Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Motore] Fiat 1108 Fire

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

    ho anke io questo problema...tende a spegnersi lasciando calare il motore da alti giri fino al minimo...
    secondo me il problema sta nel motorino del minimo ke è troppo lento...
    io ho un cf del gruppo psa e ho gli stessi vostri problemi...tutto il mondo è paese eh?
    ah,piccola nota a margine... lo fa molto adesso ke fa più freddo,si spegne con grande facilità. quest'estate non lo faceva mai... (l'aria è più densa, ne passa di più... il problema mi sa tanto ke sta li...)
    soluzioni?
    Peyu
    "Lo chiamavano modifica"

    Commenta


    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

      Originariamente inviato da Protox Lancia Y Visualizza il messaggio
      1)ho usato la stessa valvola incollata a mastice nero saratoga (quello specifico per FIRE )



      2)nn capisco le caccole di scarico... nn abbiamo (per fortuna) valvola egr... l'unico riciclo è appunto quello del vapore dell'olio



      3)serve a tenere il cf piu fresco e se lui rimane fresco evita di trasferire calore all'aria in ingresso e migliora la densità dell'aria



      4)no intendevo questo http://www.ytuningclub.it/forum/default.asp


      ma figurati
      1)Cavolo l'ho buttata ora serviva anche a me vabbè mi ingegno qualcos'altro...il mastice nero per motori Fire lo uso anche al lavoro durante la riparazione delle caldaie dei ferri da stiro

      2)Ah ok per fare la battuta sulle caccole ho detto una caxxata...hai pienamente ragione!

      3)Uhmm...interessante...

      4)Ok mi sono già iscritto e sto scrivendo il mex di benvenuto se ti va salutami ahah !

      Commenta


      • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

        Qualcuno mi sa dire dove trovo un CF da 38 per un monoiniettore Bosch Monojetronic di una Y10 1.1 i.e. del '90? O meglio, da che auto prelevarlo... se non sbaglio quello dell Punto 75 comunemente usato è un Marelli...
        http://my4wd.interfree.it
        http://www.clubpadovafuoristrada.it

        Il numero perfetto non è Tre ma Quattro!!!!

        Commenta


        • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

          pagine 228 e 229 di questo 3d (ci sono anche le foto): tempra 1.6.
          fonte: utente lionard2a
          ...l'importante non è fare il 99% ma il 110. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa [Markku Alen]
          Campagna per i termini esatti: con il termine "bullone" si intende vite+dado. Un bullone non è una grossa vite.

          Commenta


          • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

            Originariamente inviato da My4WD Visualizza il messaggio
            Qualcuno mi sa dire dove trovo un CF da 38 per un monoiniettore Bosch Monojetronic di una Y10 1.1 i.e. del '90? O meglio, da che auto prelevarlo... se non sbaglio quello dell Punto 75 comunemente usato è un Marelli...
            ..e qualcuna sa dirmi come collegarlo? perchè non mi trovo con i vari tubicini...
            Fiat Uno racing club socio n'17

            ...a vou bighe no cjavai!!!

            Commenta


            • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

              ... giusto ...

              quindi se trovo un CF della Tempra o della Tipo 1.6 ( Bosch MonoJetronic ) basta che poi cambio l'attacco della corda dell'accelleratore con il mio e sono a posto... o no?

              Il minimo? Lo tiene bene poi?

              Sono appena ritornato su dal mio garage, ho dato una ripulita al motore ( inzozzato d'olio ) e ho così scoperto che il tutto era semplicemente dovuto ad una perdita dal coperchio valvole... l'olio poi correva giù e andava ad accumularsi tra testa e basamento... meno male! Iniziavo a temere di peggio...

              Comunque, già che c'ero, ho dato un'occhiata al CF, quei famosi tre tubetti... guardandolo dall'alto, da montato, il primo a sinistra e quello in mezzo sono collegati mentre il terzo è tappato...
              http://my4wd.interfree.it
              http://www.clubpadovafuoristrada.it

              Il numero perfetto non è Tre ma Quattro!!!!

              Commenta


              • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                anche a me il meccanico mi ha tappato il tubo infatti dalla foto che ho postato si vide benissimo
                cmq sostituire il cf è semplice
                Cmq lio andra pure meno forte di una GT stock consumando lo stesso, ma a me lo stupore che dà ogni volta che vedo quella scatoletta verde sverniciata ringhiare a auto piu potenti, va ben oltre qualsiasi GT , potente o comoda che sia. by 500driver

                06/04/08 Pandaraduno Parma io cero


                Commenta


                • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                  Originariamente inviato da PapisKnight87 Visualizza il messaggio
                  4)Ok mi sono già iscritto e sto scrivendo il mex di benvenuto se ti va salutami ahah !
                  lo sto facendo :P ehhehe
                  nn conta che macchina hai...contano le emozioni che ti regala

                  ***CLUB DEI PERFEZIONISTI INSODDISFATTI***

                  Commenta


                  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                    ciao a tutti, volevo tornare sul discorso trasformazione punto 60 spi in punto 75 mpi.
                    ho appena preso i seguenti componenti per fare l'upgrade:
                    - centralina
                    - pompa della benzina
                    - scatola del filtro
                    - corpo farfallato
                    - collettori di aspirazione
                    - spinette + i 4 iniettori
                    - albero a camme + puleggia
                    - cablaggio completo dell'impianto elettrico
                    avevo letto che è possibile mantenere la propria testata facendo però un paio di modifiche: una è costruire una flangia di alluminio per adattare i prigionieri, per poter montare i 4 iniettori, le testate MPI hanno i prigionieri dei collettori di aspirazione spostati qualche centimetro più in alto rispetto alle teste SPI, l'altra prendere 4 spinette per gli iniettori e collegare al posto del monoiniettore originale i 4 iniettori in parallelo. Il pezzo cilindrico con le spinette degli iniettori ce l'ho, e si attacca sul collettore di aspirazione inserendo gli iniettori nei prigionieri del collettore. Quello che mi chiedo è: sulla mia testata, essendo monoiniettore, saranno presenti i quattro fori per gli iniettori del mpi? Non conviene acquistare anche la testa della punto 75 per sicurezza visto che ci sono?
                    Sono stato dal mio meccanico per sapere quanto potrebbe costare tutta l'operazione di upgrade e mi ha detto che bisogna smantellare mezza macchina per poter far passare tutto il cablaggio dell'impianto elettrico, per montare il camme occorre tirar giù la testa, montare il camme, fare l'equilibratura delle valvole e spianare la testata per poterla rimontare su. Siccome sui pezzi che ho recuperato non ci sono le guarnizioni, mi ha detto di mettere in conto almeno 50-60 euro per questi componenti e in linea di massima il tutto dovrebbe costarmi più di 300 euro per uno-due giorni di lavoro. Siccome sono molto ignorante in materia, voi che ne pensate? E' un prezzo giusto?
                    P.S.: inoltre mi ha detto di informarmi se per caso non bisogna cambiare anche la scatola dei fusibili. Voi che dite?
                    P.P.S.: ovviamente se non mi faccio scodificare la centralina della punto 75, l'upgrade me lo posso scordare.
                    Ultima modifica di v.mauri82; 03-12-2007, 23:30.
                    Ex possessore di Punto Mk1 1.2 60cv ora possessore di Alfa Mi.To 1.4 TB 155cv

                    Commenta


                    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                      Ricapitoliamo per l'ennesima volta....

                      1) Per montare il collettore MPI sulla testa SPI serve una flangia di allumino che faccia da adattatore per i prigionieri, in alternativa si deve montare una testa MPI. Sulla flangia di adattamento va praticata una leggera asolatura per gli iniettori, roba che si fa con un fresino in due minuti.

                      2) Per montare la camma, non c'è bisogno di smontare la testa, si deve regolare il gioco delle punterie, questo lavoro si può fare anche senza smontare la testa, utilizzando dei fermi fatti apposta per tenere fermo l'insieme valvola+punteria in posizione tale da estrarre il piattello.

                      3) Nel cablaggio l'unica modifica da fare è mettere le 4 spinette in parallelo al posto del monoinietore originale, non devi mettere mano a nessun altra cosa.

                      4) La centralina va scodificata o ricodificata con la tua chiave, per ridicodificare le centraline devono essere della stassa famiglia, se ad esempio la tua originale è una FASE2 e quella della 75 è anch'essa FASE2 si può fare, altrimenti bisgna abolire l'immobilizer.

                      5) La pompa ovviamente va sostituita con una a 3bar come quella della punto75 o dei nuovi fire euro3

                      In definitiva non si deve smantellare nulla...per il prezzo, 300e per fare una testata è un prezzo medio considerando nella spesa anche le spese di rettifica.

                      Bye, Luca
                      Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

                      MSProject Ecu...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X