Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Motore] Fiat 1108 Fire

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat 1108 Fire

    Originariamente inviato da ettor9
    Ehh beati voi ad avere l'iniezione elettronica!!!!Io ho qual .azzo di carburatore e quella .azzo di aria.....
    Finalmente scopro di non essere l'unico unista 2a serie a carburatore qui sul forum...

    Comunque non ti lamentare, è bello potersi fare tutto da soli a casa, e dove c'è l'elettronica non è più possibile.
    F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club - Socio Unista Sarcazzico
    F.U.R.C. 6th edition per tutti gli Unisti scattanti
    Prudenza prima di tutto: rispetta la vita tua e degli altri!
    W la benzina, che la nafta puzza e inquina

    Commenta


    • Re: Fiat 1108 Fire

      Originariamente inviato da bonkers_corp
      Finalmente scopro di non essere l'unico unista 2a serie a carburatore qui sul forum...

      Comunque non ti lamentare, è bello potersi fare tutto da soli a casa, e dove c'è l'elettronica non è più possibile.
      Si si nn mi lamento...io rimprovero solo mio Padre che quando cmpro la uno nn piglio manco un motore ad iniezione,cmq tu sai cosa vuol dire camminare con la car a freddo,e sentire al minimo l'aria..è brutto,ma ogni cosa ha i suoi benefici,la mia è scambiata da tutti per una uno turbo
      Finalmente l'abbiamo fatto!



      Primi ed unici in Italia sul mito

      Commenta


      • Re: Fiat 1108 Fire

        si ho il motorino passo passo...di fatti se stacco la sua spinetta, non mi tiene il minimo e la macchina si spegne... quindi con sta caz di bosh non posso fare niente....
        Fiat UNO 45 Fire: sempre nel mio cuore
        ALFA ROMEO 147 Blackline 1.9 JTDm

        Commenta


        • Re: Fiat 1108 Fire

          per aumentare il minimo no.....è elettronico!!!
          CIAO SIC............http://www.newnotizie.it/wp-content/...ore_ancona.jpg
          PUNTOGTPOWER forum
          LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO...E' PER QUESTO CHE NON PRESTO LA MACCHINA A NESSUNO

          Commenta


          • Re: Fiat 1108 Fire

            per aumentare la benzina.....devi rimappare......per aumentare la prex devi metti un regolatore, oppure ci sarebbe un trucchetto!!!
            CIAO SIC............http://www.newnotizie.it/wp-content/...ore_ancona.jpg
            PUNTOGTPOWER forum
            LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO...E' PER QUESTO CHE NON PRESTO LA MACCHINA A NESSUNO

            Commenta


            • Re: Fiat 1108 Fire

              rimappare costa..non poco...

              quale sarebbe il trucchetto??????

              EDIT: staccare la lambda? gia fatto...ma nn influisce piu di tanto

              RI EDIT: il cavettino dalla parte sx del motore... a che occorre? è un solo filo...x chiarirsi è sotto il tappo per il rabbocco olio...
              Ultima modifica di Hacker_Warrior; 13-03-2005, 23:45.
              Fiat UNO 45 Fire: sempre nel mio cuore
              ALFA ROMEO 147 Blackline 1.9 JTDm

              Commenta


              • Re: Fiat 1108 Fire

                Originariamente inviato da Hacker_Warrior
                rimappare costa..non poco...

                quale sarebbe il trucchetto??????

                EDIT: staccare la lambda? gia fatto...ma nn influisce piu di tanto

                RI EDIT: il cavettino dalla parte sx del motore... a che occorre? è un solo filo...x chiarirsi è sotto il tappo per il rabbocco olio...
                Buongiorno ragazzi del 1108 fire....
                non posseggo più una vettura con questo motore ma, ne sono ancora innamorato...e mi è rimasta un po di esperienza....

                Per aumentare la pressione della benzina?
                1--se hai un impianto i.e. weber marelli, la pressione originale è di 1bar e per aumentarla, devi girare la vite del regolatore di pressione e portarla al massimo fino a 2 bar...collegando sulla mandata un misuratore di pressione in serie vedi a quanto lo tari...

                2--se il tuo impianto è bosch il regolatore non è regolabile e devi sostituirlo con uno regolabile...lo puoi acquistare da LAVAZZA per circa 50euri....però devi crearti gli attacchi perchè non sono come quelli originali....ed è una menata..
                MA nel dubbio ti consiglio una bella mappa......
                hola hola

                Commenta


                • Re: Fiat 1108 Fire

                  Ciao 3d sono Raz del gruppo Y10-Turbo, vi giro, per chi possiede l'auto con l'impianto i.e. bosch Monomotronic, questa tabella che è riferita alle Y10 con il fire 1108 Fire i.e.:

                  Y10 - 1.1 litre 91 - 95 Bosch MA1.7 0 261 200 716
                  Y10 - 1.1 litre 95 - 96 Bosch MA1.7 0 261 203 498

                  La seconda centralina, montata solo per poco alla fine della produzione Y10: la 0-261-203-498 da di serie 5 c.v. in più !!! se la trovate dal demolitore vi consiglio di farci un pensierino !!!

                  Per la precisione:
                  Bosch MA1.7 0 261 200 716 = 37 KW a 5250 giri/min ( 50 c.v.)
                  Bosch MA1.7 0 261 203 498 = 40 Kw a 5500 giri/min ( 55 c.v.)

                  Io l'ho trovata da poco e la sto provando ma la differenza si sente !!! tra l'altro la modifica non implica rimappature o cose del genere.

                  Spero di essere stato utile...

                  ciaoooo

                  RAz
                  Razhell
                  Y10 4WD Sestrieres CEE Fase 2 - "Gamma 95"
                  ... Se ci vogliono almeno tre bulloni per fissarlo, probabilmente è importante....
                  >>> Y10 Unofficial Italian Site <<<
                  In magna pericula. Semper tasta testicula....

                  Commenta


                  • Re: Fiat 1108 Fire

                    Originariamente inviato da Razhell
                    Ciao 3d sono Raz del gruppo Y10-Turbo, vi giro, per chi possiede l'auto con l'impianto i.e. bosch Monomotronic, questa tabella che è riferita alle Y10 con il fire 1108 Fire i.e.:

                    Y10 - 1.1 litre 91 - 95 Bosch MA1.7 0 261 200 716
                    Y10 - 1.1 litre 95 - 96 Bosch MA1.7 0 261 203 498

                    La seconda centralina, montata solo per poco alla fine della produzione Y10: la 0-261-203-498 da di serie 5 c.v. in più !!! se la trovate dal demolitore vi consiglio di farci un pensierino !!!

                    Per la precisione:
                    Bosch MA1.7 0 261 200 716 = 37 KW a 5250 giri/min ( 50 c.v.)
                    Bosch MA1.7 0 261 203 498 = 40 Kw a 5500 giri/min ( 55 c.v.)

                    Io l'ho trovata da poco e la sto provando ma la differenza si sente !!! tra l'altro la modifica non implica rimappature o cose del genere.

                    Spero di essere stato utile...

                    ciaoooo

                    RAz

                    ti amoooo.......la mia uno ho il motore in versione 37kw!!!!ma dove la trovo sta cavolo di y10???che particolarità ha???allo sfascio non hanno il libretto dentro le macchine!!come la riconosco???
                    CIAO SIC............http://www.newnotizie.it/wp-content/...ore_ancona.jpg
                    PUNTOGTPOWER forum
                    LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO...E' PER QUESTO CHE NON PRESTO LA MACCHINA A NESSUNO

                    Commenta


                    • Re: Fiat 1108 Fire

                      Ciau firemaniaci

                      Sapete dirmi i sintomi per capir quando quella ignobile guarnizione della testa è ormai alla frutta? Ho uno strano presagio... Tipo stamattina ho aperto il cofano e ho trovato sotto l'airbox tutto sporco umido di un liquido che non ho potuto identificare... [a domani le foto, se lo rifà (spero tantissimo di no)]
                      Ho notato anche che l'acqua quando è calda non è che bolle... si agita un pò... spero non sia qualcosa di grave

                      Ciau

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X