Boh,adesso vado.
Vado a vedere il raduno di tamarri a Beinasco.............di sicuro ci troverò anche il GIRAFFONE con tutti i suoi amici.....che fantasia,hanno tutti la Bravo!!! Xò chissà xchè,quando gli passo davanti con la mia si girano sempre..........................
non farli morire troppo....e non farti vedere con la macchina fotografica sul tuo cofano motore.... potrebbe morire...
si mettono dei fogli bitume che vanno scaldati a caldo con la pistola ... quando si cominciano a smollacciare vanno pressati contro la lamiera.. si mettono sia contro la porta che nella cartella.. poi se avete il modello nuovo c'è già un elemento bianco (simil cartone) tra cartella e portiera .. quello lasciatelo che tappa tutti i buchi. già così facendo bene il lavoro si ottengono ottimi risultati ... io però ho ancora delle vibrazioni intorno al woofer che mena come un forsennato per questo contod i mettere un foglio di neoprene tra cartella e portiera.
il woofer va fermato bene bene alla porta e va siliconato intorno per evitare eventuali fuoriuscite.
volendo si possono pure montare dei pannelli di alluminio con i rivetti a coprire tutti i buchi della porta ...
se lasci il pannello bianco della fiat (non è simil cartone ma poliuretano) non otterrai risultati buoni... Devi eliminarlo e tappare i fori della lamiera con fogli bituminosi in modo da creare una cassa chiusa (che chiusa completamente non potrà mai essere) e poi vedrai come suonerà il tutto...
se lasci il pannello bianco della fiat (non è simil cartone ma poliuretano) non otterrai risultati buoni... Devi eliminarlo e tappare i fori della lamiera con fogli bituminosi in modo da creare una cassa chiusa (che chiusa completamente non potrà mai essere) e poi vedrai come suonerà il tutto...
il mio insta mi ha consigliato di lasciarlo perchè cmq quel foglio è buono ... cmq la prox volta che la rismonto magari chiudo i buchi come dici tu poi non so. cmq già così suona bene. piuttosto che i fogli bitume sarebbe da mettere dell'alluminio con tanto di rivetti
cmq x la cronaca adesso mentre tu cazzeggi io lavoro anche se nn c'è nessuno in questo momento purtroppo
non sei tu quello del televisore da 3.000 eurozzi e altre cose?
Cmq per la cronaca...io ho attaccato a lavorare stamattina alle 8.00 (uscendo di casa alle 6.50) e ho finito alle 20.00 (arrivando a casa alle 20.30) Non è che io sia proprio riposato..............
il mio insta mi ha consigliato di lasciarlo perchè cmq quel foglio è buono ... cmq la prox volta che la rismonto magari chiudo i buchi come dici tu poi non so. cmq già così suona bene. piuttosto che i fogli bitume sarebbe da mettere dell'alluminio con tanto di rivetti
se chiudi con alluminio e rivetti ogni volta che entri in macchina devi pregare che i vetri elettrici e le chiusure ti funzioneranno a vita....
Fidati di me che il lavoro l'ho già fatto: vai di fogli bituminosi, tappa tutti i buchi. Poi quel foglio della fiat (che dopo un paio di anni diventa rigido e rimoroso) buttalo e sostituiscilo con un foglio di neoprene o materiali simili (ne ho trovati nell'ambito dei materiali per l'edilizia). Io ho messo un foglio dello spessore di 4 mm impermeabile e termoisolante. Con 4 soldi ti fai un'insonorizzazione come Dio comanda
Commenta