Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Motore] Fiat 1108 Fire

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat 1108 Fire

    perchè non provi a ritoccare l'anticipo?io sulla mia faccio così..

    Commenta


    • Re: Fiat 1108 Fire

      Originariamente inviato da pitzudos
      perchè non provi a ritoccare l'anticipo?io sulla mia faccio così..

      è vero.....potrebbe anche essere solo un problema di anticipo....troppo o troppo poco!!!
      CIAO SIC............http://www.newnotizie.it/wp-content/...ore_ancona.jpg
      PUNTOGTPOWER forum
      LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO...E' PER QUESTO CHE NON PRESTO LA MACCHINA A NESSUNO

      Commenta


      • Re: Fiat 1108 Fire

        date un'occhiata la mio forum..fire 1100 modificato
        cmq secondo me è un problema di anticipo perchè è strano che sia roba più grave legata a valvole o altro..prendi una chiave da 10.svita i 2 bulloni dello spinterogeno e ruota di poco..vedi un pò...provala facendo una curva o una salita in punta di acceleratore..se picchia ancora toglili ancora qualche grado di anticipo..poco basta..io lo controllo spesso il mio..

        Commenta


        • Re: Fiat 1108 Fire

          si anch'io......è brutto sentire quello scampanellìo.....cmq lui lamentava un rumore di ticchettìo..
          CIAO SIC............http://www.newnotizie.it/wp-content/...ore_ancona.jpg
          PUNTOGTPOWER forum
          LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO...E' PER QUESTO CHE NON PRESTO LA MACCHINA A NESSUNO

          Commenta


          • Re: Fiat 1108 Fire

            Originariamente inviato da pitzudos
            perchè non provi a ritoccare l'anticipo?io sulla mia faccio così..
            Come si fà???? Effettivamente ci avevo pensato......anche se........bisogna forse ruotare lo spinterogeno??? Se si come??? In che direzione???? Può essere uno spinotto di un pistone??? ..help me!!!!
            www.registrostoricoitalianor5turbo.it
            segreteria_registror5turbo@yahoo.it
            www.renault5turbo.it

            Commenta


            • Re: Fiat 1108 Fire

              Da che parte ruoto???? Verso il muso lo posticipo??? Verso la guida lo anticipo????...............
              www.registrostoricoitalianor5turbo.it
              segreteria_registror5turbo@yahoo.it
              www.renault5turbo.it

              Commenta


              • Re: Fiat 1108 Fire

                Problema risolto!!!! Grazie di cuore per i consigli raga!!! Era da regolare l' anticipo!!! Ora gira come un orologio!!! Niente + rumori strani!!! Ciao e grazie ancora a tutti voi!!!
                www.registrostoricoitalianor5turbo.it
                segreteria_registror5turbo@yahoo.it
                www.renault5turbo.it

                Commenta


                • Re: Fiat 1108 Fire

                  Originariamente inviato da ANDREA5TURBO
                  Problema risolto!!!! Grazie di cuore per i consigli raga!!! Era da regolare l' anticipo!!! Ora gira come un orologio!!! Niente + rumori strani!!! Ciao e grazie ancora a tutti voi!!!
                  meglio così...
                  era solo un problema d'anticipo come avevo supposto..vai tranquillo che se era problema di altro genere la macchina non avrebbe fatto solo un semplice ticchettìo.se vuoi un consiglio segnati con una tacca sulla calotta dello spinterogeno l'anticipo giusto..se sei bravo e riesci a trovare un buon anticipo potresti riuscire a farla andare meglio del normale,consumare leggermente meno e girare meglio..
                  controllatelo ogni tanto..ricorda..se giri verso il muso della macchina dai più anticipo..verso l'altra parte ne togli..basta spostarlo di pochi mm per trovare quello giusto.pochi gradi di rotazione bastano..

                  Commenta


                  • Re: Fiat 1108 Fire

                    anche meno del millimetro......frazioni di millimetro per volta.....che è meglio!!
                    CIAO SIC............http://www.newnotizie.it/wp-content/...ore_ancona.jpg
                    PUNTOGTPOWER forum
                    LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO...E' PER QUESTO CHE NON PRESTO LA MACCHINA A NESSUNO

                    Commenta


                    • Re: Fiat 1108 Fire

                      Originariamente inviato da pitzudos
                      meglio così...
                      era solo un problema d'anticipo come avevo supposto..vai tranquillo che se era problema di altro genere la macchina non avrebbe fatto solo un semplice ticchettìo.se vuoi un consiglio segnati con una tacca sulla calotta dello spinterogeno l'anticipo giusto..se sei bravo e riesci a trovare un buon anticipo potresti riuscire a farla andare meglio del normale,consumare leggermente meno e girare meglio..
                      controllatelo ogni tanto..ricorda..se giri verso il muso della macchina dai più anticipo..verso l'altra parte ne togli..basta spostarlo di pochi mm per trovare quello giusto.pochi gradi di rotazione bastano..

                      Grazie!!! Ho notato che se ruoto verso il muso, si abbassa il minimo e ad ogni accellerata il motore fa come dei vuoti.....mentre se lo porto verso l' abitacolo si alza il minimo e il motore risponde MOLTO prontamente ai colpi di accelleratore.........unico problema??? Ci ho fatto un po di chilometri in quelle condizioni (circa 8000!!)..spero di non aver fatto danni!!!! Anche se mi sembra proprio che non ce ne siano!!!! Grazie ancora!!!! Ciao!!!!
                      www.registrostoricoitalianor5turbo.it
                      segreteria_registror5turbo@yahoo.it
                      www.renault5turbo.it

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X