Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Motore] Fiat 1108 Fire

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

    Originariamente inviato da 323GT-R Visualizza il messaggio
    dici che ha guadagnato dapartutto con quella cam?? poi postare i valori originali di quella del 1108 €?? che faccio 2 conti??
    anche tre!!!!!!!!!!!!!
    valori originali 7-35-37-5 alzata 7.1mm
    valori C&B 22-66-53-17 alzata 10.3mm

    Panda BlackDragon
    P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - VicePresidente
    www.fiatpandaclub.it << Hai una panda o semplicemente la ami?? Iscriviti e aiutaci a formare il primo club italiano!!

    Commenta


    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

      ...... !!!!!
      Follow me if you can

      Commenta


      • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

        Originariamente inviato da RacingPisellin Visualizza il messaggio
        ...... !!!!!
        come mai ridi?????

        senti una curiosità:mi hanno detto che i camme C&B si consumano precocemente in circa 5.000 km....hai esperienza a riguardo???

        Panda BlackDragon
        P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - VicePresidente
        www.fiatpandaclub.it << Hai una panda o semplicemente la ami?? Iscriviti e aiutaci a formare il primo club italiano!!

        Commenta


        • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

          Originariamente inviato da nazukao Visualizza il messaggio
          come mai ridi?????

          senti una curiosità:mi hanno detto che i camme C&B si consumano precocemente in circa 5.000 km....hai esperienza a riguardo???
          Un mio amico sulla 500 sporting ha su un albero della catcams... Mi ha detto di averlo montato con un gioco di 0.2 mm invece che 0.3/0.4 come consigliato. Il padre ha un'officina, quindi penso che ci sia un perchè se ha scelto questa soluzione. Potrebbe essere legata alla rumorosità delle punterie e quindi all'usura delle camme?
          Engine Division

          Commenta


          • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

            Originariamente inviato da Hesp Visualizza il messaggio
            Un mio amico sulla 500 sporting ha su un albero della catcams... Mi ha detto di averlo montato con un gioco di 0.2 mm invece che 0.3/0.4 come consigliato. Il padre ha un'officina, quindi penso che ci sia un perchè se ha scelto questa soluzione. Potrebbe essere legata alla rumorosità delle punterie e quindi all'usura delle camme?
            si...ma già a 0.3-0.4 il gioco punterie risulta molto stretto.....quindi io per i primi 1500 km l'ho montato con il gioco a 0.35-0.45 e un preparatore mi ha detto invece di montarlo addirittura a 0.4-0.5.........
            il rumore punterie c'è ma al controllo andranno risistemati.

            Panda BlackDragon
            P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - VicePresidente
            www.fiatpandaclub.it << Hai una panda o semplicemente la ami?? Iscriviti e aiutaci a formare il primo club italiano!!

            Commenta


            • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

              Originariamente inviato da nazukao Visualizza il messaggio
              fiat fire 1.2 16v.............
              foto?!
              -born to be wild-

              Commenta


              • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                Originariamente inviato da 323GT-R Visualizza il messaggio
                foto?!
                eeeeee.......ancora non l'ho trovato allo sfascio ma cmq ti posso dire che è uguale a quello che monta la panda ultima versione con motorino del minimo che regola la farfalla.
                uguale ma di dimensioni maggiori.
                vediamo se domani ho + fortuna........cmq per le foto prova a chiedere al forum della lancia Y

                Panda BlackDragon
                P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - VicePresidente
                www.fiatpandaclub.it << Hai una panda o semplicemente la ami?? Iscriviti e aiutaci a formare il primo club italiano!!

                Commenta


                • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                  Originariamente inviato da nazukao Visualizza il messaggio
                  come mai ridi?????

                  senti una curiosità:mi hanno detto che i camme C&B si consumano precocemente in circa 5.000 km....hai esperienza a riguardo???
                  Rido perchè anche "numericamente" c'è una bella differenza tra le 2 camme...e non è un albero spinto!! Figuriamoci la differenza con uno veramente corsaiolo!! L'albero sul fire fa tanto, se ovviamente il sistema di alimentazione e il diametro delle valvole di aspirazione consentono di sfruttarlo.

                  Si, qualche eccentrico saltato via o consumato è una cosa che non sempre capita, ma che a volte succede. Non sto parlando solo dei C&B ma pure di altri prodotti. Comunque, c'e da precisare che non è solo la marca che fa la durata ma tutta una serie di accorgimenti. Preferibili sono gli alberi in acciaio ma costano parecchio. Camme che presentano una cuspide rotondeggiante vanno montate con 0.2 e 0.3 mm di gioco. Profili più appuntiti con 0.3 e 0.4 mm. Non è una regola, ma è una cosa che ho notato io. Se tenute + larghe, gli urti consumano il materiale. Pure le molle incidono sulla durata dell'asse a camme ... molle tenere (sfarfallamenti) o troppo dure (forze eccessive), possono rovinarlo. Molti alberi che ho montato sul Fire sono Gozzoli e non ho avuto mai questo genere di problemi ... però li ho montati come cosigliavano loro e cioè con la molla giusta o doppia molla, il piattello leggero se era previsto, il gioco esatto. Se vedete il listino Gozzoli, a fianco vengono indicati tutti questi accorgimenti CHE NON SONO OPTIONAL! Camme tranquille di solito prevedono che gli altri pezzi della distribuzione rimangano di serie, ma con le più spinte non è così, a maggior ragione quando vengono montate valvole di maggior diametro che hanno peso differente ... basta chiedere al produttore e si va sul sicuro.
                  Ultima modifica di RacingPisellin; 03-05-2007, 12:19.
                  Follow me if you can

                  Commenta


                  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                    Originariamente inviato da 323GT-R Visualizza il messaggio
                    x questo c.f. del 42 da dove arriva???
                    Arriva dal corpo farfallato di 38 mm del multipoint rialesato a 42 mm. Questo lo fa chi vuole raschiare il barile in termini di potenza, tipo le preparazioni dove per regolamento il sistema di alimentazione deve rimanere monofarfalla (originale). Ma ... c'è sempre un ma ... rialesandolo a 42 mm lo spessore viene tipo ostia e si crepa da solo dopo un pò di tempo. La lavorazione di tornitura è parecchio difficile e richiede molta pazienza ed esperienza, pena buttare via il corpo farfallato... 40 o 41 max già va benone e andate sul sicuro
                    Follow me if you can

                    Commenta


                    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                      quindi dite che il C&B stradale medio dura solo 5000 km ??
                      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X