Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Motore] Fiat 1108 Fire

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

    Originariamente inviato da Kolmogorov Visualizza il messaggio
    quando lo faceva a me era il termostato andato.. te lo fa anche durante la guida in città o la temperatura è più alta?
    Anche in città

    Come faccio a controllare se si tratta del termostato?

    Commenta


    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

      Ma guarda fondamentalmente nn succede NULLA...stai tranquillo....tanto poi la temperatura del motore quella e'....
      a me con la Bocca della HGT modificata con una griglia in autostrada fa' lo stesso lavoro....a velocita' da codice OVVIAMENTE.......e tutto sommato ZERO problemi...eppure la mia insomma e' parecchio spinta...

      Cmq io mi aggrego.....sto' motore lo ho avuto sulla MITICA Unozza....un MISSILE.....ho Sforato i 180 di contakm...una BOMBA davvero.......
      Attualmente lo "vivo" sulla Y 1.2 della mia ragazza,e sulla mia Pandarella Emotion 1.2....che pero' e' un CHIODO,essendo euro 4......... ...sulla Y,invece,euro 1......via il Kat,un filtro a PAnnello con Presa d'aria"dinamica" ed un trattamentino ceramico e i suoi luridi 180 li prende ECCOME di punta....quasi in scioltezza...
      Ultima modifica di vincenzodileo; 26-11-2007, 12:01.

      Commenta


      • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

        Originariamente inviato da eolo Visualizza il messaggio
        Anche in città

        Come faccio a controllare se si tratta del termostato?
        praticamente l'hai già fatto dicendo che non arriva mai in temperatura. nella possibilità che sia rotta la sonda e/o lo strumento (altamente improbabile) verifica che il riscaldamento funzioni: se fa solo aria tiepida è proprio il termostato.

        Cambialo quanto prima altrimenti oltre ad avere freddo hai anche il motore hce lavora in warm-up ovvero un opzione nella mappatura della centralina con un maggiore apporto di benza quindi consumi di più senza contare che l'olio non lavora ad una temperatura accettabile rimanendo troppo viscoso
        ...l'importante non è fare il 99% ma il 110. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa [Markku Alen]
        Campagna per i termini esatti: con il termine "bullone" si intende vite+dado. Un bullone non è una grossa vite.

        Commenta


        • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

          buon giorno
          ieri ero in montagna
          e stavo facendo riscaldare la macchina da fermo (lo so non è la soluzione migliore) ma essendo veramente carico 5 borse e 5 persone, e dovendo fare dopo 30metri 1km circa di salite......
          ho pensato che fosse stato meglio riscaldarla prima di iniziare la salita.....
          mi arriva un ragazzo che dice che così rompevo il motore perche si crepava la testa e distruggevo le bronzine.....io ho continuata a riscaldarla quando l'olio è arrivato in temp sono partito
          voi che dite ho fatto bene o no?
          Cmq lio andra pure meno forte di una GT stock consumando lo stesso, ma a me lo stupore che dà ogni volta che vedo quella scatoletta verde sverniciata ringhiare a auto piu potenti, va ben oltre qualsiasi GT , potente o comoda che sia. by 500driver

          06/04/08 Pandaraduno Parma io cero


          Commenta


          • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

            Originariamente inviato da Kolmogorov Visualizza il messaggio
            praticamente l'hai già fatto dicendo che non arriva mai in temperatura. nella possibilità che sia rotta la sonda e/o lo strumento (altamente improbabile) verifica che il riscaldamento funzioni: se fa solo aria tiepida è proprio il termostato.

            Cambialo quanto prima altrimenti oltre ad avere freddo hai anche il motore hce lavora in warm-up ovvero un opzione nella mappatura della centralina con un maggiore apporto di benza quindi consumi di più senza contare che l'olio non lavora ad una temperatura accettabile rimanendo troppo viscoso
            L'aria calda all'interno del abitacolo funziona perfettamente, quindi potrebbe essere lo strumento?

            Commenta


            • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

              Originariamente inviato da eolo Visualizza il messaggio
              L'aria calda all'interno del abitacolo funziona perfettamente, quindi potrebbe essere lo strumento?
              si, o il sensore
              ...l'importante non è fare il 99% ma il 110. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa [Markku Alen]
              Campagna per i termini esatti: con il termine "bullone" si intende vite+dado. Un bullone non è una grossa vite.

              Commenta


              • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                Originariamente inviato da lionard2a Visualizza il messaggio
                buon giorno
                ieri ero in montagna
                e stavo facendo riscaldare la macchina da fermo (lo so non è la soluzione migliore) ma essendo veramente carico 5 borse e 5 persone, e dovendo fare dopo 30metri 1km circa di salite......
                ho pensato che fosse stato meglio riscaldarla prima di iniziare la salita.....
                mi arriva un ragazzo che dice che così rompevo il motore perche si crepava la testa e distruggevo le bronzine.....io ho continuata a riscaldarla quando l'olio è arrivato in temp sono partito
                voi che dite ho fatto bene o no?
                Se l'hai riscaldata tipo che l'hai fatta girare a minimo per qualche minuto non è successo assolutamente niente...io lo faccio tutte le volte che metto in moto la mattina a freddo o cmq quando non la prendo da un pò, perchè ho una salita un pò ripida per uscire dal garage e devo dare una sfrizionata decisa per uscirne..accellerare pian piano invece non saprei se è deleterio per il motore ma a parte che butti benza inutilmente lo trovo inutile personalmente..poi boh magari mi sbaglio
                Ultima modifica di PapisKnight87; 26-11-2007, 15:06.

                Commenta


                • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                  Originariamente inviato da vincenzodileo Visualizza il messaggio
                  sulla Y,invece,euro 1......via il Kat,un filtro a PAnnello con Presa d'aria"dinamica" ed un trattamentino ceramico e i suoi luridi 180 li prende ECCOME di punta....quasi in scioltezza...
                  asd

                  ne so qualcosa e tenendo conto che la farfalla è quanto di piu pessima si potesse (32 mm miseri per un 1242 cc) è un prodigio...

                  tutto merito della raffinata aerodinamica della vettura

                  ps: come hai scritto tu sembra quasi che nasca euro1
                  nn conta che macchina hai...contano le emozioni che ti regala

                  ***CLUB DEI PERFEZIONISTI INSODDISFATTI***

                  Commenta


                  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                    Originariamente inviato da Protox Lancia Y Visualizza il messaggio
                    asd

                    ne so qualcosa e tenendo conto che la farfalla è quanto di piu pessima si potesse (32 mm miseri per un 1242 cc) è un prodigio...

                    tutto merito della raffinata aerodinamica della vettura

                    ps: come hai scritto tu sembra quasi che nasca euro1


                    Ora la Y in questione e' EURO 0.......


                    cmq ti dico ....ste' due caxxatelle...e viaggia da DIO....

                    Commenta


                    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                      Uhm... anch'io prima di partire lascio che si scaldi un po' girando al minimo da fermo, ma non certo finchè si scalda l'olio! Appena si smuove la lancetta dell'acqua parto, con calma, senza tirare troppo le marce finchè correndo non si scalda anche l'olio ( ci vuole più di qualche Km ) ... facendo così da quando ho la macchina non ho mai avuto problemi ( o almeno non riconducibili a questo mio comportamento ).
                      http://my4wd.interfree.it
                      http://www.clubpadovafuoristrada.it

                      Il numero perfetto non è Tre ma Quattro!!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X