Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Barre duomi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Barre duomi

Ciao a tutti!!!
    possiedo una Toyotina Yaris 1.4 diesel..
    volevo sapere se esistono delle barre duomi per la mia piccola e se sono specifiche per la yaris, dato che ho notato esiste pochissimo spazio fra il cofano il motore e l'inizio del parabrezza..
    e soprattutto che vantaggi e svantaggi comporta l'adozione della barra?

Re: Barre duomi

ciao! non so se esiste per la yaris... se esiste consiglio caldamente l'acquisto.aumenta rigidità e precisione all'avantreno e 0 aspetti negativi..

Commenta

la puoi sempre far fare su misura.......
      Member of Adriatic Company no. 4 - www.adriatic-company.it
      "SE IN CURVA TI SENTI SICURO VUOL DIRE CHE VAI TROPPO PIANO,SE SENTI UN BRIVIDO VUOL DIRE CHE VAI TROPPO FORTE"(Enrico lorenzetti 1911-1989)

Commenta

uno svantaggio (se così possiamo definirlo) c'è... ed è di tipo burocratico: la barra duomi non è omologabile e contravviene alle normative vigenti.

Detto ciò, se devi farla fare su misura, non so qunanto effettivamente possa essere conveniente il rapporto costo/beneficio... stiamo parlando di una Yaris... senza offesa.
        Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
        in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

Commenta

Originariamente inviato da lifecross
          uno svantaggio (se così possiamo definirlo) c'è... ed è di tipo burocratico: la barra duomi non è omologabile e contravviene alle normative vigenti.

la barra a duomi se non è saldata al telaio NON NECESSITA di alcuna omologazione e non contravviene a NESSUNA normativa

E Come Dice L'Albertone.. Io so Io... e Voi non siete un Cazzo!!!

La Carica Dei 9000 Giri

Commenta

Originariamente inviato da foxtro

la barra a duomi se non è saldata al telaio NON NECESSITA di alcuna omologazione e non contravviene a NESSUNA normativa
            Grazie, buono a sapersi... allora mi domando perchè, quando ho portato l'auto in Motorizzazione per il collaudo quadriennale, mi abbiano fatto tante storie... mentre sulla STì è di serie, sulla WRX no... è per questo motivo che non volevano farmelo passare ?
            Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
            in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

Commenta

semplice, nemmeno loro della motorizzazione conoscono bene le leggi a riguardo..
              nonostante esista una circolare ministeriale specifica su tale questione

poi basta prendere solo l esempio di tutte le auto che ce l hanno di serie(la mia anche) e a libretto non hanno segnato nulla
              Ultima modifica di foxtro; 10-10-2005, 18:41.

E Come Dice L'Albertone.. Io so Io... e Voi non siete un Cazzo!!!

La Carica Dei 9000 Giri

Commenta

Grazie ragazzi, per le tante informazioni che avete scritto!!!!
                ho consultato un paio di negozi di ricambi di auto della mia zona e mi hanno detto anche loro che nn si puo' mettere perche' nn c'e spazio per farla passare esistono delle varianti ma nn me le possono procurare...
                voi sapete dove posso farmela fare su misura?
                ascoltate un po' ve ne intendete di omologazioni??
                che beneficio tarerei a montare dei cerchi 15" 195/50(45) 82t al posto dei miei 14" 175/65 82t...lo so' che nn e' la sezione giusta per scriverlo..
                thx
                lele

Commenta

Originariamente inviato da foxtro

Non può essere nemmeno imbullonata! Se è imbullonata è considerata come "non rimovibile" e quindi fuorlegge.

Commenta

Originariamente inviato da lello_yarisTdi
                    Grazie ragazzi, per le tante informazioni che avete scritto!!!!
                    ho consultato un paio di negozi di ricambi di auto della mia zona e mi hanno detto anche loro che nn si puo' mettere perche' nn c'e spazio per farla passare esistono delle varianti ma nn me le possono procurare...
                    voi sapete dove posso farmela fare su misura?
                    ascoltate un po' ve ne intendete di omologazioni??
                    che beneficio tarerei a montare dei cerchi 15" 195/50(45) 82t al posto dei miei 14" 175/65 82t...lo so' che nn e' la sezione giusta per scriverlo..
                    thx
                    lele
                    Maggiore tenuta e precisione, ma essendo cerchi più grandi aumenta anche il momento di inerzia delle ruote....quindi perdita di prestazioni sia in acceleraz che in frenata

Commenta

Sto operando...
                    X