprio come il nome stesso..
                    0-100 in circa 11 secondi..
                    filmato anche..
                    La ciabatta vecchia è quella più comoda.
                    PANDOFILO senza t
                    ZZZZZZ
                    z
                    z
                    zzzzzzzzz

                    Commenta


                    • Re: Fiat 1108 Fire

                      Originariamente inviato da Passat
                      salve ragazzi,ormai la mia Y 1108 ha raggiunto quota 55000km,penso ke per i 60000km farò fare la cinghia di distribuzione.Visto ke ci sono vorrei mettere un asse a camme C&B,quindi ho kiesto a due preparatori:
                      Il primo(un noto preparatore campano) mi ha sconsigliato di metterlo perkè diceva ke quello originali non ha problemi di alzata e compagnia varia e quindi andava bene.Mi ha suggerito di fare centralina,collettori e mettere un cambio 6m di una punto.
                      Il secondo mi ha detto ke l'asse a camme mi cambia notevolmente la risposta della macchina e in particolar modo la coppia.Mi ha suggerito di mettere assieme all'asse anke la puleggia regolabile,che ne dite?!
                      ovviamente in un secondo momento farei mettere anke i collettori e rimapperei la centralina,visto ke cn l'asse a camme è quasi indispensabile
                      ciao
                      io direi di lasciar stare il primo!!
                      hacker ha ragione, il cammes è indispensabile!!!
                      monta lo stradale medio, senza puleggia regolabile, se hai ancora badget devi reperire la testa della punto 75cv e mettere quella dopo una spianatura e leggera lavorazione!
                      la Y è MPI o SPI
                      CIAO SIC............http://www.newnotizie.it/wp-content/...ore_ancona.jpg
                      PUNTOGTPOWER forum
                      LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO...E' PER QUESTO CHE NON PRESTO LA MACCHINA A NESSUNO

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X