Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Motore] Fiat 1108 Fire

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

    Originariamente inviato da Protox Lancia Y Visualizza il messaggio
    precisamente è qui

    [qimg]http://aycu02.webshots.com/image/21201/2001234275286070871_rs.jpg[/qimg]

    tra sensore posiz farfalla e subito sotto il sensore temperatura

    ha un connettore a 4 fili lo riconosci di certo
    Grazie anche a te, solo che oggi la macchina è ritornata dal mecca, si erano dimenticati di attaccare il tachimetro/contakm dopo la sostituzione della frizione, e così gli ho detto di farlo loro questo lavoro, anzi c'è anche da cambiare la solita guarnizione coperchio valvole, irrisolvibile tra l'altro questo problema. Sperem che sistemino almeno il minimo.

    Commenta


    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

      il problema della guarnizione del coperchio punterie che trasuda lo puoi risolvere solo facendo abbassare di qualche decimo gli appoggi del coperchio all'altezza di dove passano i perni,in maniera tale che il coperchio,essendo più basso,stringa di più la guarnizione alla testa.
      Ultima modifica di peppesporting; 25-06-2007, 21:55.

      Commenta


      • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

        Originariamente inviato da peppesporting Visualizza il messaggio
        il problema della guarnizione del coperchio punterie che trasuda lo puoi risolvere solo facendo abbassare di qualche decimo gli appoggi del coperchio all'altezza di dove passano i perni,in maniera tale che il coperchio,essendo più basso,stringa di più la guarnizione alla testa.
        E' vero probabilmente, solo che dubito sia un'operazione che i meccanici facciano purtroppo
        Domanda sciocca, togliere il coperchio è un'operazione semplice? Cioè olio non se ne perde e nel rimontarla non serve la dinamometrica e sequenza particolare nel serraggio?
        Ultima modifica di espritcdi; 25-06-2007, 22:10.

        Commenta


        • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

          credo ke se oltre alla guarnizione nuova delle punterie,aggiungi un pò di pasta,hai risolto il problema...
          io l'ho appena fatta cambiare e se non sbaglio ha proprio fatto così...
          Peyu
          "Lo chiamavano modifica"

          Commenta


          • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

            Originariamente inviato da Manlio 600Red Visualizza il messaggio
            INFO CENTRALINA!!!
            "La centralina che ha sostituito la 59f m1 e la 59f m7 che sono difficili da trovare e rinforzare difatti hanno il difetto di bruciarsi sui comandi bobine"
            Mi ha risposto cosi uno che le vende ripara e scodifica, me ne può procurare una a 200 euro!!!
            interessantissimo!! ma si sta parlando di centraline marelli? perchè io ho dovuto sostituire la mia marelli iaw in quanto difettosa . . e. . pensate: al computer dell'officina come difetto dava proprio una bobina (bobina 1) e poi "problema generico" . . dunque potrebbe darsi che si trattasse della famigerata centralina che ha il difetto di bruciarsi sui comandi bobine? rispondete sono curioso per favore . . la nuova centralina il meccanico autorizzato fiat me l'ha procurata a 300 euro ed è rigenerata (riporta la scritta "remanufactured ecu") . .

            per quanto riguarda la guarnizione coperchio punterie, a me non trasuda più olio da quando il meccanico mi ha cambiato la guarnizione della testata e spianato la testata stessa. In compenso il consumo d'olio da inesistente (giuro, restava praticamente al max dopo 20.000 km!) adesso si attesta in 1 Kg/10.000 km che per me è tanto , abituato a massimo 0.1 kg in 20.000 km!! e forse sta aumentando ancora!! è normale o devo preoccuparmi? questo consumo aumentato è segno che il lavoro della testata è stato fatto male?
            sappiate rispondermi, non vorrei ritrovarmi con un motore mal riparato! anche se devo dire che nonostante il consumo d'olio, il motore resta sempre una bomba e i consumi di benzina sono rimasti invariati cioè molto bassi (media di 17-18 al litro tra città e autostrada, anche più di 22 in extraurbano).

            Attendo risposte , grazie 1000 in anticipo!

            Commenta


            • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

              Originariamente inviato da melk1 Visualizza il messaggio
              ciao a tutti.racing pisellin per caso sai dirmi che candele montare su quel famoso fire preparato?lunedi mi arriva il camme c&b stradale massimo..
              Champion QC61
              Follow me if you can

              Commenta


              • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                Originariamente inviato da RacingPisellin Visualizza il messaggio
                Champion QC61
                ma qualche video di sto fire in funzionamento ? ne hai postati ? io non ne ho ancora visti !!!

                cmq tra poco mi dovrebbe arrivare cf e camme della punto 75.. qualche consiglio per il montaggio. ?
                Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

                Commenta


                • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                  Originariamente inviato da Peyu Visualizza il messaggio
                  credo ke se oltre alla guarnizione nuova delle punterie,aggiungi un pò di pasta,hai risolto il problema...
                  io l'ho appena fatta cambiare e se non sbaglio ha proprio fatto così...
                  a mio avviso con il silicone (o mastice che lo vogliate chiamare) nn si risolve granche

                  se proprio siete sfigati avete bisogno di una spianatura leggerissima del coperchio per riportare in piano le facciate della testa e quella del coperchio

                  io son stato fortunato e ho risolto solo con un'accurato sgrassaggio una guarnizione nuova e un filo di emetico guarnizioni (io mi trovo benissimo con l' STP)

                  anche dopo follie di stracciate e chilometri nn trafila piu... forma una specie di "colla" che con il calore della testa rende solidale il tutto... per smontare poi nn complica la vita perche si stacca facilmente

                  è un prodotto che m ha risolto un bel po di problematiche con i trafilaggi... e dire che lo odiavo prima (forse hio trovato sempre prodotti scadenti)

                  nella vita bisogna provare sempre
                  nn conta che macchina hai...contano le emozioni che ti regala

                  ***CLUB DEI PERFEZIONISTI INSODDISFATTI***

                  Commenta


                  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                    Originariamente inviato da RacingPisellin Visualizza il messaggio
                    Champion QC61
                    che freddo..
                    ...l'importante non è fare il 99% ma il 110. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa [Markku Alen]
                    Campagna per i termini esatti: con il termine "bullone" si intende vite+dado. Un bullone non è una grossa vite.

                    Commenta


                    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                      non so ke pasta abbia messo,se sia siliconica o meno(se ne ha messa!), ma gliene ho vista mettere ad un paio di coperchi punterie di 205 da rally e immagino abbia fatto lo stesso con la mia...penso!
                      Peyu
                      "Lo chiamavano modifica"

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X