Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Motore] Fiat 1108 Fire

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

    come no!!!!!
    tempo che lo trovo e lo lavoro per bene ho fatto 1000-1500 km con il camme che quindi deve tornare da mario per un ispezione dei giochi e una regolatina....quiindi, alla fine si rimappa

    Panda BlackDragon
    P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - VicePresidente
    www.fiatpandaclub.it << Hai una panda o semplicemente la ami?? Iscriviti e aiutaci a formare il primo club italiano!!

    Commenta


    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

      ma secondo voi è vero che se su un aspirato fai impianto di scarico completo, albero a cammes, aspirazione maggiorata e una buona rimappatura si vedono a malapena 4 cv in piu?
      Fiat UNO 45 Fire: sempre nel mio cuore
      ALFA ROMEO 147 Blackline 1.9 JTDm

      Commenta


      • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

        Originariamente inviato da Hacker_Warrior Visualizza il messaggio
        ma secondo voi è vero che se su un aspirato fai impianto di scarico completo, albero a cammes, aspirazione maggiorata e una buona rimappatura si vedono a malapena 4 cv in piu?
        no, e poi dipende dal motore, inoltre 4 cv non significa nientese non lo rapporti al motore: potrebbero essere un buon incremento su una panda 30 come praticamente niente su un 3 litri.
        ...l'importante non è fare il 99% ma il 110. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa [Markku Alen]
        Campagna per i termini esatti: con il termine "bullone" si intende vite+dado. Un bullone non è una grossa vite.

        Commenta


        • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

          Originariamente inviato da Kolmogorov Visualizza il messaggio
          no, e poi dipende dal motore, inoltre 4 cv non significa nientese non lo rapporti al motore: potrebbero essere un buon incremento su una panda 30 come praticamente niente su un 3 litri.
          esattamente....dipnde dal motore, da come si eseguono i lavori e da tante altre cosette

          Panda BlackDragon
          P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - VicePresidente
          www.fiatpandaclub.it << Hai una panda o semplicemente la ami?? Iscriviti e aiutaci a formare il primo club italiano!!

          Commenta


          • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

            Originariamente inviato da Hacker_Warrior Visualizza il messaggio
            ma secondo voi è vero che se su un aspirato fai impianto di scarico completo, albero a cammes, aspirazione maggiorata e una buona rimappatura si vedono a malapena 4 cv in piu?
            Ma chi le dice queste cose!! ... comunque, se in mani sbagliate, nella migliore ipotesi si guadagnano 4 cv; in tutte le altre si potrebbe anche andare a -2, -4 cv di decremento!!! è successo !! Non per mano mia però ehh !!
            Follow me if you can

            Commenta


            • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

              domandone a voi sapienti:la sonda lambda legge dei valori che equivalgono al valore stechiometrico aria benzina.
              al minimo i valori oscillano tra un minimo e un massimo, con la centralina che corregge per regolarizzarlo....
              quando acciacchiamo tutto il pedale che succede?
              close loop open loop....io so la risposta...ma voglio avere la certezza che sia quella corretta............

              Panda BlackDragon
              P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - VicePresidente
              www.fiatpandaclub.it << Hai una panda o semplicemente la ami?? Iscriviti e aiutaci a formare il primo club italiano!!

              Commenta


              • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                Originariamente inviato da nazukao Visualizza il messaggio
                domandone a voi sapienti:la sonda lambda legge dei valori che equivalgono al valore stechiometrico aria benzina.
                al minimo i valori oscillano tra un minimo e un massimo, con la centralina che corregge per regolarizzarlo....
                quando acciacchiamo tutto il pedale che succede?
                close loop open loop....io so la risposta...ma voglio avere la certezza che sia quella corretta............
                il limite non lo so di preciso ma cmq da prima di "tutto aperto" (circa 80-85%) dovrebbe passare in open ovvero funzia "grassa" o almeno dovrebbe poi dipende da come si è deciso di programmare la centralina, stessa cosa dovrebbe fare al minimo, ovvero tenere grassa la miscela, sia per ridotta turbolenza sia per la poca aria (ovvero c'è poca probabilità che le molecole di benza coccino con quelle d'aria quindi + benza per farla restare in moto). al momento non ho le cifre sottomano
                ...l'importante non è fare il 99% ma il 110. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa [Markku Alen]
                Campagna per i termini esatti: con il termine "bullone" si intende vite+dado. Un bullone non è una grossa vite.

                Commenta


                • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                  Originariamente inviato da RacingPisellin Visualizza il messaggio
                  Ma chi le dice queste cose!! ... comunque, se in mani sbagliate, nella migliore ipotesi si guadagnano 4 cv; in tutte le altre si potrebbe anche andare a -2, -4 cv di decremento!!! è successo !! Non per mano mia però ehh !!
                  Con i motori motociclistici è una cosa frequente

                  Bye, Luca
                  Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

                  MSProject Ecu...

                  Commenta


                  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                    Originariamente inviato da RacingPisellin Visualizza il messaggio
                    Ma chi le dice queste cose!! ... comunque, se in mani sbagliate, nella migliore ipotesi si guadagnano 4 cv; in tutte le altre si potrebbe anche andare a -2, -4 cv di decremento!!! è successo !! Non per mano mia però ehh !!
                    lasciam perdere....
                    comunque io con aspirazione maggiorata, cammes, pressione benzina aumentata, scarico diretto avevo preso 5 cv in piu se non erro.... anche perchè passare dai circa 150 orari effettivi a 172 effettivi, un motivo c'è.... no?
                    Fiat UNO 45 Fire: sempre nel mio cuore
                    ALFA ROMEO 147 Blackline 1.9 JTDm

                    Commenta


                    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                      Originariamente inviato da nazukao Visualizza il messaggio
                      domandone a voi sapienti:la sonda lambda legge dei valori che equivalgono al valore stechiometrico aria benzina.
                      al minimo i valori oscillano tra un minimo e un massimo, con la centralina che corregge per regolarizzarlo....
                      quando acciacchiamo tutto il pedale che succede?
                      close loop open loop....io so la risposta...ma voglio avere la certezza che sia quella corretta............
                      In closed-loop la ECU gestisce la carburazione attraverso i dati che arrivano dalla sonda lambda e quindi, indipendentemente dai dati memorizzati, riesce a trovare la carburazione ottimale; in open-loop la sonda non viene considerata e la gestione avviene esclusivamente con i dati in eprom (questa condizione si verifica spesso in massima accelerazione, in avviamento ecc.)
                      Follow me if you can

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X