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NISSAN People part IV

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  • Re: NISSAN People part IV

    Ngiorno,

    Scusa per l'errore Farkas , ho postato lo schema per le s14a.

    1,1bar incominci a dargli parecchia birra, secondo me l'impianto di alimentazione originale potrebbe essere in difficoltà. Magari gli iniettori che non riesco a tirare fuori tutti i 370l/m dichiarati e eccola li.

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    • Re: NISSAN People part IV

      la prima volta che mi sono innamorata di una NISSAN è stata nella mia lontana infanzia!!
      mi ero infatuata della 200SX turbo (bianca) di mia zia......che visione!!!!



      Heaven holds a sense of wonder and I wanted to believe
      that I'd get caught up when the rage in me subsides.

      Oh what a beautiful night. Save me from shadow in my side oh my blue moon
      It's the first time to meet somebody like you
      in my life time

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      • Re: NISSAN People part IV

        Originariamente inviato da blitz
        Io farei tutto tranne la 3, anche secondo me potrebbe essere qualcosa legato all'olio del cambio o frizione.

        Ma perchè c'avete stà paranoia delle bronzine? Cazzo quando iniziano ad usurarsi seriamente si sente.....mi fate diventare paranoico pure a me .



        Per tutti i gay silviottari in cerca di manuali
        Ma le manine per cercare i pornazzi ce le avete....ma per i manuali niente he?

        Manuale S14

        S14a supplementar Manual

        Il 2° link sembra giù al momento...casomai ve lo passo in qualche modo.
        'giorno a tutti!
        Intanto grazie per le risposte;
        Come mai imputate il problema all'olio del cambio?
        Qual'è il classico segnale di usura delle bronzine di banco?

        Grazie mille come al solito e complimenti per la vostra cultura in fatto di Silvia...
        Kuzko, dal 2005.

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        • Re: NISSAN People part IV

          ciao Beppe,

          io certo non sono un esperto, ma anche io ho acquistato una silvia del 96.. anche io sono di pn piu' precisamente di fiume veneto e anche io ho avuto problemi alla frizione.
          Non ho avuto il tuo stesso problema, nel senso che mi sono sempre entrate le marce, ma sentivo uno strano rumore e la nissan di pn ha deciso di sostituirmi la frizionw.
          Il "fastidio" è che il rumore che sentivo si è ripresentato dopo 3 mesi ed è già la terza volta che me lo fan sparire...ok ogni volta non mi fanno pagare nulla ma devo lasciargliela per una giornata intera..
          Nonostante cio' sono molto soddisfatto del'acquisto, io l'ho pagata 2200 euro da privato. Gli interni sono come da nuovo, la carrozzeria però è grandinata!
          Ad agosto sono andato e tornato da Varsavia e non mi ha dato alcun problema, mi ha anche stupito vedere che ho consumato mediamente 12 km con un litro di benza...
          è una mia impressione ma dopo aver installato un filtro d'aria conico mi consuma di meno!
          i punti deboli di questa auto penso siano il turbo.. so che se è stata sfruttata puo' rompersi.. e da quanto ho sentito rifarlo costa + di 2000 euri, poi la frizione e i giunti..
          ha dimenticavo...dopo aver fatto sostituire la frizione ho fatto cambiare da un mio amico, che fa qualche lavoretto semplice, le candele (al platino 35 eur l'una..) e le cinghie di gomma (quelle che vedi davanti al motore) e alzandoma mi sono accorto che dalla zona cambio alla marmitta centrale c'era una scia di olio. In sostanza non avevano chiuso un dado, quello che livella l'olio ne cambio) e l'olio usciva un po'...
          ok puo' essere stata una svista... però ho voluto segnalartela in modo che valuti dove portare la macchina a riparare.
          Mandi
          Andrea.

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          • Re: NISSAN People part IV

            Originariamente inviato da ebbano
            ma sopra i 3500 ecu funziona in open loop! è normale che la lambda va fuori scala!
            ma quello è il segnale in ingresso alla centralina, sinceramente credevo che il segnale continuava ad arrivare corretto ma la centralina lo ignorava
            cmq va in open loop ad almeno 4500 indicati dal contagiri

            Originariamente inviato da blitz
            Ngiorno,

            Scusa per l'errore Farkas , ho postato lo schema per le s14a.

            1,1bar incominci a dargli parecchia birra, secondo me l'impianto di alimentazione originale potrebbe essere in difficoltà. Magari gli iniettori che non riesco a tirare fuori tutti i 370l/m dichiarati e eccola li.
            Per l'errore no problem, ho solo "spillato" un filo che mi dava valori del cazzo, breve ricerca sul pdf e ho capito l'errore
            anche prima di 1.1....appena sopra gli 1....
            Io sapevo che gli iniettori erano da 380, cmq dopo 45mila km mi sorprende che calino già la loro portata...
            devo provare a leggere direttamente dalla sonda, lì dovrei riuscire a leggere i valori sia in closed che open loop
            La giraffa ha il cuore
            lontano dai pensieri
            si è innamorata ieri
            e ancora non lo sa.


            Black_sheep83@hotmail.com

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            • Re: NISSAN People part IV

              Regà chi di voi ha misurato l'anticipo mi potrebbe dire metodo di misurazione e lettura?
              Non ci stò capendo niente

              Seguendo le istruzioni del manuale e avendo a disposizione il monitoraggio della centralina tramite portatile+ datascan e pistola sparafase non riesco cmq a ritrovarmici.

              Se stacco il Tps leggo 30° sul portatile e ~30° sulla puleggia

              Se attacco il Tps leggo 15° sul portatile e tipo 25° sulla puleggia


              Mettendo l'anticipo al massimo (regolando il CAS tramite le due viti con il Tps staccato) mi trovo il portatile che segna 28° e la puleggia circa 17°...ma la macchina gira malissimo!!

              Son nel pallone....ho rimesso i riferimenti originali ma secondo me il problema della ruvidità in alto stà in mezzo a stò casino.

              Commenta


              • Re: NISSAN People part IV

                Originariamente inviato da blitz
                Regà chi di voi ha misurato l'anticipo mi potrebbe dire metodo di misurazione e lettura?
                Non ci stò capendo niente

                Seguendo le istruzioni del manuale e avendo a disposizione il monitoraggio della centralina tramite portatile+ datascan e pistola sparafase non riesco cmq a ritrovarmici.

                Se stacco il Tps leggo 30° sul portatile e ~30° sulla puleggia

                Se attacco il Tps leggo 15° sul portatile e tipo 25° sulla puleggia


                Mettendo l'anticipo al massimo (regolando il CAS tramite le due viti con il Tps staccato) mi trovo il portatile che segna 28° e la puleggia circa 17°...ma la macchina gira malissimo!!

                Son nel pallone....ho rimesso i riferimenti originali ma secondo me il problema della ruvidità in alto stà in mezzo a stò casino.
                ruvidità in alto?cioè?giri?prex?
                La giraffa ha il cuore
                lontano dai pensieri
                si è innamorata ieri
                e ancora non lo sa.


                Black_sheep83@hotmail.com

                Commenta


                • Re: NISSAN People part IV

                  Originariamente inviato da ebbano
                  ciao
                  guarda sto link spiega bene come funziona la sonda
                  quella nostra è il primo tipo e legge 0-1volt

                  http://cherrypicker.tripod.com/id12.html

                  Premesso che hai letto la spiegazione...
                  solo sotto i 3500g/m e con bassi livelli di boost la ecu lavora in closed loop infatti oltre la sonda va fuori scala.

                  Per provare se la tua sonda è buona te ne serve un'altra come riferimento, meglio se un analizzatore gas di scarico.
                  In ogni caso la prova va fatta in closed loop.
                  SAYONARA TAXI DRIVER
                  non sono d'accordo, in open loop (a pieno carico oppure oltre i 4500) la lambda continua a leggere, semplicemente viene ignorata, ma lei continua a rilevare! ed è proprio questa rilevazione che mi serve, non mi serve quella in closed loop!
                  La giraffa ha il cuore
                  lontano dai pensieri
                  si è innamorata ieri
                  e ancora non lo sa.


                  Black_sheep83@hotmail.com

                  Commenta


                  • Re: NISSAN People part IV

                    Originariamente inviato da Andreajpn
                    ciao Beppe,

                    io certo non sono un esperto, ma anche io ho acquistato una silvia del 96.. anche io sono di pn piu' precisamente di fiume veneto e anche io ho avuto problemi alla frizione.
                    Non ho avuto il tuo stesso problema, nel senso che mi sono sempre entrate le marce, ma sentivo uno strano rumore e la nissan di pn ha deciso di sostituirmi la frizionw.
                    Il "fastidio" è che il rumore che sentivo si è ripresentato dopo 3 mesi ed è già la terza volta che me lo fan sparire...ok ogni volta non mi fanno pagare nulla ma devo lasciargliela per una giornata intera..
                    Nonostante cio' sono molto soddisfatto del'acquisto, io l'ho pagata 2200 euro da privato. Gli interni sono come da nuovo, la carrozzeria però è grandinata!
                    Ad agosto sono andato e tornato da Varsavia e non mi ha dato alcun problema, mi ha anche stupito vedere che ho consumato mediamente 12 km con un litro di benza...
                    è una mia impressione ma dopo aver installato un filtro d'aria conico mi consuma di meno!
                    i punti deboli di questa auto penso siano il turbo.. so che se è stata sfruttata puo' rompersi.. e da quanto ho sentito rifarlo costa + di 2000 euri, poi la frizione e i giunti..
                    ha dimenticavo...dopo aver fatto sostituire la frizione ho fatto cambiare da un mio amico, che fa qualche lavoretto semplice, le candele (al platino 35 eur l'una..) e le cinghie di gomma (quelle che vedi davanti al motore) e alzandoma mi sono accorto che dalla zona cambio alla marmitta centrale c'era una scia di olio. In sostanza non avevano chiuso un dado, quello che livella l'olio ne cambio) e l'olio usciva un po'...
                    ok puo' essere stata una svista... però ho voluto segnalartela in modo che valuti dove portare la macchina a riparare.
                    Mandi
                    Andrea.
                    ciao
                    grazie per la risposta;

                    ascolta ti lascio la mia mail j_happy@libero.it magari ci becchiamo in questi giorni che mi dai due dritte...dammi il tuo num di cell nella mail che ti chiamo!

                    CIAUZ
                    Kuzko, dal 2005.

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                    • Re: NISSAN People part IV

                      giorno culacchi..
                      SEAT IBIZA 1.8 T CUPRA 8000RPM® ENGINE....il veleno

                      Che me lo chiedi a fare...GIASSAI

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