Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Toyota Celica GT-Four

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • allora.. è il sensore ke rileva il battito in testa,se ne parlava qulke pagina fa.. nel caso di malfunzionamento taglia la potenza .. (e si ottengono 8.96 nello 0-100)
    finchè l'auto è fredda si accende la spia di diagnosi motore, poi si spegne ma rimane iserito lo stesso.. nnn mi kiedere perkè,so solo ke me lo stanno cambiando a gratis...
    SIAMO LENTI MA VIOLENTI

    Commenta


    • x okki

      a te si accende una spia?

      io vorrei farla controllare perke' specialmente con certi tipi di benzina non v-power ogni tanto da degli strattoni come se non prendesse bene la benzina...
      mi hanno consigliato di controllare anche i cavi delle candele e il filtro della benzina ...
      poi di pulire gli iniettore magari con qualke additivo...

      questi strattoni che da con benzina normale (e molto dii meno con V-power) come si potrebbero eliminare secondo voi?
      Toyota Celica All Trac Turbo

      Commenta


      • ti dirò,io l makkina devo ancora ritirarla , c'è stato un piccolo contrattempo per la vendita della mia attuale auto,ma lunedì dovrei portarla a casa
        strattona? a quanti giri?
        la mia nn ha mai dato proble,mi di sorta a 130000km..
        prova con le piccole cose, candele filtro benzina e magari fai controllare il serbatoio ke sia pulito (gira certa m ... nelle pompe..)poi eventualmente fai controllare gli iniettori, un problema del genere cmq credo possa anke essere dato dalla centralina, una volta questa venga rimappata (o sostituita nel nostro caso) dovrebbe andare a posto
        SIAMO LENTI MA VIOLENTI

        Commenta


        • x okki

          immagino ke lunedi andrai a farti un giro per provarla!
          fammi sapere le tue impressioni .. ( e' originale ? )

          faro' queste piccole prove...
          gli strattoni li da se hai il piede leggero... in particolare quando si accellera leggermente senza fare entrare il turbo e si e' intorno ai 2000-2500rpm.. se si ha il piede piu' pesante in genere entra il turbo e prob non ce ne sono.
          i prob sono molto meno con la V-Power e anche le prestazioni mi sembrano molto maggiori con la V-Power in tutte le marce...

          la mia ha un modulo centralina aggiuntivo...
          Toyota Celica All Trac Turbo

          Commenta


          • Re: x okki

            Messaggio originariamente postato da Dark
            immagino ke lunedi andrai a farti un giro per provarla!
            fammi sapere le tue impressioni .. ( e' originale ? )

            faro' queste piccole prove...
            gli strattoni li da se hai il piede leggero... in particolare quando si accellera leggermente senza fare entrare il turbo e si e' intorno ai 2000-2500rpm.. se si ha il piede piu' pesante in genere entra il turbo e prob non ce ne sono.
            i prob sono molto meno con la V-Power e anche le prestazioni mi sembrano molto maggiori con la V-Power in tutte le marce...

            la mia ha un modulo centralina aggiuntivo...
            prova a staccare il modulo aggiuntivo e vedi come va
            ps : che marca è? rende?
            SIAMO LENTI MA VIOLENTI

            Commenta


            • Lo faceva anche a me da quando avevo installato l'overboost e il relativo modulo aggiuntivo.
              Poi avevo tolto tutto e lo faceva lo stesso.
              Adesso mi sembra che non lo faccia +.
              Comunque avevo provato una Mr2 Turbo con overboost ed era uguale.
              Mi sorge il dubbio che sia dovuto alla valvola che regola l'overboost che viene bypassata quando si monta un overboost manuale.
              Quando avevo tolto tutto, infatti, era l'unica modifica rimasta rispetto l'originale oltre al kat eliminato.

              Commenta


              • overboost

                per quanto riguarda l'o.b. so solo ke la mia auto lo monta ma è scolleggato,il precedente propietario aveva spaccato il motore facedno un bel pò di danni, spoi è stato rifatto tutto (10 zucche..) e gira come un orologio
                l'o.b. c'è ancora ma è scollegato, preferisco farla vedere a un preparatoe serio prima di metterci mano
                SIAMO LENTI MA VIOLENTI

                Commenta


                • ...

                  la mia lo faceva anche prima dell'overboost anzi sembrava migliorata ...
                  in realta' era la benzina della svizzera ke prob e' 100 volte meglio della nostra.. la macchina pareva un missile salvo poi fare il primo pieno in italia... ho subito notato la differenza

                  x OKKI
                  per quanto riguarda l' overboost posso dirti che la differenza si sente molto specialmente in ripresa in 4a e 5a e tirando la 3a
                  un po' meno in 1a e 2a... ma cmq avvertibile
                  Toyota Celica All Trac Turbo

                  Commenta


                  • Knock sensor

                    Messaggio originariamente postato da RMD
                    ma che ruolo svolge sto sensore?
                    Tutto nasce dal fatto che in Japan hanno la benzina a 101 ottani.

                    Come si fa a far andare bene le mappature benzina e anticipi per tutte le benzine dei paesi in cui verra' venduta la macchina e cioe' un motore che possa andare con benzine dai 92 ai 101 ottani ?

                    Bisogna tener presente che a minor numero di ottano corrisponde un minor potere anti-detonante.

                    Semplice.

                    Nel terzo cilindro viene avvitato un sensore di detonazione, che altro non e' che un microfono piezoelettrico, il quale continuamente genera una corrente in millivolt che viene analizzata dalla ECU.
                    La centralina TCCS della Toyota, nei primi 50/60 km dopo aver effettuato un reset, applica la sua mappatura ideale di anticipo e ascolta, tramite il sensore di battito, quando il troppo anticipo provoca detonazione e ne desume un ritardo da applicare per ogni diverso regime.
                    Altra funzione del sensore di battito e' preservare il motore da rotture causate da detonazioni, ritardando gli anticipi e segnalando anomalie.

                    I frequenti errori in memoria ECU relativi al knock sensor, sono dovuti in primis ad un sensore rotto, ma talvolta, nelle vetture piu' datate, possono anche essere dovuti al particolare cavo schermato che lo collega alla ECU che risulta essere rovinato o spezzato.

                    Purtroppo qualche volta capita che un sensore difettoso mandi segnali strani alla ECU, facendogli calcolare, anche in assenza di detonazione reale, un ritardo di anticipo accensione maggiore di quello ideale, con il risultato di avere MOLTA meno potenza a disposizione e di sentire la macchina lenta e pesante ai medio-bassi regimi.

                    Ciao
                    Wolf_Tm250 [Silat-Kali martial artist]
                    TM enduro 250 2tempi (ciu' is mej che for) + Suzuki GSX-R 600 Naked
                    VW Caddy Maxi 1.6
                    Toyota Celica Gt-Four ST205 Snowy White *** 60.0 Kgm @ 4957rpm *** 0 to 240 km/h =18.73 sec. VIDEO

                    Commenta


                    • azz wolf quanto ne sai!!!
                      allora mi sa ke farò lo sforzo di fare 10km per far benzina e mettere la 98 ron svizzera.. o la v power (ma la prima costa parekkio meno!!!!)
                      in effetti è la sensazione ke mi ha dato provado l'auto la prima volta la pesantezza.. pigro (molto) a salire di giri sotto i 3000 , ma nn mi dave l'impressione di essere turbolag , ma piuttosto come se avessere appesantito il volano!!!
                      cmq wolf .. ma la tua bimba.. diche colore è!?!?
                      SIAMO LENTI MA VIOLENTI

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X