Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Motore] Fiat 1108 Fire

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat 1108 Fire

    Originariamente inviato da lucaracing84
    ciao fede! ieri ho messo l'antifurto serio!
    bravissimo!!!
    non state al buio
    accendete la luce e da li in poi ho visto la vita sotto una luce diversa!
    "la vita puoi cambiarla basta crederci e pensare a cosa si sta facendo e che ogni istante va vissuto"

    Ciao AA ... mi manchi cugi...

    Commenta


    • Re: Fiat 1108 Fire

      .......
      Ultima modifica di WRoy82; 17-05-2007, 01:29.

      Commenta


      • Re: Fiat 1108 Fire

        secondo me hai toccato tutto tranne una cosa all'apparenza poco importante ma assolutamente fondamentale per il corretto funzionamento di un motore..la fasce elastiche!sicuramente la tua auto dopo tutti quei km ha bisogno di sostituire le fasce!probabilmente hai perso potenza inquanto ci sono dei trafilamenti dalle fasce quindi non c'e compressione come ci dovrebbe essere..
        I live over 240 km\h with my girlfriend

        sempre nel cuore....mitica seicento

        Commenta


        • Re: Fiat 1108 Fire

          Se va da schifo e tende a spegnersi in quel modo, per me è un problema di accensione. Potresti avere qualche problema al distributore, nei vari meccanismi di controllo dell'anticipo (meccanico e a depressione) oppure il modulo a transistor che è alle cozze e quindi non è in grado di generare sufficiente HT per le candele.

          144k km per un Fire 1108 sono nulla, non credo proprio che tu possa avere problemi di fasce elastiche andate, a meno che abbia girato senza olio... Sono motori che durano in genere ampiamente più di 200k km senza grandi lavori.

          Se hai dubbi, li risolvi in fretta con una prova di compressione e senza dover aprire il motore.
          Ultima modifica di bonkers_corp; 21-01-2006, 02:57.
          F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club - Socio Unista Sarcazzico
          F.U.R.C. 6th edition per tutti gli Unisti scattanti
          Prudenza prima di tutto: rispetta la vita tua e degli altri!
          W la benzina, che la nafta puzza e inquina

          Commenta


          • Re: Fiat 1108 Fire

            .......
            Ultima modifica di WRoy82; 17-05-2007, 01:29.

            Commenta


            • Re: Fiat 1108 Fire

              raga ho tutto il monoblocco bagnato di olio. credo sia la guarnzione del coperchio delle valvole....
              sarà per quello che non cammina piu? ha "solo" 145.000 KM ma di coppia me ne rimangono 10 newton-metri e di cavalli mi sa che non supero i 48-50. :-(

              ho una Uno 1.1 i.e. S
              G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

              Commenta


              • Re: Fiat 1108 Fire

                salve a tutti,
                Esteticamente il 1108 è differente dal 750 della Panda?.. vorrei travasarlo,
                ma mi affligge il dubbio circa l' estetica troppo differente(carburatore,spinterogeno etc)....o il 999 fire è ''più'' simile?
                potreste darmi un consiglio?
                menottix

                Commenta


                • Re: Fiat 1108 Fire

                  Originariamente inviato da menottix
                  salve a tutti,
                  Esteticamente il 1108 è differente dal 750 della Panda?.. vorrei travasarlo,
                  ma mi affligge il dubbio circa l' estetica troppo differente(carburatore,spinterogeno etc)....o il 999 fire è ''più'' simile?
                  potreste darmi un consiglio?
                  menottix
                  CIAO SE PUOI SERVIRE QUALCHE PEZZO DEL MOTORE 1108 HO MOLTI PEZZI CIAO BUONI .
                  Auto sportive il minimo sindacabile per chiamarli tali (0-100Km sui 7,7 sec-impianto frenante Brembo con dischi da 305-330 mm-Motore Turbo Benzina-Aspirato ).
                  Old School anni 80-90 , quando l' elettronica contava poco è nulla.

                  Commenta


                  • Re: Fiat 1108 Fire

                    il mio problema è che perde acqua dal tappo di fusione vicino alla frizione e per sostituirlo...150-180€....
                    Vorrei approfittarne per cambiarlo e me ne possono procurare un 999 o un 1108 e voglio capire se esteticamente sono troppo diffrerenti

                    Commenta


                    • Re: Fiat 1108 Fire

                      quacuno sa dirmi il diametro del corpo farfallato della punto 1.2 16v e la portata degli iniettori (e quelli della 75). per montarli sul 1108
                      Grazie
                      -born to be wild-

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X