annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Per tutti gli Alfisti 145/146.

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Per tutti gli Alfisti 145/146.

    cosa mi consigli allora?
    Vorrei la vettura che sia una scheggia...non mi interessa molto la velocita di punta... i 200 mi vanno benone...
    Per sovralimentare in modo affidabile e spendendo il meno possibile... ovvio che in questo modo avrei piu scatto....ed e quello che cerco

    FOTO 156 SPORTWAGON GTA LOOK
    FOTO EX 145 SOFT-TUNING
    Lo ZOO di 105! Member n°15

    Commenta


    • Re: Per tutti gli Alfisti 145/146.

      dipende da che vuoi , tubbo o compressore?

      cmq dimenticavo anche il collettore di scarico, questo componente va adattato se segui la via del turbo percha appunto la turbina si installa su li a differenza del volumetrico o centrifuo che è collegato tramite una cinghi all'albero motore
      La morte sul campo di battaglia al servizio di Sparta è la gloria più grande che la vita possa offrire

      Commenta


      • Re: Per tutti gli Alfisti 145/146.

        tu cosa consigli....la via meno costosa... nn voglio una macchina da rally.. mi accontenterei dello spunto dalla punto gt per esempio...

        FOTO 156 SPORTWAGON GTA LOOK
        FOTO EX 145 SOFT-TUNING
        Lo ZOO di 105! Member n°15

        Commenta


        • Re: Per tutti gli Alfisti 145/146.

          ma io personalmente se devo sovralimentare prendo in considerazione il turbo, a differenza del volumetrico che tira gia da abbastanza in basso (questa cosa penso che sia giusta, adesso nn ricordo con certezza)

          ma come turbina potresti adoperare una t20, gia con una t25 / t 28 su un 1.4 hai troppo lag, ovviamente un relativo intercooler , collettore di scarico modificato per l'alloggiamento della turbina e gia che ci sei rivisitazione dello scarico, guarnizione testata per decomprimere, frizione rinforzata per l'aumeto della cavalleria e ovviamente mappa

          questa è una soluzione nn troppo costasa ma credo poco nell'affidabilità, per me se devi fare una operazione del genere ha senso come minimo girare a 1 bar di pressione, però cambiando altri componenti quali ad esempio i pistoni

          un'operazione simile montando un volumetrico e adottando più o meno gli stessi punti della lista di mod precedente
          La morte sul campo di battaglia al servizio di Sparta è la gloria più grande che la vita possa offrire

          Commenta


          • Re: Per tutti gli Alfisti 145/146.

            lascia stare il 1.4

            piuttosto metti il 2.0 già che vai in clandestinità....ma il 1.4 è cercarsi solo le rogne
            www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

            STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
            LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

            1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

            Commenta


            • Re: Per tutti gli Alfisti 145/146.

              Mi suggerivano che con radiatore olio + intercooler,compressore eaton, valvola bypass , tubazioni varie, modifica leggera allo scarico, rimappatura e lavorando a 0,4 bar,raggiungo quasi 150 cv,e come affidabilita sto tranquillo.....
              Non siete d'accordo?

              FOTO 156 SPORTWAGON GTA LOOK
              FOTO EX 145 SOFT-TUNING
              Lo ZOO di 105! Member n°15

              Commenta


              • Re: Per tutti gli Alfisti 145/146.

                io ho i miei dubbio sull'affidabilità, cmq.....

                considera anche il discorso che ha detto dada, che può essere una buona via
                La morte sul campo di battaglia al servizio di Sparta è la gloria più grande che la vita possa offrire

                Commenta


                • Re: Per tutti gli Alfisti 145/146.

                  Originariamente inviato da kapo1980
                  Mi suggerivano che con radiatore olio + intercooler,compressore eaton, valvola bypass , tubazioni varie, modifica leggera allo scarico, rimappatura e lavorando a 0,4 bar,raggiungo quasi 150 cv,e come affidabilita sto tranquillo.....
                  Non siete d'accordo?
                  il 1.4 è l'unico TS con testa a se....diversa da tutti gli altri e ridotta e non gradirebe molto la sovralimentazione

                  lascia perdere che la cosa è troppo rischiosa
                  www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

                  STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
                  LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

                  1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

                  Commenta


                  • Re: Per tutti gli Alfisti 145/146.

                    al fiocca
                    La morte sul campo di battaglia al servizio di Sparta è la gloria più grande che la vita possa offrire

                    Commenta


                    • Re: Per tutti gli Alfisti 145/146.

                      Ssera!

                      qui ha smesso da sta mattina!

                      GNA!
                      The President of GTRClub
                      www.garagetorino.com
                      Alfista Puro
                      www.ClubAlfa.it
                      Neo Fordista
                      www.onlyfocus.com

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X