Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Motore] Fiat 1108 Fire

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

    beh per i colli di scarico penso che convenga montarne di sportivi in acciaio...
    questi che hai postato tu hanno una conformazione 4-1 e non 4-2-1 come quelli sportivi e il materiale non è dei + nobili: sono in ferraccio e non so all'interno come stanno messi a rugosità.
    poi penso che le curve in prossimità dell'attacco sulla testata siano molto differenti...
    Ultima modifica di nazukao; 23-04-2007, 14:33.

    Panda BlackDragon
    P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - VicePresidente
    www.fiatpandaclub.it << Hai una panda o semplicemente la ami?? Iscriviti e aiutaci a formare il primo club italiano!!

    Commenta


    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

      Originariamente inviato da Punto55turbo Visualizza il messaggio
      Nella mia auto ho installato questo collettore , che tra l'altro è l'originale
      [qimg]http://img441.imageshack.us/img441/9088/dsc00179ct3.jpg[/qimg]

      che guadagno otterrei a montare questo :

      [qimg]http://img259.imageshack.us/img259/9369/collettore1vl1.jpg[/qimg]
      zero, anzi perdi; la prima foto se non erro sono montati sulle 75, la seconda foto invece sono i collettori schifo montati sulle primissime punto 55, infatti gli ho tolti e rimpiazzati con coll in acciaio (quando ancora la macchina valeva qualcosa . . )
      ...l'importante non è fare il 99% ma il 110. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa [Markku Alen]
      Campagna per i termini esatti: con il termine "bullone" si intende vite+dado. Un bullone non è una grossa vite.

      Commenta


      • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

        Originariamente inviato da nazukao Visualizza il messaggio
        beh per i colli di scarico penso che convenga montarne di sportivi in acciaio...
        questi che hai postato tu hanno una conformazione 4-1 e non 4-2-1 come quelli sportivi e il materiale non è dei + nobili: sono in ferraccio e non so all'interno come stanno messi a rugosità.
        poi penso che le curve in prossimità dell'attacco sulla testata siano molto differenti...
        non so la prima foto ma la seconda sono proprio dei 4-2-1
        ...l'importante non è fare il 99% ma il 110. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa [Markku Alen]
        Campagna per i termini esatti: con il termine "bullone" si intende vite+dado. Un bullone non è una grossa vite.

        Commenta


        • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

          Originariamente inviato da Kolmogorov Visualizza il messaggio
          zero, anzi perdi; la prima foto se non erro sono montati sulle 75, la seconda foto invece sono i collettori schifo montati sulle primissime punto 55, infatti gli ho tolti e rimpiazzati con coll in acciaio (quando ancora la macchina valeva qualcosa . . )
          Beh , sulla mia punto 55 del 96 c'è il collettore come nella prima foto (che ho poi preso in + come ricambio allo sfascio , insieme alla lambda) , mentre il secondo era una mia curiosità (era montato su una 55 del 94 ) ; credevo fosse migliore il secondo proprio perchè 4-2-1 . Il primo è 4-1 , poi faccio meglio la foto.

          Grazie
          Ultima modifica di Punto55turbo; 23-04-2007, 15:56.
          IO STO DALLA PARTE DEL TELETUBBIE VIOLA
          Aiutaci a salvarlo da una vita di stenti , depravazione ed illegalità. Aderisci anche tu a questa campagna per inserlo in una comunità di recupero. Aggiungi quest'appello alla tua firma.
          CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE A CURA DELLA "TELETUBBIE'S FRIENDS"

          Commenta


          • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

            Ciao a tutti!! Sono in procinto di costruire un cassoncino di aspirazione per un sistema di alimentazione con 4 corpi farfallati che prelevi l'aria fresca direttamente da sopra il cofano. Il motore in questione è quello che si vede nell'avatar e l'auto è una fiat cinquecento. Mi rivolgo a tutti coloro che abbiano esperienza in materia, chiedendo informazioni riguardanti il volume (motore 1300 cc, corpi farfallati da 40 mm, pot max a 8000 giri e limitatore a 9000), il verso dell'apertura (cioè la bocca deve essere investita dall'aria o deve stare al contrario?) e più ne sapete e meglio è...aspetto vostre notizie!! Grazie!!!!!!
            __________________
            Follow me if you can

            Commenta


            • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

              si errore mio.....4.2.1.............................

              Panda BlackDragon
              P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - VicePresidente
              www.fiatpandaclub.it << Hai una panda o semplicemente la ami?? Iscriviti e aiutaci a formare il primo club italiano!!

              Commenta


              • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                Originariamente inviato da Protox Lancia Y Visualizza il messaggio
                quoto la valeo viene circa 100/110 euro (a prezzo pieno nn saprei pero)

                ad ogni modo cè da aggiungerci 3/4 ore di lavoro

                dipende dall'onesta di chi fa il lavoro.. diciamo che grosso modo 200/220 euro dovrebbe essere un prezzo giusto (zanicchi inclusa )

                ps: se la friz è ancora l'originale difficilmente ci hai percorso piu di 40.000/60.000 se hai una y precendente al 2000 ed a goni modo controlla pure la scorrevolezza del cavo comando

                a volte si inchiodano... se cosi fosse piglialo nuovo e ORIGINALE fiat/lancia
                la mia Y è del 2000...cmq grazie per i consigli.La frizione ha 65000km,ho notato nel tempo un indurimento sempre graduale..il mio dubbio era proprio relativo al costo,se è 220€ max nn mi preoccupa..
                ciao

                Commenta


                • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                  Ho provato entrambi i collettori su una punto quasi originale: nessun miglioramento nè di coppia, nè di potenza. Ha fatto invece differenza in alto il 4-2-1 in un motore con asse a camme e 4 carburatori ...infatti la sezione di passaggio ( 2 tubi ) nella zona della flangia di accoppiamento risulta superiore a quella del 4-1 ( 2 mezze lune ). Comunque con un 4-2-1 in acciaio non c'è confronto.Foto:
                  Ultima modifica di RacingPisellin; 05-05-2007, 12:18.
                  Follow me if you can

                  Commenta


                  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                    Originariamente inviato da RacingPisellin Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti!! Sono in procinto di costruire un cassoncino di aspirazione per un sistema di alimentazione con 4 corpi farfallati che prelevi l'aria fresca direttamente da sopra il cofano. Il motore in questione è quello che si vede nell'avatar e l'auto è una fiat cinquecento. Mi rivolgo a tutti coloro che abbiano esperienza in materia, chiedendo informazioni riguardanti il volume (motore 1300 cc, corpi farfallati da 40 mm, pot max a 8000 giri e limitatore a 9000), il verso dell'apertura (cioè la bocca deve essere investita dall'aria o deve stare al contrario?) e più ne sapete e meglio è...aspetto vostre notizie!! Grazie!!!!!!
                    __________________
                    buon divertimento......

                    credo che non convenga pescare l'aria fuori dal cofano esposto a turbolenze e variazioni di velocità dell'aria......
                    CIAO SIC............http://www.newnotizie.it/wp-content/...ore_ancona.jpg
                    PUNTOGTPOWER forum
                    LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO...E' PER QUESTO CHE NON PRESTO LA MACCHINA A NESSUNO

                    Commenta


                    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                      Originariamente inviato da Kolmogorov Visualizza il messaggio
                      non so la prima foto ma la seconda sono proprio dei 4-2-1
                      hai i cerchi del tuo avatar!?!?!??
                      CIAO SIC............http://www.newnotizie.it/wp-content/...ore_ancona.jpg
                      PUNTOGTPOWER forum
                      LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO...E' PER QUESTO CHE NON PRESTO LA MACCHINA A NESSUNO

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X