Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Motore] Fiat 1108 Fire

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

    Originariamente inviato da flycat Visualizza il messaggio
    Se in origine monti una 16f ed hai la chiave rossa, si può fare, almeno, così mi ha detto un mio amico elettrauto.

    Bye, Luca
    oltre alla mia chiave, possiedo la chiave col manico bordeaux e la carta fiat code che riporta il codice elettronico e il codice meccanico. Quindi posso farlo tranquillamente?
    Ex possessore di Punto Mk1 1.2 60cv ora possessore di Alfa Mi.To 1.4 TB 155cv

    Commenta


    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

      Originariamente inviato da Protox Lancia Y Visualizza il messaggio
      nn so... potrebbe essere... amesso che la cph (la centralina di riconoscimento chiave) possa essere sovrascritta con un codice differente

      spesso alcune centraline accettano solo ed esclusivamente una scrittura di codice e stop

      senza contare che poi deve dialogare correttamente con la centralina motore all'avvio
      Sul fatto che la centralina possa accettare nuovi codici, non ci sono poblemi, questo lo so per certo perchè ho un amico carrozziere dove spesso portavano a riparare auto che erano state rubate, tutte le punto/cento che arrivavano presentavano tutte una "sequenza di scasso" identica, ovvero, facevano saltare il cilindretto della portiera ed entravano dentro, poi rompevano il copri piantone e staccavano l'antennino, aprivano il cofano e mettevano una centralina senza code, tornavano dentro e rompevano il blocco chiave estraendo la parte "interruttore", che è tenuta ferma da delle linguette di plastica...ti ritrovi con un affare rotondo di colore bianco, con una tacchetta in mezzo, utilizzando un cacciavite italiano o un qualcosa grande come lo stecco di un cremino, giri la tacca ed il motore è avviato...

      Quando si riparavano, ovviamente si doveva sostituire la serie di serrature e quindi cambiava anche il code, si faceva scodificare la centralina rendondola così "vergine" e poi si faceva la sequenza di apprendimendo mettendo prima la chiave rossa (o bordeaux) e poi quelle blu.

      Nel frattempo che scrivevo questo post, mi sono sentito con il mio amico e mi ha detto che il codice originale lo può apprende se è della stessa famiglia, mi spiego meglio, a livello di code ci sono due famiglie, la 1 e la 2, se guardate sull'etichetta della vostra centralina originale vedrete scritto FASE 1 o 2, se la centralina che andate a sostituire (quella della 75 intendo) ha scritto FASE 1 o 2 come sulla vostra originale, il passaggio di code è fattibile, altrimenti, nada...

      Bye, Luca
      Ultima modifica di flycat; 28-09-2007, 11:43.
      Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

      MSProject Ecu...

      Commenta


      • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

        ciao! qualcuno sa qual è il diametro del cf della punto 75? e riuscirei a montare il mio airbox su quello o avrei bisogno di quello della 75?

        poi la mia punto II 60 del 2001 mi sembra ke sia multipoint e quindi qual'è la differenza tra i miei collettori di asp e quelli della 75 a parte il materiale? (in poche parole quali sono meglio)

        e per i collettori di scarico ho sentito dire ke quelli della 75 sono molto meglio ma non ho molte altre info ki mi sa dire qualke cosa in +?

        grazie delle risposte
        nessuna auto starà mai dietro a un birel

        Commenta


        • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

          Originariamente inviato da nicotg Visualizza il messaggio
          ciao! qualcuno sa qual è il diametro del cf della punto 75? e riuscirei a montare il mio airbox su quello o avrei bisogno di quello della 75?

          poi la mia punto II 60 del 2001 mi sembra ke sia multipoint e quindi qual'è la differenza tra i miei collettori di asp e quelli della 75 a parte il materiale? (in poche parole quali sono meglio)

          e per i collettori di scarico ho sentito dire ke quelli della 75 sono molto meglio ma non ho molte altre info ki mi sa dire qualke cosa in +?

          grazie delle risposte
          Se cerchi nelle vecchie pagine è tutto già scritto...

          Bye, Luca
          Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

          MSProject Ecu...

          Commenta


          • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

            bella spiegazione luca

            buono a sapersi
            nn conta che macchina hai...contano le emozioni che ti regala

            ***CLUB DEI PERFEZIONISTI INSODDISFATTI***

            Commenta


            • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

              Originariamente inviato da Protox Lancia Y Visualizza il messaggio
              bella spiegazione luca

              buono a sapersi
              Dobbiamo affrontare argomenti nuovi, e no discutere sempre delle stesse cose!

              sul mozzo anteriore della punto 55 del 94 si possono montare i dischi da 284 mm e le pinze dell'Alfa 156 o di altre auto che montano le stesse di serie? Il tutto con cerchi da 16....o 15 pollici se bastano. Parliamone....intanto vado sul sito della Brembo per vedere le misure caratteristiche dei dischi
              Follow me if you can

              Commenta


              • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                Originariamente inviato da RacingPisellin Visualizza il messaggio
                Dobbiamo affrontare argomenti nuovi, e no discutere sempre delle stesse cose!
                Io ci ho provo, ma pochi mi stanno dietro

                sul mozzo anteriore della punto 55 del 94 si possono montare i dischi da 284 mm e le pinze dell'Alfa 156 o di altre auto che montano le stesse di serie? Il tutto con cerchi da 16....o 15 pollici se bastano. Parliamone....intanto vado sul sito della Brembo per vedere le misure caratteristiche dei dischi
                Ma questa è una cosa troppo semplice parliamo invece di ste benedette bielle e della differenza dei supporti di banco tra 1108-1242

                Bye, Luca
                Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

                MSProject Ecu...

                Commenta


                • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                  racing e fly siete 2 aprofittatori!

                  racing possiede una punto e stranamente è interessato alla possibilità di un maggioramento...

                  fly ha una 600 e stranamente è interessato alle bielle della nuova 500

                  furbastri ahhaha
                  nn conta che macchina hai...contano le emozioni che ti regala

                  ***CLUB DEI PERFEZIONISTI INSODDISFATTI***

                  Commenta


                  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                    Il problema è che senza i furbastri come noi, qui non si canta messa...

                    E cmq tu non tirartene fuori

                    Bye, Luca
                    Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

                    MSProject Ecu...

                    Commenta


                    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                      hahaha vero!

                      il fatto è che l'argomento è "limitato" all'elaborazione motoristica (visto il titolo fiat 1108 FIRE) percio ne vengono esclusi argomenti succosi come assetto e comportamento veicolo

                      a tal proposito ricordo che in competizione l'assetto conta forse piu che alcuni cavalli
                      nn conta che macchina hai...contano le emozioni che ti regala

                      ***CLUB DEI PERFEZIONISTI INSODDISFATTI***

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X