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Quelli della FIAT BRAVO/A (5)

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  • Medioman
    ha risposto
    Re: Quelli della FIAT BRAVO/A (5)

    Originariamente inviato da Bravo JTD 100
    lo vuoiun consiglio?nn dico domani ma se abbiti pure inmontagna devi assolutamente sostituire quei dischi e oramai buttare anke queste pasticche.

    e nn andare + da quel meccanico t prego.

    i miei li ho cambiati dopo 60k km dopo ke facendo una frenatona m sono accorto ke le pasticche toccavano il disco e si era formato un bordino da circa 7mm x me anke troppo
    be ormai i miei dischi non sono piani anzi toccando con il dito sento parecchie ondulazioni, non ha l'ABS e in frenata non da nessun problema a parte un pò di fumo che esce dal cerchio quando monto le pastiglie nuove

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  • Art69
    ha risposto
    Re: Quelli della FIAT BRAVO/A (5)

    Che ne dite di questo vano motore?

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  • Bravo JTD 100
    ha risposto
    Re: Quelli della FIAT BRAVO/A (5)

    Originariamente inviato da Bruno_Jtd
    7mm sono un pò tanti

    Io al prossimo giro li cambio
    dico 7 xke nn li ho contati,

    ma se erano 5 era troppo.

    se t servono dei dischi posso procurarti qualcosa


    ciao art

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  • Art69
    ha risposto
    Re: Quelli della FIAT BRAVO/A (5)

    Originariamente inviato da Medioman

    pochi giorni fa l'ennesima grana porto la macchina a fare la frizione, nel rimontare il disco il meccanico non mi ha stretto i bulloni di fissaggio del motorino di avviamento
    dopo 10 giorni il motorino durante l'avviamento incominciava a grattare, il giorno dopo il motorino girava a vuoto .....
    telefono al meccanico che mi dice di portarla dall'elettrauto visto che lui non ripara le parti elettromeccaniche

    così insieme al mio elettrauto scopriamo che il cane che mia ha cambiato la frizione non ha stretto i bulloni del motorino quindi la macchina si è avviata fino a quando non si sono sfilate le viti a quel punto il motorino girava a vuoto......

    se chi sbaglia paga dovrebbe pagare il meccanico il conto dell'elettrauto ora cosa possa fare al meccanico oltre al solito
    esiste qualche legge che tutela il consumatore anche nei confronti delle riparazioni mal eseguite?

    Diciamo che il meccanico dovrebbe rimborsarti per intero il conto dell'elettrauto, visto che il danno l'ha fatto lui, ma sarà difficile che tu riabbia i soldi indietro.

    Un buon meccanico è in grado di cambiare anche un motorino di avviamento, ma forse non ti è venuto a soccorrere perchè temeva di sapere il motivo del nuovo guasto.....

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  • Bruno_Jtd
    ha risposto
    Re: Quelli della FIAT BRAVO/A (5)

    Originariamente inviato da Bravo JTD 100
    lo vuoiun consiglio?nn dico domani ma se abbiti pure inmontagna devi assolutamente sostituire quei dischi e oramai buttare anke queste pasticche.

    e nn andare + da quel meccanico t prego.

    i miei li ho cambiati dopo 60k km dopo ke facendo una frenatona m sono accorto ke le pasticche toccavano il disco e si era formato un bordino da circa 7mm x me anke troppo
    7mm sono un pò tanti

    Io al prossimo giro li cambio

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  • Art69
    ha risposto
    Re: Quelli della FIAT BRAVO/A (5)

    Originariamente inviato da Medioman
    sono ormai 190.000Km che freno sui soliti dischi, ora quando freno ho la spia di pastiglie usurate che resta accesa anche con le pastiglie nuove probabilmente è dovuto allo spessore del disco che ormai è talmente basso da far uscire le pastiglie fino a far scattare il sensore....

    è pericoloso viaggiare in queste condizioni?
    Cambia anche i dischi

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  • Art69
    ha risposto
    Re: Quelli della FIAT BRAVO/A (5)

    Originariamente inviato da Spank
    il forum si sta ripopolando di loschi figuri... :-)

    Uaz uaz uaz, direbbe questo personaggio dei fumetti:






    .... pensavo di adottarlo come prossimo avatar.....

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  • Bravo JTD 100
    ha risposto
    Re: Quelli della FIAT BRAVO/A (5)

    Originariamente inviato da Medioman
    quelle che ho su ora hanno circa 5000Km....
    lo vuoiun consiglio?nn dico domani ma se abbiti pure inmontagna devi assolutamente sostituire quei dischi e oramai buttare anke queste pasticche.

    e nn andare + da quel meccanico t prego.

    i miei li ho cambiati dopo 60k km dopo ke facendo una frenatona m sono accorto ke le pasticche toccavano il disco e si era formato un bordino da circa 7mm x me anke troppo
    Ultima modifica di Bravo JTD 100; 03-01-2005, 21:23.

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  • Bravo JTD 100
    ha risposto
    Re: Quelli della FIAT BRAVO/A (5)

    Originariamente inviato da Medioman
    si, sono originali ogni disco si è mangiato 20 pastiglie, 10 sostituzioni in 190K di discese (vivo in montagna)

    ormai i tagliandi non li faccio + e di meccanici ne ho girati parecchi quindi a parte me nessuno sa con precisione quanti Km hanno percorso i dischi....
    scusa ma l ultima volta ki te li ha cambiatinn ha visto con cosa freni????????????????????????????????????????

    se nn sono trasparenti e un miracolo

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  • Bruno_Jtd
    ha risposto
    Re: Quelli della FIAT BRAVO/A (5)

    Originariamente inviato da Bravo JTD 100
    se ha 190k km da come ho capito saranno stra usurati .

    col tempo anke quelli pieni si consumano e creano quel bordino ke col tempo si assotigliano e possono creare problemi
    Ormai saranno come la carta velina

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