annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto 1.3 MultiJet o 1.9 JTd?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Fiat Punto 1.3 MultiJet o 1.9 JTd?

Originariamente inviato da whiteshot
    Il concessionario mi ha detto che ha venduto un 1.3 ad un tipo e l'ha indirizzato da un suo conoscente per farsi fare un lavoro alla centralina
    Risultato: più di 90 bei cavallozzi
    Sono veramente indeciso
    Il fatto è che da un 1.9 85 cv ce ne puoi tirare altri 35 buoni buoni, senza contare nuova turbina e nuovo scarico
    Immaginate: Punto 1.9 Jtd 130cv
    Avevo sentito che la Fiat doveva mettere in commercio una Punto 1.9 da 140 cv a Settembre, ma mi sa che era una falsa notizia
    Intanto la Seat ha tirato fuori il suo mostricciattolo da 163 cv
    scusa..... ma tu vuoi una machina diesel x risparmiare e poi mappi la centralina x guadagnare in prestazioni ???? non ti pare un controsenso???

I consumi calano..... tanto vale comprarsi una macchina a benza... e ti ci diverti di più...

Se il diesel lo si sceglie x risparmiare io sono dell'idea che deve restare come mamma l'ha fatto... poi ovviamente a te la decisione finale... ciao
    There's a song that's inside of my soul...It's the one that I've tried to write over and over again....I'm awaken in the infinite cold...But you sing to me over and over and over again...So I lay my head back down...And I lift my hands and pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I know now...You're my only hope...Sing to me the song of the stars...Of the galaxy dancing and laughing and laughing again...When it feels like my dreams are so far...Sing to me all the plans that you have for me over again...So I lay my head back down...And I lift my hands and pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I know now...You're my only hope...I give you my destiny...I'm giving you all of me...I want your symphony...Singing in all that I am...At the top of my lungs...I'm giving Him all I have...So I lay my head back down...And I lift my hands and pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I know now...You're my only hope...

Commenta

Non è detto che la riprogrammazione aumenti i consumi
      Con un modulo aggiuntivo ad esempio puoi decidere tu quando avere più prestazioni o meno consumi ;-)
      Inoltre nel misto un buon turbodiesel come il 1.9 con un buon assetto è divertente altrettanto
      Il benza non mi conviene ora come ora, altrimenti ci lascio un patrimonio in carburante, anche perchè per andare dalla morosa sono 80 km
      Visita Digitaltuning

Commenta

Non è detto che la riprogrammazione aumenti i consumi
        Con un modulo aggiuntivo ad esempio puoi decidere tu quando avere più prestazioni o meno consumi ;-)
        Inoltre nel misto un buon turbodiesel come il 1.9 con un buon assetto è divertente altrettanto
        Il benza non mi conviene ora come ora, altrimenti ci lascio un patrimonio in carburante, anche perchè per andare dalla morosa sono 80 km
        La punto 1900 ha un grosso problema... il cambio... più di 100cv non li regge quindi scordati mappature "assasine"....
        ...................e luce fù!!!!!!!!!!!!

Commenta

1.3...va più o meno come il 1.9...e consuma meno.

FIAT UNO RACING CLUB - Socio Unista n°17 Lo sfigato del gruppo!
          Quelli del TurboLENTO Socio n° 6 (la accendiamo?)
          "Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere
          e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte”

Commenta

ciao se ti può essere di aiuto io ho una punto 1.9 jtd turbo diesel anche se secondo modello...ce l'ho da 3 anni ed ha più di 60.000km...e apparte il cambio olio e gomme non ha mai dato nessun problema...e tira ancora come le prime volte...di tachimetro supera anche i 190...e di consumo non mi va mai sotto i 14 15 anche tirando tanto...solo col condizionatore acceso consuma un pò di più...è proprio una bella macchinetta...ne sono soddisfatto... ... ...
            1967-2005 latino heat eddie guerrero RIP

Club Bionde----->Duca
            Bow Down To The King

Commenta

mi sono scordato...andando tranquilamente dai 130 in poi...io faccio 18km/l...
              1967-2005 latino heat eddie guerrero RIP

Club Bionde----->Duca
              Bow Down To The King

Commenta

1.3 MultiJet

Commenta

AVrei dovuto fare un sondaggio.....
                  Ora lo inserisco in un nuovo 3d
                  Cmq per la storia del cambio l'avevo sentito, anche se mi sembra esagerato dire che non regge più di 100 cv
                  C'è qualcuno che ha avuto esperienze con Punto Jtd elaborate?
                  Visita Digitaltuning

Commenta

AVrei dovuto fare un sondaggio.....
                    Ora lo inserisco in un nuovo 3d
                    Cmq per la storia del cambio l'avevo sentito, anche se mi sembra esagerato dire che non regge più di 100 cv
                    C'è qualcuno che ha avuto esperienze con Punto Jtd elaborate?
                    il mio preparatore è il terzo cambio in un anno.... hanno la punto van preparata con 110cv....... gli ingranaggi li mangia in pochissimo tempo.. la soluzione sarebbe mettere il cambio adottato sulle bravo/brava jtd o simili gruppo fiat,peccato che non ci entra proprio.....
                    ...................e luce fù!!!!!!!!!!!!

Commenta

il 1.3mj pesa un centinaio di kg in meno che il 1.9jtd, e la riduzione di peso riguarda anche masse rotanti.
                      Ho letto su 4R che nel comune utilizzo i 70cv del 1.3 rendono esattamente come gli 85 del 1.9.

praticamente nessuno svantaggio, mentre ti costa molto meno il bollo e l'assicurazione, oltre ad avere consumi minori in città (è fisicamente piu' piccolo!)

Per il resto è una Punto
                      Il mondo sarà bello finchè rimarrà vario...
                      FURC - Fiat Uno Racing Club - Socio n.04
                      De gustibus non disputandum est, sed soddisfandum!!!

Commenta

Sto operando...