Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Honda CRX 1.6 VTEC :-)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Honda CRX 1.6 VTEC :-)

    Prima di tutto salve!

    [Spero di non aver postato nel posto sbagliato...]

    Un mio amico e Io vorremmo acquistare una CRX 1.6 VTEC [quella da 155Cv. dell'inizio anni '90] per ammirarla [e non credo che siamo gli unici], guidarla, elaborarla e [se fosse possibile] anche gareggiarvi.

    Ora i problemi per i quali scrivo su questo Forum [che mi pare, a prima vista, molto serio] somo quello relativo all'elaborazione e quello delle competizioni.

    Elaborazione:
    Non disponiamo di grosse somme di denaro [e sfortunatamente non siamo gli unici] e questo è il principale fattore limitante oltre al fatto che la macchina deve rimanere un veicolo in grado di circolare sulle strade. Noi pensavamo essenzialmente di sostituire lo scarico di serie con uno più performante; sostituire il filtro dell'aria originale con uno di tipo conico; sostituire le candele; elaborare la centralina [sempre che ne esista una... è il mio amico l'esperto... io me ne intendo solo... preferisco guidarle le macchine]; inserire un roll-bar; cinture a 4 punti; sedili sportivi; montare pneomatici maggiorati con spalla ribassata e relativi cerchioni in lega [niente di troppo costoso]. Che ve ne pare? Sapreste consigliarmi delle marche o delle modifiche migliori o in generale quasiasi cosa???

    Competizioni:
    Esistono competizioni per un auto del genere in italia [o in zone limitrofe come Austria, Slovenia, Croazia] e se si quali sono i requisiti e i costi... più o meno?

    Grazie a tutti!!!
    Kress [e l'amico Vauxhall].
    !@ MG ZR Club Italia!

  • #2
    io ti posso dire che il crx-vtec l ho avuto per 3 anni
    ora sono passato alla madza mx-5 1.18
    era proprio una gran macchina ha un motore che veramente e difficile trovare a un prezzo di 6-7 milioni di lire....
    ha un grosso difetto per gli smanettoni
    sono i dischi che si ovalizzano e bisogna cambiarli con quelli della tarox.....
    dopo ha 150cv e non 155cv
    be spero che la troviate e buona fortuna

    Commenta


    • #3
      Grazie!
      !@ MG ZR Club Italia!

      Commenta


      • #4
        carmineroma hai visto ke x festeggiare la grande stupenda miata/mx5 hanno fatto un restiling e una serie denominata "mps" da 200cv?? .....mika male in jap ho sentito sara' anche wankell come l'rx8... ma ci credo poco a questo voci di korridoio .....cmq la linea fa veramente paura...

        Commenta


        • #5
          Ciao Ragassuoli, se volete un consiglio spassionato non montate Tarox come freni xchè danno un sacco di problemi !

          Sulle Honda viaggiano da Dio i CTF, brembo, oppure mugen (sempre che abbiate un rene a testa da vendere al mercato nero )

          Per preparare un'Honda, "purtroppo", ci vogliono un bel po' di soldini, in quanto non è assolutamente facile tirare fuori altri cavalli da un motore già così preparato e raccordato. Si rischia di buttare via i soldi e avere una macchina con prestazioni e potenza inferiori a prima.

          La cosa più importante è utilizzare prodotti di qualità (che però come detto prima un po' costicchiano) dai un'occhiata a questo sito:

          www.mptuning-europe.com

          e' il fornitore ufficale dell'H.C.I e ha ottima roba per preparasi la propria Honda. Io vi consiglio prima di tutto di sostituire le candele con le più performanti SplitFire Al Platino e i relativi cavi candele a bassa resistenza, oppure utilizzare il kit di accensione della Nology con le candele Beru Silverstone. Conviene poi montare dei collettori 4-1 della DC-Sport in inox, oppure se volete risparmiare un po in ceramica. Cat-back e aspirazione diretta Dac con un bel ram-setup artigianale.

          Lasciate stare la centralina!

          Come assetto potete buttarvi su

          AMMORTIZZATORI:

          - Kayaba AGX regolabili su 4 posizioni da montatai: FIGATA MIO PROX ACQUSTO !!!
          - KONI Gialli

          MOLLE:

          - Eibach
          - INTRX
          - SPRINT
          - H&R

          Vedete voi... di roba ce ne, dipende quanto volete spendere!

          Ah, dimenticavo, se vi interessa potete avere anche Spoon Sport... (cfr Fast and Furious)

          Ciao !
          Honda Civic EG6 VTi Black
          H.C.I. - Honda Club Italia -

          Commenta


          • #6
            Messaggio originariamente postato da Dominic
            carmineroma hai visto ke x festeggiare la grande stupenda miata/mx5 hanno fatto un restiling e una serie denominata "mps" da 200cv?? .....mika male in jap ho sentito sara' anche wankell come l'rx8... ma ci credo poco a questo voci di korridoio .....cmq la linea fa veramente paura...
            Ti sbagli!!nn ha un wankell,ma un NA super preparato con 4 bei corpi farfallati e gira a circa 8000rpm...l'ho letto in un trafiletto su qualke giornale,adesso nn ricordo quale!!!cmq,anke esteticamente e' stata rivista alla grande!!davvero ecceziunale!

            Commenta


            • #7
              Grazie dei consigli...

              La miata non centra nulla con la CRX ma è una bella macchinuccia!
              !@ MG ZR Club Italia!

              Commenta


              • #8
                non ti dimenticare anche kit estetici!!!un alettone dietro,con un set di minigonne e spoiler avanti e dietro ti consente di avere la macchina piu incollata all asfalto....
                www.complete-saxo.co.uk
                !!!!!!!I W A N T Y O U!!!!!!!!!!!!!!

                Commenta


                • #9
                  l ho vista la nuova madza e devo dire che e veramente na figata...............con 200 cv sara ancora piu divertente da guidare
                  peccato che costera' almeno 60 milioni di lire credo
                  e a quel prezzo te ne fai di cabrio spinti tipo z3m,boxster,s2000...........

                  Commenta


                  • #10
                    con quelli ti fai anche una bella Subaru
                    !@ MG ZR Club Italia!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X