Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Motore] Fiat 1108 Fire

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Fiat 1108 Fire

    nn cè quindi un altro albero a camme di un motore fiat con incrocio da poterci montare senza tirar fuori 200 passa euri??
    -born to be wild-

    Commenta


    • #62
      Re: Fiat 1108 Fire

      mmmhh

      guarda è un problema che abbiamo affrontato con u mio amico con la 500

      da quel che son il 1200 75cv ha forse più alzata..ma non ha incrocio
      anche lui aveva fatto il tuo stesso ragionamento..

      ma piuttosto che dirti uan cazzata prima lo sento poi ti dico..
      L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

      Commenta


      • #63
        Re: Fiat 1108 Fire

        Originariamente inviato da Razhell
        eccjime pure me, io ho il 1108 sull y-10, è di provenienza IGLOO e quindi monta pure il compressore del clima, l'unica "pecca" che ho sul fire in questione ( è il 3° ce monto sulla y-10) è che la guarnizione del coperchio valvole perde sempre !!!!! e l'olio cola imbraqttando tutto, qualche idea seria su come eliminare il problema ???
        Ho provato già 5 volte a cambiare la guarnizione e il mastice adesivo ma non cambia nulla !!

        a presto

        ciaooo
        Grave problema....
        Che ho risolto dopo vari alembiccamenti....come?
        cosi:
        -devi far rettificare il piano del copri-punterie per ripristinare la complanarità
        -devi ovviamente cambiare la guarnizione
        -serrare i bulloni con chiave dinamometrica a 1Nm

        Fai così.....ciao e buon lavoro

        Commenta


        • #64
          Re: Fiat 1108 Fire

          Originariamente inviato da nik978
          mmmhh

          guarda è un problema che abbiamo affrontato con u mio amico con la 500

          da quel che son il 1200 75cv ha forse più alzata..ma non ha incrocio
          anche lui aveva fatto il tuo stesso ragionamento..

          ma piuttosto che dirti uan cazzata prima lo sento poi ti dico..
          Esatto....tutti i motore Fire hanno un disegno delle camme che differisce solo per l'alzata ma inquanto a incrocio ne sono tutti privi....indifferentemente dalla cilindrata

          Ciao Zena......

          Commenta


          • #65
            Re: Fiat 1108 Fire

            Originariamente inviato da mattevts
            Esatto....tutti i motore Fire hanno un disegno delle camme che differisce solo per l'alzata ma inquanto a incrocio ne sono tutti privi....indifferentemente dalla cilindrata

            Ciao Zena......
            ciao, non so se è di aiuto ma l'albero a camme del fire 1000 usato sulla y-10 4WD è diverso e difatti l'auto ha qualche cavallo in più come dichiarato nelle specifiche della macchina

            Il motore che intendo è il FIRE 1000 a carburatore usato SOLO sulle Y-10 4WD dal 1985/6

            ciaoooo
            Razhell
            Y10 4WD Sestrieres CEE Fase 2 - "Gamma 95"
            ... Se ci vogliono almeno tre bulloni per fissarlo, probabilmente è importante....
            >>> Y10 Unofficial Italian Site <<<
            In magna pericula. Semper tasta testicula....

            Commenta


            • #66
              Re: Fiat 1108 Fire

              Originariamente inviato da mattevts
              Esatto....tutti i motore Fire hanno un disegno delle camme che differisce solo per l'alzata ma inquanto a incrocio ne sono tutti privi....indifferentemente dalla cilindrata

              Ciao Zena......
              quidìndi l'unico rimedio e quello di comprare un bel flymotor....8cv solo con albero a cammes al banco....provato su elaborare!!
              CIAO SIC............http://www.newnotizie.it/wp-content/...ore_ancona.jpg
              PUNTOGTPOWER forum
              LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO...E' PER QUESTO CHE NON PRESTO LA MACCHINA A NESSUNO

              Commenta


              • #67
                Re: Fiat 1108 Fire

                Originariamente inviato da andreaturbo
                quidìndi l'unico rimedio e quello di comprare un bel flymotor....8cv solo con albero a cammes al banco....provato su elaborare!!
                iO SUL 500 Sporting che avevo prima avevo un LAVAZZA e urlava....
                rulez....

                Commenta


                • #68
                  Re: Fiat 1108 Fire

                  e adesso dove è questo albero????se ce lo hai ancora dimmelo!!!
                  CIAO SIC............http://www.newnotizie.it/wp-content/...ore_ancona.jpg
                  PUNTOGTPOWER forum
                  LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO...E' PER QUESTO CHE NON PRESTO LA MACCHINA A NESSUNO

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Fiat 1108 Fire

                    Per i camme non disdegnate quelli Colombo & Bariani, sperimentato e rende bene.
                    F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club - Socio Unista Sarcazzico
                    F.U.R.C. 6th edition per tutti gli Unisti scattanti
                    Prudenza prima di tutto: rispetta la vita tua e degli altri!
                    W la benzina, che la nafta puzza e inquina

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Fiat 1108 Fire

                      io vorrei qualcosa...ma non ce l'ha nessuno???
                      CIAO SIC............http://www.newnotizie.it/wp-content/...ore_ancona.jpg
                      PUNTOGTPOWER forum
                      LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO...E' PER QUESTO CHE NON PRESTO LA MACCHINA A NESSUNO

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X