Prima di tutto salve!
[Spero di non aver postato nel posto sbagliato...]
Un mio amico e Io vorremmo acquistare una CRX 1.6 VTEC [quella da 155Cv. dell'inizio anni '90] per ammirarla [e non credo che siamo gli unici], guidarla, elaborarla e [se fosse possibile] anche gareggiarvi.
Ora i problemi per i quali scrivo su questo Forum [che mi pare, a prima vista, molto serio] somo quello relativo all'elaborazione e quello delle competizioni.
Elaborazione:
Non disponiamo di grosse somme di denaro [e sfortunatamente non siamo gli unici] e questo è il principale fattore limitante oltre al fatto che la macchina deve rimanere un veicolo in grado di circolare sulle strade. Noi pensavamo essenzialmente di sostituire lo scarico di serie con uno più performante; sostituire il filtro dell'aria originale con uno di tipo conico; sostituire le candele; elaborare la centralina [sempre che ne esista una... è il mio amico l'esperto... io me ne intendo solo... preferisco guidarle le macchine]; inserire un roll-bar; cinture a 4 punti; sedili sportivi; montare pneomatici maggiorati con spalla ribassata e relativi cerchioni in lega [niente di troppo costoso]. Che ve ne pare? Sapreste consigliarmi delle marche o delle modifiche migliori o in generale quasiasi cosa???
Competizioni:
Esistono competizioni per un auto del genere in italia [o in zone limitrofe come Austria, Slovenia, Croazia] e se si quali sono i requisiti e i costi... più o meno?
Grazie a tutti!!!
Kress [e l'amico Vauxhall].
[Spero di non aver postato nel posto sbagliato...]
Un mio amico e Io vorremmo acquistare una CRX 1.6 VTEC [quella da 155Cv. dell'inizio anni '90] per ammirarla [e non credo che siamo gli unici], guidarla, elaborarla e [se fosse possibile] anche gareggiarvi.
Ora i problemi per i quali scrivo su questo Forum [che mi pare, a prima vista, molto serio] somo quello relativo all'elaborazione e quello delle competizioni.
Elaborazione:
Non disponiamo di grosse somme di denaro [e sfortunatamente non siamo gli unici] e questo è il principale fattore limitante oltre al fatto che la macchina deve rimanere un veicolo in grado di circolare sulle strade. Noi pensavamo essenzialmente di sostituire lo scarico di serie con uno più performante; sostituire il filtro dell'aria originale con uno di tipo conico; sostituire le candele; elaborare la centralina [sempre che ne esista una... è il mio amico l'esperto... io me ne intendo solo... preferisco guidarle le macchine]; inserire un roll-bar; cinture a 4 punti; sedili sportivi; montare pneomatici maggiorati con spalla ribassata e relativi cerchioni in lega [niente di troppo costoso]. Che ve ne pare? Sapreste consigliarmi delle marche o delle modifiche migliori o in generale quasiasi cosa???
Competizioni:
Esistono competizioni per un auto del genere in italia [o in zone limitrofe come Austria, Slovenia, Croazia] e se si quali sono i requisiti e i costi... più o meno?
Grazie a tutti!!!
Kress [e l'amico Vauxhall].
Commenta