Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Motore] Fiat 1108 Fire

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat 1108 Fire

    io gli ho fatto delle fascette in alluminio-ferro
    CIAO SIC............http://www.newnotizie.it/wp-content/...ore_ancona.jpg
    PUNTOGTPOWER forum
    LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO...E' PER QUESTO CHE NON PRESTO LA MACCHINA A NESSUNO

    Commenta


    • Re: Fiat 1108 Fire

      il primo carter è durato 150k km, poi si è letteralmente sbriciolato... Plasica cotta dal calore e dall'età. Quello che ho ora ha 14k km e per ora è come nuovo.
      F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club - Socio Unista Sarcazzico
      F.U.R.C. 6th edition per tutti gli Unisti scattanti
      Prudenza prima di tutto: rispetta la vita tua e degli altri!
      W la benzina, che la nafta puzza e inquina

      Commenta


      • Re: Fiat 1108 Fire

        io lo devo prendere nuovo.ma in fiat mi han detto che blu non ce più perchè li han unificati tutti neri...........
        ma io lo VOGLIO blu!!
        IL MIO SITO INTERNET - VISITATELO E LASCIATE IL VOSTRO COMMENTO!!
        FIAT UNO "HERBIE": -VOTALA!!- FURC - SOCIO FONDATORE! - ALFA 145 1900 JTD L: ANTERIORE POSTERIORE
        Le Lancia che sogno tutte le notti: Delta HF Integrale Martini 6 - Thema 8.32 Ferrari

        Commenta


        • Re: Fiat 1108 Fire

          Una domandina per tutti noi possessori di Fire...

          Allora, sappiamo tutti che i nostri motori tendono a battere un po' in testa, e anche che non è un problema particolarmente grave. Ora però il mio 999cc ha iniziato a sferragliare un po' troppo, e a tutti i regimi, per cui mi sto iniziando a preoccupare.
          Ho controllato l'anticipo di accensione e, anche considerato il fatto che l'albero a camme è ben diverso dall'originale, tutto sembra a posto tanto che riducendolo il motore inizia a traballare al minimo.
          Come posso intervenire? ingrassando la carburazione migliorerebbe qualcosa?

          Per favore, datemi tutte le dritte possibili, perchè da solo non ne vengo a capo.
          F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club - Socio Unista Sarcazzico
          F.U.R.C. 6th edition per tutti gli Unisti scattanti
          Prudenza prima di tutto: rispetta la vita tua e degli altri!
          W la benzina, che la nafta puzza e inquina

          Commenta


          • Re: Fiat 1108 Fire

            Una domanda: dato che un tappo di fusione di quelli anteriori ha cominciato a gocciolare sul mio Fire, gradirei info su come sostituirlo e cosa smontare per accedervi, visto che il collettore di scarico e kat lo coprono completamente

            Commenta


            • Re: Fiat 1108 Fire

              mi spiace per entrambi ma io non posso esservi d'aiuto!!
              CIAO SIC............http://www.newnotizie.it/wp-content/...ore_ancona.jpg
              PUNTOGTPOWER forum
              LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO...E' PER QUESTO CHE NON PRESTO LA MACCHINA A NESSUNO

              Commenta


              • Re: Fiat 1108 Fire

                E' bastato metterla sul ponte dal meccanico per capie cosa non andava: nel giro di due giorni mi si è staccato un bel pezzo di tubo di scarico, e sfiatava da paura proprio sotto alla coppa dell'olio.
                F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club - Socio Unista Sarcazzico
                F.U.R.C. 6th edition per tutti gli Unisti scattanti
                Prudenza prima di tutto: rispetta la vita tua e degli altri!
                W la benzina, che la nafta puzza e inquina

                Commenta


                • Re: Fiat 1108 Fire

                  Originariamente inviato da Enzo2
                  Una domanda: dato che un tappo di fusione di quelli anteriori ha cominciato a gocciolare sul mio Fire, gradirei info su come sostituirlo e cosa smontare per accedervi, visto che il collettore di scarico e kat lo coprono completamente

                  credo sia lo stesso problmea che ho io..

                  devi cmq smontare i collettori (non è una cosa difficile..l'ho fatto più volte..)
                  cambi le guarnizione dei collettori sulla testa e li rimonti
                  L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

                  Commenta


                  • Re: Fiat 1108 Fire

                    Il 1108 ce l'ho avuto per un periodo su una 600, cambiata con un a Punto 1242 60 cv. Non era male come motore, ma io nel cuore avevo ancora il 1116 della Ritmo: prestazioni accettabili e consumi stratosferici....quanti ricordi!!!!
                    Giuro che quel giorno non c'ero...e se c'ero dormivo!!! PIU' CONOSCO GLI UOMINI PIU' AMO IL MIO CANE
                    Addicted to A/C Esiliato da OSELLA LOVERZ I AM MINE
                    "...Vedo il senso della vita scorrere davanti agli occhi, una cartolina appesa al filo dei ricordi..."
                    Cri, sei la mia vita!!!! :ciao:Kiwi'll fly forever!!! :ciao:
                    --->CLUB MORE RULEEEEZZZZZ<---[hehe] Socio onorario *** L.I.P.A.T.I. - Socio n°2
                    -<<<Nemici di Amici>>>-THE PRESIDENT :OO

                    Commenta


                    • Re: Fiat 1108 Fire

                      quel motore c'è ancora su qualche uno......le start e le sting non sono fire
                      CIAO SIC............http://www.newnotizie.it/wp-content/...ore_ancona.jpg
                      PUNTOGTPOWER forum
                      LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO...E' PER QUESTO CHE NON PRESTO LA MACCHINA A NESSUNO

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X