Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Motore] Fiat 1108 Fire

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

    Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
    Tirando troppo si schiaccia troppo la guarnizione e non fa più il proprio lavoro?
    esatto, ovviamente vale anche tirando troppo poco. se ce ne fossero state 10 di viti il tiraggio "ad occhio" sarebbe stato meno problematico.
    ...l'importante non è fare il 99% ma il 110. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa [Markku Alen]
    Campagna per i termini esatti: con il termine "bullone" si intende vite+dado. Un bullone non è una grossa vite.

    Commenta


    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

      Ciao raga vs. opinione secondo voi degli spessori di 5 - 6 mm per registrare il gioco valvole mettendo su l' albero a camme colombo e bariani della punto 60 euro 3 CREANO PREOBLEMI ... .secondo voi fanno veramente rumore spessori di 5 - 6 mm battono sul serio quando è in moto voi che dite datemi vs. consiglio.....

      CMQ PER LA CRONACA HO MANDATO UNA MAIL A COLOMBO E BARIANI E GLI HO CHIESTO SE GLI ALBERI A CAMME PER L' EURO 3 SONO COMPATIBILI CON EURO 2-1 E VICEVERSA E CHE DIFFERENZE CI SONO VI COPIO QUI SOTTO LA RISPOSTA ARRIVATAMI ....SECONDO VOI CHE VUOL DIRE CHE CONCLUSIONI POSSO TRARRE DALLA RISPOSTA CHE IL MIO ALBERO CHE E' UN EURO 3 NON VA BENE SULLA TESTA DEL FIRE EURO 2 ? DITEMI VOI CHE NE CAPITE PIU' DI ME.....


      Buongiorno,



      gli alberi euro 1-2 differiscono dagli euro 3 soprattutto per le lunghezze del lato flangia e del lato puleggia: non sono intercambiabili.



      Cordiali Saluti



      GRAZIE A TUTTI RAGA

      NESSUNO HA DA VENDERE UN ALBERO A CAMME PUNTO 75 PERFETTAMENTE FUNZIONANTE...... OPPURE UN COLOMBO E BARIANI PER MOTORI FIRE EURO 1 FATEMI SAPERE samu_83@libero.it
      Socio F.U.R.C. N° 36
      L' ASPIRATO SCATENATO - 4 CORPI IS MEL CHE ONE - 9000 GIRI

      FIAT UNO THE BEST

      Visitate anche:
      http://galleriaarte.altervista.org/index.htm

      Commenta


      • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

        su una cosa ha ragione, spessori di 5-6mm non esistono, o meglio non vengono commercializzati (vanno da 3.20 a 4.70mm) e bisogna farseli fare, cmq verrebbero a pesare un disastro.. quello che mi lascia perplesso è che dica che bisogna usare spessori così grossi.. mah, penso si sbagli... cmq... cambia meccanico!!!
        ...l'importante non è fare il 99% ma il 110. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa [Markku Alen]
        Campagna per i termini esatti: con il termine "bullone" si intende vite+dado. Un bullone non è una grossa vite.

        Commenta


        • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

          Anche secondo me c'è qualcosa che non quadra in quella storia degli spessori. Non possono aver paciugato con l'albero riprofilandolo?
          Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

          Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
          REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

          Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
          Happy (?) Punto

          Commenta


          • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

            Originariamente inviato da Peyu Visualizza il messaggio
            io sono al lavoro.............



            [qimg]http://img187.imageshack.us/img187/1750/pullhw9.jpg[/qimg]
            Bello! Vorrei anche io... Peccato che costano un sacco questi alberi a cammes
            Ultima modifica di Karolis; 11-04-2008, 12:02.
            Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

            Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
            REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

            Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
            Happy (?) Punto

            Commenta


            • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

              Originariamente inviato da nazukao Visualizza il messaggio
              allora:
              per il filtro aria io su un motore non troppo spremuto e in configurazione quasi originale consiglio un filtro a pannello in cotone bmc o altre marche.
              il filtro a pannello ha un ottima permeabilità a confronto con l'originale e in più rimanendo dentro la scatola filtro originale ha dell'aria ferma per quando acciacchi tutto l'acceleratore.
              il filtro a cono ti da qualcosa in più agli alti grazie alla maggior superfisce di filtraggio ma non avendo dell'aria ferma intorno a se perde ai bassi regimi e quando acciacchi di botto.

              per le marmitte son quasi tutte uguali dipende però da quello che vuoi farci.
              un modello omologato japan style penso che si trovino....prova D-GEAR REMUS o altro
              In più coi filtri a cono c'è sempre il discorso dell'aria calda che viene aspirata. Più l'aria aspirata è calda, più si perde potenza. E' un po' un discorso di "quantità-qualità"
              Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

              Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
              REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

              Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
              Happy (?) Punto

              Commenta


              • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire


                NESSUNO HA DA VENDERE UN ALBERO A CAMME PUNTO 75 PERFETTAMENTE FUNZIONANTE...... OPPURE UN COLOMBO E BARIANI PER MOTORI FIRE EURO 1 FATEMI SAPERE samu_83@libero.it
                Io un albero del 75 ce l'avrei. Facciamo a cambio con il C&B?
                Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

                Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

                Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                Happy (?) Punto

                Commenta


                • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                  l'albero è un gozzoli, e la puleggia l'ha fatta artigianalmente un utente del forum
                  se son fortunato stasera ho la macchina...altrimenti lunedì...
                  speriamo xkè sono curioso
                  Peyu
                  "Lo chiamavano modifica"

                  Commenta


                  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                    Quanto hai speso?
                    Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

                    Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                    REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

                    Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                    Happy (?) Punto

                    Commenta


                    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

                      per cosa?
                      Peyu
                      "Lo chiamavano modifica"

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X