Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Motore] Fiat 1108 Fire

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat 1108 Fire

    alla faccia di chi mi ha detto che il carter distribuzione del Fire blu non esiste più.....

    LO TROVATO!!!!!!!!


    ragazzi qualcuno di voi ha il carter in due pezzi??
    come ricambio esiste ma non lo mai visto.......
    IL MIO SITO INTERNET - VISITATELO E LASCIATE IL VOSTRO COMMENTO!!
    FIAT UNO "HERBIE": -VOTALA!!- FURC - SOCIO FONDATORE! - ALFA 145 1900 JTD L: ANTERIORE POSTERIORE
    Le Lancia che sogno tutte le notti: Delta HF Integrale Martini 6 - Thema 8.32 Ferrari

    Commenta


    • Re: Fiat 1108 Fire

      unico pezzo.....
      CIAO SIC............http://www.newnotizie.it/wp-content/...ore_ancona.jpg
      PUNTOGTPOWER forum
      LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO...E' PER QUESTO CHE NON PRESTO LA MACCHINA A NESSUNO

      Commenta


      • Re: Fiat 1108 Fire

        ????????????????
        CIAO SIC............http://www.newnotizie.it/wp-content/...ore_ancona.jpg
        PUNTOGTPOWER forum
        LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO...E' PER QUESTO CHE NON PRESTO LA MACCHINA A NESSUNO

        Commenta


        • Re: Fiat 1108 Fire

          Originariamente inviato da bonkers_corp
          Una domandina per tutti noi possessori di Fire...

          Allora, sappiamo tutti che i nostri motori tendono a battere un po' in testa, e anche che non è un problema particolarmente grave. Ora però il mio 999cc ha iniziato a sferragliare un po' troppo, e a tutti i regimi, per cui mi sto iniziando a preoccupare.
          Ho controllato l'anticipo di accensione e, anche considerato il fatto che l'albero a camme è ben diverso dall'originale, tutto sembra a posto tanto che riducendolo il motore inizia a traballare al minimo.
          Come posso intervenire? ingrassando la carburazione migliorerebbe qualcosa?

          Per favore, datemi tutte le dritte possibili, perchè da solo non ne vengo a capo.

          Purtroppo (spero per te di sbagliarmi) il tuo motore inizia a bruciare un po' d'olio. Di solito inizia a trafilare dalle guida valvole
          Lo dico per esperienza avuta...
          Saluti
          FOLLOW ME! ...certamente... YOU CAN!
          ....ma se sto' con un filo de' gas!!

          Commenta


          • Re: Fiat 1108 Fire

            ho gia chiesto al furc ma lo chiedo anche qui.
            sento un rumore tipo sfregamento ferro-ferro che sembra provenga dalla puleggia che c'è sulla camma....
            puo essere andato il cuscinetto?
            ps:lo fa tanto a freddo...quando si scalda smette... poi xò ogni tanto,ma pochissimo, anche a caldo
            Fiat UNO 45 Fire: sempre nel mio cuore
            ALFA ROMEO 147 Blackline 1.9 JTDm

            Commenta


            • Re: Fiat 1108 Fire

              Originariamente inviato da Hacker_Warrior
              ho gia chiesto al furc ma lo chiedo anche qui.
              sento un rumore tipo sfregamento ferro-ferro che sembra provenga dalla puleggia che c'è sulla camma....
              puo essere andato il cuscinetto?
              ps:lo fa tanto a freddo...quando si scalda smette... poi xò ogni tanto,ma pochissimo, anche a caldo
              Con molta probabilita' e' il cuscinetto tendicinghia che sta tra la puleggia, che hai citato, e la pompa dell'acqua.
              Quindi ti consiglio di cambiare questo pezzo insieme ad una nuova cinghia.
              Niente di piu'.
              Ciao
              FOLLOW ME! ...certamente... YOU CAN!
              ....ma se sto' con un filo de' gas!!

              Commenta


              • Re: Fiat 1108 Fire

                sicuramente è quello...e và cambiato insieme alla cinghia!!
                CIAO SIC............http://www.newnotizie.it/wp-content/...ore_ancona.jpg
                PUNTOGTPOWER forum
                LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO...E' PER QUESTO CHE NON PRESTO LA MACCHINA A NESSUNO

                Commenta


                • Re: Fiat 1108 Fire

                  mediamente che prestazioni hanno da originali il 1.1 fire? dipende dall'auto su cui è montato giusto x via del peso? è un ottimo motore piccolo e sveglio.
                  Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
                  http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
                  Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
                  Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
                  VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

                  Commenta


                  • Re: Fiat 1108 Fire

                    I Fire di vecchia generazione (999cc e 1108cc) sono motori-mulo 8 valvole, studiati per avere tanta coppia in basso in modo da favorire i consumi, poca potenza e costruiti per durare più di 200k km sensa problemi di maggior rilievo.
                    Sono però molto versatili e in più altamente elaborabili (fino ad oltre 100 cv)
                    F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club - Socio Unista Sarcazzico
                    F.U.R.C. 6th edition per tutti gli Unisti scattanti
                    Prudenza prima di tutto: rispetta la vita tua e degli altri!
                    W la benzina, che la nafta puzza e inquina

                    Commenta


                    • Re: Fiat 1108 Fire

                      facciamo 136 con il kit da pista 600 cup.......!!!!!!!!!!!!!!!
                      i punti in cui elaborare per trovare un pò di potenza è l'albero a cammes e la testata....
                      CIAO SIC............http://www.newnotizie.it/wp-content/...ore_ancona.jpg
                      PUNTOGTPOWER forum
                      LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO...E' PER QUESTO CHE NON PRESTO LA MACCHINA A NESSUNO

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X