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[Motore] Fiat 1108 Fire

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  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

    Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
    ma non fà male mandare quella roba n' altra volta dentro al motore e prestazionalmente parlando non serve a nulla giusto?
    in teoria nn fà male se pensi che tutte le auto di serie buttano i vapori olio lì ,
    per le prestazioni in vece qualcosina riesci a rosicchiare, nn arriva più schifo dentro il cf ma solo ossigeno fresco(sempre che peschi da fuori e nn da dentro il cofano motore!!!!!!!! )
    E' la legge di avogadro: non esiste al mondo c_ _ _o quadro
    CIT. TheNico

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    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

      il filtro pesca dal para davanti .......
      però la farfalla era un pò brunita e sporca di quella melma appiccicosa
      in teoria nn fà male se pensi che tutte le auto di serie buttano i vapori olio lì
      ma mica vuol dire che fà bene
      allora dovrei pensare che tutti i tappi sulle E4 fanno bene ...
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

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      • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

        Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
        il filtro pesca dal para davanti .......
        però la farfalla era un pò brunita e sporca di quella melma appiccicosa
        in teoria nn fà male se pensi che tutte le auto di serie buttano i vapori olio lì
        ma mica vuol dire che fà bene
        allora dovrei pensare che tutti i tappi sulle E4 fanno bene ...
        nn hai capito un emerito recupero dei vapori d'olio ,nn ho detto che fà bene ma se tutte le auto normalmente hanno quel tubicino lì vorra dire che influisce in minima parte, anche perchè anche il cf ha bisogno di un pò di lubrificazione, certo ce hai sopra la melma del lago di lockness nn gli fà del bene , cmq penso che una bella pulitina e lucidata faccia passare la paura!!!!!!!!!
        E' la legge di avogadro: non esiste al mondo c_ _ _o quadro
        CIT. TheNico

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        • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

          l' ho pulito così a mano, ma non esiste qualche prodotto da metterci sopra ..... e che poi vada nel motore senza far danni ?
          o devo smontare tutto per pulirlo ........ sai che palle
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

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          • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

            Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
            l' ho pulito così a mano, ma non esiste qualche prodotto da metterci sopra ..... e che poi vada nel motore senza far danni ?
            o devo smontare tutto per pulirlo ........ sai che palle
            bombolette di pulizia, ma niente sostituisce un'energica puliza a mano!!!!!!!!!!
            E' la legge di avogadro: non esiste al mondo c_ _ _o quadro
            CIT. TheNico

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            • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

              ma la bomboletta , ci spruzzo direttamente sopra al CF senza filtro ...... e poi quella roba và nel motore
              poi faccio il Bing Bang
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

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              • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                Originariamente inviato da deltonerally Visualizza il messaggio
                In alternetiva sapete se c'è qualche corpo farfallato di diametro superiore ai 38 che monta in origine la punto 75 saluti
                Dipende che motore è euro 3 o euro 2....... Sull'euro 3 si puo montare il cf della 1.2 16v ma devi cambiare anche collettore di aspirazione e farci una abasetta apposita sopra...

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                • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                  Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                  sul mio CF non c'è spazio per allargare , e poi quello scasso nella parte bassa del CF a che serve , per i vapori olio o altro?
                  In teoria si puo allargare ma in pratica no .... sotto hai il collettore di aspirazione in "plastica" che ha il buco preciso per questa farfalla, quindi strozzerebbe cmq l'aria in entrata ne si può allargare visto che è in plastica...

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                  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                    quindi dovrei fare come hai detto sopra , CF della 1200 16v con appositi colli d' aspirazione ....... e basetta artigianale
                    ma non avanzava a te il medio stradale per l' E3
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

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                    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                      Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                      sul mio CF non c'è spazio per allargare , e poi quello scasso nella parte bassa del CF a che serve , per i vapori olio o altro?
                      [qimg][qimg]http://img207.imageshack.us/img207/6495/2603081614fe8.th.jpg[/qimg][/qimg]
                      per lo scasso ti è stato spiegato, e cmq se lo elimini ci guadagni e basta... sia in pulizia che in costanza di rendimento e fluidità

                      purtroppo su quel tipo di cf nn cè molto da allargare... puoi accontentarti pero di migliorare la fluidodinamica di quello originale (sempre che nn voglia sostituirlo con collettori, gf e airbox della punto 75 previo classica modifica spiegata 283 volte)

                      se hai molta pazienza e una buona dose di perfezionismo puoi eliminare quel gradino poco prima della farfalla raccordandolo con il profilo del venturi e puoi ridurre di sezine il profilo dell'alberino e ricavare sezione utile

                      molti diranno "ma chi te lo fa fare sto lavoro?" e infatti tanti nn lo fanno e preferiscono montare un gf piu grosso (giustamente il guadagno è maggiore) ma se ti sei messo in testa di nn cambiarlo l'unica cosa che puoi fare è migliorare l'originale che proprio piccolo nn è... 36 mm è decisamente meglio di 32 mm dell'euro2

                      per la cronaca ed esperienza ti dico che sul 1242 16 euro2 (lancia y elefantino rosso) con una leggera riprofilatura di quel gradino, un filtro pannello, uno scarico completo e mappa passi da 86 cv a circa 95 e da 6800 a 7800 giri/min... senza toccare diametri aspirazione o fasatura nn mi pare così "poco importante"
                      nn conta che macchina hai...contano le emozioni che ti regala

                      ***CLUB DEI PERFEZIONISTI INSODDISFATTI***

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