Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Motore] Fiat 1108 Fire

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

    io ho chiamato la brain...ma loro ti mandano collettori originali piu cata sportivo gia tutto pronto da montare senza saldare niente...apparte che vonno un pacco di soldi...ma poi io dovrei tagliare i colli per riprendermi il cat?!?!

    ps raga ma cambia qualcosa tra collettori supersprint o collettori powefull?!
    "...anonimo è bello e se svernicia è pure meglio..."

    ISAM PANDA SHOW 24.06.2007 - 09.09.2007 - PandaRaduno Parma 06.04.08: IO C'ERO!


    "La sicurezza prima di tutto" [cit.]

    Commenta


    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

      ma il motore che € è? se 3 allora si devi per forza mettere un kat universale ma se 1,2,0 dovrebbe essere separato dai collettori, almeno..
      ...l'importante non è fare il 99% ma il 110. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa [Markku Alen]
      Campagna per i termini esatti: con il termine "bullone" si intende vite+dado. Un bullone non è una grossa vite.

      Commenta


      • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

        no, e' euro 3 la mia...e vorrei mantenerla tale...
        "...anonimo è bello e se svernicia è pure meglio..."

        ISAM PANDA SHOW 24.06.2007 - 09.09.2007 - PandaRaduno Parma 06.04.08: IO C'ERO!


        "La sicurezza prima di tutto" [cit.]

        Commenta


        • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

          Originariamente inviato da sebo Visualizza il messaggio
          no, e' euro 3 la mia...e vorrei mantenerla tale...
          mhn..allora nada, per forza kat universale, sinceramente però non so se rimanga €3 e soprattutto che ti dicano in sede di revisione non vedendo il kat subito dopo la testa.. non saprei
          ...l'importante non è fare il 99% ma il 110. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa [Markku Alen]
          Campagna per i termini esatti: con il termine "bullone" si intende vite+dado. Un bullone non è una grossa vite.

          Commenta


          • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

            Originariamente inviato da tronictrue Visualizza il messaggio
            [..]Io vorrei fare l'inverso . Cioè vorrei diminuire i consumi.
            [..]
            si può fare, soprattutto nelle fasi di open loop ma poi veramente muore anche quando schiacci tutto.. tantovale andare con il piede di velluto
            ...l'importante non è fare il 99% ma il 110. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa [Markku Alen]
            Campagna per i termini esatti: con il termine "bullone" si intende vite+dado. Un bullone non è una grossa vite.

            Commenta


            • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

              Originariamente inviato da Kolmogorov Visualizza il messaggio
              mhn..allora nada, per forza kat universale, sinceramente però non so se rimanga €3 e soprattutto che ti dicano in sede di revisione non vedendo il kat subito dopo la testa.. non saprei
              basta conoscere ......e si fà la revisione
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                Originariamente inviato da tronictrue Visualizza il messaggio
                Scusate, vorrei fare una domandina forse stupida per alcuni:

                ho sempre sentito parlare, in qualsiasi parte del mondo, di rimappature alle centraline e sempre per aumentare le prestazioni.
                Io vorrei fare l'inverso . Cioè vorrei diminuire i consumi.

                Tanto ormai alla mia veneranda età non mi interessano più le partenze di traverso ai semafori (Alfa 75 di un amico) e fare le curve in controsterzo (Golf GTI mia )..... però bei tempi i primi anni novanta....

                Adesso, come potete vedere nel profilo, ho una Tempra berlina 1.6 single point 55 kw. A cui, da alcuni anni, ho sostituito la centralina con una di una Tipo 1.4. E’ migliorato qualcosa ma si può ottenere di più e meglio.

                Solito lavoro vorrei farlo con la Punto. Cosa mi consigliate? Qualcuno conosce qualche buona autofficina magari non troppo lontana da Pisa? Anche se so gia che qui dalle mie parti non c’è una gran cultura motoristica….

                Ciao e grazie.

                rimappando la centralina senza toccare nulla migliori solamente la risposta del motore rimanendo sui stessi cavalli e diminuendo i consumi a parità pressione sul pedale del gas tra prima e dopo la mappatura!poi tieni le gomme belle gonfie e metti le fuel saving, cambia olio con uno fuel saving......
                se vuoi proprio consumare drasticamente poco metti il GPL o addirittura il metano....
                la tua non è una domanda stupida, un buon preparatore dovrebbe sapere come mettere le mani su un motore, sia per prendere cavalli che per diminuire i consumi!
                CIAO SIC............http://www.newnotizie.it/wp-content/...ore_ancona.jpg
                PUNTOGTPOWER forum
                LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO...E' PER QUESTO CHE NON PRESTO LA MACCHINA A NESSUNO

                Commenta


                • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                  Originariamente inviato da andreaturbo Visualizza il messaggio
                  rimappando la centralina senza toccare nulla migliori solamente la risposta del motore rimanendo sui stessi cavalli e diminuendo i consumi a parità pressione sul pedale del gas tra prima e dopo la mappatura!poi tieni le gomme belle gonfie e metti le fuel saving, cambia olio con uno fuel saving......
                  se vuoi proprio consumare drasticamente poco metti il GPL o addirittura il metano....
                  la tua non è una domanda stupida, un buon preparatore dovrebbe sapere come mettere le mani su un motore, sia per prendere cavalli che per diminuire i consumi!
                  Buongiorno e grazie delle info.
                  Circa una ventina di anni fa, o forse più, ricordo un articolo, anzi un trafiletto per la verità, su un giornale locale che diceva che la Fiat in accordo con i "petrolieri" avrebbe diminuito i consumi del proprio parco auto. Ricordo in particolare l'esempio riportato della Regata 1.6 che sarebbe passata a percorrere, a 90 km/h, 17 virgola qualche cosa km con un litro di super. Da lì capii che cilindrata, prestazioni e consumi non sono strettamente collegate.
                  Sempre in quel periodo, anno più anno meno, ricordo la Renault Vesta II: 50 km con un litro!!! E di benza mi pare. Quei basrdi di francesi l'hanno messa poi nel museo dell'automobile. Lascio a voi il resto dei commenti.


                  Ce ne fussero da queste parti...
                  G.T.A. Club

                  Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi sarà sempre guerra!

                  Commenta


                  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                    Originariamente inviato da Herby Visualizza il messaggio
                    comunque grazie per il consiglio...
                    ma figurati... prego
                    nn conta che macchina hai...contano le emozioni che ti regala

                    ***CLUB DEI PERFEZIONISTI INSODDISFATTI***

                    Commenta


                    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                      Ragazzi, allora se cambio la pompa della benzina, e metto una più grande, cosa quadagno.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X