Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Toyota Celica GT-Four

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • viperax, sabato giravano voci sulla sua esistenza o meno!
    sei un personaggio enigmatico!
    però io ho confermato che esisti!
    o io comunque voglio i 18!
    li voglio!! vuoi mettere che scena!!!

    prima di tutto lo spettacolo!

    Commenta


    • Chi dubitava? Chi era l'infedele?
      Sicuramente i 18 faranno un figurone; se sei convinto l'unico consiglio che posso darti è prendili molto buoni altrimenti invece di piegarsi c'è il rischio che si crepino, non irrigidire l'assetto e monta una gomma con la spalla morbida.
      Per il kit estetico continuo ad essere indeciso, il problema è che mi piace troppo in veste originale.
      Penso che monterò il Wuhrer, è quello più semplice e se mi stufo non ho problemi a toglierlo.

      Commenta


      • oooo cose incredibili 111
        iòl cetoc non mi omologa nemmeno le gomme che andrea ah gia su!!!

        Commenta


        • Ecco qua l'ateo!!!

          Ciao a tutti e buona serata!
          Viperax...l'ateo di sabato sono io, ma...voleva essere solo una battuta!
          Per il discorso dei tempi da 0-100 km/h la 4WD, che ha 204cv e la All-track che ne ha solo 200 ( credo per un discorso di emissioni dei gas di scarico: in America 10 anni fa erano più severi! ) dovrebbero essere sugli 8,96 sec. Sono veramente tanti, comunque questo è l'unico dato ufficiale che ho letto. La colpa viene data all'eccessivo peso. La cosa mi sembra ben poco credibile, visto che la Sainz viene data, come dice Wolf ( CIAO!!! ), attorno ai 6,3sec ed ha praticamente lo stesso peso!!!
          Credo, ammesso e non concesso che i dati siano reali, che la differenza stia in alcuni particolari che la Sainzitta ha rispetto alla versione "normale":
          * cambio a corsa accorciata
          * rapporti del cambio con una spaziatura più adatta al tipo di vettura
          * turbina ceramica che, resistendo meglio alle alte temperature, ha permesso un leggero incremento della pressione del turbo ( 0,84 contro 0,70 ) senza dover compromettere l'affidabilità
          Sono tutte modifiche apparentemente marginali, ma potrebbero essere il vero motivo di questa ( nominale! ) abissale differenza!
          Il motore 3S-GTE è senza dubbio un mostro di affidabilità: il rapporto di compressione è abbastanza basso ( 8,4:1 ) per un motore turbo e la turbina non funziona come le normali turbine, quindi a numero di giri. E' molto simile al funzionamento del compressore volumetrico: interviene in base a quanto si "schiaccia" rispetto al numero di giri che si hanno in quel momento. Con le gomme originali è possibile portare l'auto al limitatore mantenendola "aspirata". C'è di negativo che si rischia di viaggiare con marce alte a basso numero di giri, ad esempio in città, col turbo a metà. Risultato: uno con un litro e prestazioni da tartaruga in letargo!!! C'è però di positivo che si può viaggiare fino ai 145/150 km/h "aspirato" e sfruttare l'auto, in quasi la totalità dei casi, senza il turbo. Ovviamente all'inizio non è facile, ma col passare del tempo si impara a conoscerla e si gestisce meglio il tutto.

          HO QUASI FINITO!!!

          Questa particolare turbina, però, ha "ritardi" di risposta abbastanza grandi e "tira" solo dai 3300-3500 giri in sù. Se associamo il tutto alla sbagliata spaziatura dei rapporti delle versioni "normali", ecco che troviamo tutti i secondi persi.
          Bah...

          A proposito RMD: ti è arrivati ieri sera il mio fax??? Fammi sapere...

          Baci e cerchi a tutti...prometto di non postare più fino al 2009...

          FORZA CELIKKKISTI!!!

          Commenta


          • MI SEMBRAVA DI AVER DIMENTICATO QUALCOSA...

            Okki sono molto contento che tu abbia ancora una di quelle "originali", ma devo darti una brutta notizia: per le Celica d'importazione, quindi le All-track, quindi la tua ( ...che testa che ho!!! ), il costo dei nulla-osta è molto più alto! Mi sembra poco più del doppio rispetto a quelli relativi a Celica "italiane". Per la gomme il N.O. viene 110,00 euro; per la tua mi pare 235,00 euro o giù di lì!

            P.S. Che schifo di essere che sono: prometto e 2 minuti dopo mi smentisco! Mah...non ci sono più i valori di una volta!

            Commenta


            • la sainz nn ha i rapporti al ponte più corti? se li cambiassi? nn dovrebbero esserci problemi no? costo del gioco?
              SIAMO LENTI MA VIOLENTI

              Commenta


              • si le ho ricevute!
                oggi ho anche parlato con l'ingenierew del cetoc e mi ha detto che per i 18 niente da fare!
                e il bello che npon mi danno il nullaosta nemmeno della tua misura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                mi danno solo al max di largezza il 215! col 16 an detto che possono fare una eccezione e darmi il 225!
                ma sono deficenti????????

                Commenta


                • Re: Ecco qua l'ateo!!!

                  Messaggio originariamente postato da Andrea185

                  La colpa viene data all'eccessivo peso. La cosa mi sembra ben poco credibile, visto che la Sainz viene data, come dice Wolf ( CIAO!!! ), attorno ai 6,3sec ed ha praticamente lo stesso peso!!!
                  Ciao Andrea,

                  gli 8.96 della normale sono stati misurati in una comparativa su Auto e i 6.3 della CS su 4R.

                  Le ragioni della differenza non risiedono nella minima differenza di peso, o in una pressione di turbo diversa (senno' la potenza massima sarebbe di molto maggiore), quanto nella differente spaziatura dei rapporti al cambio: la turbo 4wd/All track ha i rapporti inferiori molto lunghi.
                  A conferma di cio', la velocita' massima risulta essere per entrambe sui 225/230.




                  * turbina ceramica che, resistendo meglio alle alte temperature, ha permesso un leggero incremento della pressione del turbo ( 0,84 contro 0,70 ) senza dover compromettere l'affidabilità
                  Non penso che sia questo il punto centrale, ad esempio la ST205 non ha la turbina con riporto ceramico !



                  Il motore 3S-GTE è senza dubbio un mostro di affidabilità: il rapporto di compressione è abbastanza basso ( 8,4:1 )
                  Non e' poi cosi basso... anzi !! E' un rapporto di compressione medio-alto, fatto apposta per prediligere una buona potenza nei regimi medio-bassi, se non che la CT-26 e' una turbina che di suo


                  ...per un motore turbo e la turbina non funziona come le normali turbine, quindi a numero di giri. E' molto simile al funzionamento del compressore volumetrico: interviene in base a quanto si "schiaccia" rispetto al numero di giri che si hanno in quel momento.
                  Stai facendo un po' di confusione...

                  Guarda che TUTTI i turbocompressori funzionano cosi, ovverosia in base al carico !!

                  E' il compressore volumetrico ad essere proporzionale al numero di giri...




                  Questa particolare turbina, però, ha "ritardi" di risposta abbastanza grandi e "tira" solo dai 3300-3500 giri in sù. Se associamo il tutto alla sbagliata spaziatura dei rapporti delle versioni "normali", ecco che troviamo tutti i secondi persi.
                  Bah...
                  Io direi invece che il motore ha un rapporto di compressione per funzionare bene ai regimi medio-bassi, pero' a questo motore e' stata abbinata una turbina da medio-alti regimi ( CT-26) con un certo lag e con una buona portata d'aria dai 5.000 giri, salvo poi non poter utilizzare pressioni di turbo elevate a causa del rapporto di compressione troppo alto.
                  Quindi se hai una spaziatura ottimale dei rapporti per cui il motore e' sempre in tiro dopo la cambiata, ottieni ottimi tempi in accelerazione ( 6.3 della CS ), se con una spaziatura non ottimale il motore scende troppo di giri dopo la cambiata, vedi turbo 4wd, ottieni tempi miseri, 8.96...

                  E calcoliamo pure che la All-track dovrebbe fare ancora peggio...

                  Ciao
                  Wolf_Tm250 [Silat-Kali martial artist]
                  TM enduro 250 2tempi (ciu' is mej che for) + Suzuki GSX-R 600 Naked
                  VW Caddy Maxi 1.6
                  Toyota Celica Gt-Four ST205 Snowy White *** 60.0 Kgm @ 4957rpm *** 0 to 240 km/h =18.73 sec. VIDEO

                  Commenta


                  • Volevo aggiungere, il turbo non entra mica così in alto!
                    In configurazione originale, se ricordo bene, sui 2600 rpm era già in pressione.

                    Commenta


                    • peggio di 8.9?
                      per fortuna che non ho una all-track allora!

                      wolf hai visto è uscita la nuova versione dell'apex s-afc!
                      ha anche dei setteggi pre-impostabili! funzione che mi fa molto gola!
                      oltretutto ha anche lo stesso prezzo di quella vecchia!
                      quasi quasi vendo il tuo a mi faccio arrivare quella nuova!
                      311 DOLLARONI!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X