Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Motore] Fiat 1108 Fire

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

    Originariamente inviato da Protox Lancia Y Visualizza il messaggio
    penso anche io che nn siano intercambiabili

    se fosse solo un problema di prigionieri si potrebbero svasare i fori o tutt'alpiu costruire una piccola piastra di alluminio per interfacciare testata-collettori aspirazione (perderesti qlc centimetro di vantaggio sulla risonanza ma magari recuperi con una sezione adatta alle nuove esigenze di respirazione del tuo motore)

    che dire vai ad uno sfascio e smonta abusivamente un collettore e ruba la guarnizione dei colli per vedere se è tecnicamente adattabile sul tuio motore
    ci dovevo andare oggi allo sfascio a prendere l'aspirazione della 16v e invece piove a dirotto....uffa..............

    Panda BlackDragon
    P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - VicePresidente
    www.fiatpandaclub.it << Hai una panda o semplicemente la ami?? Iscriviti e aiutaci a formare il primo club italiano!!

    Commenta


    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

      è già.........dovevamo cercare un pò di cosette.........!!!
      CIAO SIC............http://www.newnotizie.it/wp-content/...ore_ancona.jpg
      PUNTOGTPOWER forum
      LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO...E' PER QUESTO CHE NON PRESTO LA MACCHINA A NESSUNO

      Commenta


      • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

        Originariamente inviato da Manlio 600Red Visualizza il messaggio
        Ma penso che i collettori di aspirazione della punto 75 siano quasi certi, visto che li monta anche la panda rally, il fatto è trovare un cf simile ma più grande con pressione assoluta e il passo passo uguali al nostro o al limite intercambabili. . . Voi dite che fire 1.2 16v sia la soluzione giusta?? O al limite quale altro?? La panda da quanto lo monta???
        il problema del cf sta nella regolazione del minimo.
        la punto 75 hala regolazione del minimo con un attuatore.
        la panda ha la regolazione del minimo con un motorino che fa girare direttamente la farfalla.
        l'unica soluzione è prendere un cf da un 16v visto che è uguale e identico al nostro (euro3) solo che è + grande!!!!!!!!!!!!
        io al limite mi rifaccio i colli artigianali......quelli in plastica non li voglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

        Panda BlackDragon
        P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - VicePresidente
        www.fiatpandaclub.it << Hai una panda o semplicemente la ami?? Iscriviti e aiutaci a formare il primo club italiano!!

        Commenta


        • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

          Originariamente inviato da nazukao Visualizza il messaggio
          il problema del cf sta nella regolazione del minimo.
          la punto 75 hala regolazione del minimo con un attuatore.
          la panda ha la regolazione del minimo con un motorino che fa girare direttamente la farfalla.
          l'unica soluzione è prendere un cf da un 16v visto che è uguale e identico al nostro (euro3) solo che è + grande!!!!!!!!!!!!
          io al limite mi rifaccio i colli artigianali......quelli in plastica non li voglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
          ma per i colli non vanno bene quelli della Punto 75 e poi rifai la parte per attaccare la farfalla???
          CIAO SIC............http://www.newnotizie.it/wp-content/...ore_ancona.jpg
          PUNTOGTPOWER forum
          LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO...E' PER QUESTO CHE NON PRESTO LA MACCHINA A NESSUNO

          Commenta


          • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

            non ci stanno sono più lunghi...
            poi cosi' ad occhio mi paiono più voluminosi.....
            il collettore della 75 bisogna riforarlo per adattarlo alla testa del 1108 figurati per farci stare quello della 16v inoltre mi pare che ci siano una miriade di sensori.... poi bo!!
            qlc sa le misure delle valvole tra la testa 1108 e la testa 75.... poi la testa della 75 ci sta con l'albero della €3??
            quindi se hai un 1108 €3 se ci metti la testa della 75 col cavolo che ci va il tuo collettore della 1108 di plastica....
            -born to be wild-

            Commenta


            • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

              Originariamente inviato da 323GT-R Visualizza il messaggio
              non ci stanno sono più lunghi...
              poi cosi' ad occhio mi paiono più voluminosi.....
              il collettore della 75 bisogna riforarlo per adattarlo alla testa del 1108 figurati per farci stare quello della 16v inoltre mi pare che ci siano una miriade di sensori.... poi bo!!
              qlc sa le misure delle valvole tra la testa 1108 e la testa 75.... poi la testa della 75 ci sta con l'albero della €3??
              quindi se hai un 1108 €3 se ci metti la testa della 75 col cavolo che ci va il tuo collettore della 1108 di plastica....
              per le misure aspetta nazu!
              CIAO SIC............http://www.newnotizie.it/wp-content/...ore_ancona.jpg
              PUNTOGTPOWER forum
              LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO...E' PER QUESTO CHE NON PRESTO LA MACCHINA A NESSUNO

              Commenta


              • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                Originariamente inviato da 323GT-R Visualizza il messaggio
                non ci stanno sono più lunghi...
                poi cosi' ad occhio mi paiono più voluminosi.....
                il collettore della 75 bisogna riforarlo per adattarlo alla testa del 1108 figurati per farci stare quello della 16v inoltre mi pare che ci siano una miriade di sensori.... poi bo!!
                qlc sa le misure delle valvole tra la testa 1108 e la testa 75.... poi la testa della 75 ci sta con l'albero della €3??
                quindi se hai un 1108 €3 se ci metti la testa della 75 col cavolo che ci va il tuo collettore della 1108 di plastica....
                le testate del 1100 e 1200 sono identiche....stessi fori, stessi diametri, stesse valvole.

                i sensori sono gli stessi che ho io ora...map diretto sui colli e un altro paio

                Panda BlackDragon
                P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - VicePresidente
                www.fiatpandaclub.it << Hai una panda o semplicemente la ami?? Iscriviti e aiutaci a formare il primo club italiano!!

                Commenta


                • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                  Va beh allora ora vi aiuto anche io nella ricerca. . . il collettore di aspirazione della punto 75 ce l'ho già, ma penso non bisogna riforarlo per installarlo, i riferimenti dovrebbero essere gli stessi, per il corpo farfallato del fire 1.2 16v ora provvedo a recuperarlo!!!! E poi vediamo il da farsi...
                  Teniamoci aggiornati così arriviamo prima alla meta. . . L'unione fà la forza!!!!

                  Commenta


                  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                    Originariamente inviato da nazukao Visualizza il messaggio
                    le testate del 1100 e 1200 sono identiche....stessi fori, stessi diametri, stesse valvole.

                    i sensori sono gli stessi che ho io ora...map diretto sui colli e un altro paio

                    identiche ??
                    allora cos'era la storia di trapiantare la testa completa della punto 75 sul 1108??

                    scusami ma il tuo colletore adesso qual'è: l'originale??
                    -born to be wild-

                    Commenta


                    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                      Originariamente inviato da 323GT-R Visualizza il messaggio
                      identiche ??
                      allora cos'era la storia di trapiantare la testa completa della punto 75 sul 1108??
                      una bueada, si ha un guadagno solo se riesci a pescare una testa seminuova completa e la tua è finita.

                      cmq solo per una piccola serie hanno montato valvole di asp + grandi ( 1mm se non sbaglio) ma poi si è ritornati a montare quelle uguali al 1.1
                      ...l'importante non è fare il 99% ma il 110. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa [Markku Alen]
                      Campagna per i termini esatti: con il termine "bullone" si intende vite+dado. Un bullone non è una grossa vite.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X