Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Toyota Celica GT-Four

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Toyota Celica GT-Four

    Sul numero di 4r in questione c'e' la prova con i vari rilevamenti della gt-four, io ho acquistato su ebay più di 40 numeri di 4r per avere il n°469!!!!!

    Per la cronaca sul n°460 c'e' il test comparativo tra 348tb, carrera2, e (la mitica) Supra
    Toglietemi tutto...ma non la mia turbo!!!!

    Commenta


    • Re: Toyota Celica GT-Four

      Ciao Gente
      Celica gt Carlos Sainz Edition 297/350
      Presidente CT20-I
      La mia Atsuko
      Vendo R1
      Amante ufficiale di sarah.gt
      Celica T20 Italia

      Commenta


      • Re: Toyota Celica GT-Four

        Originariamente inviato da ST205
        per Ienea:
        tratto dal n°469 di 4ruote

        "Come tutte le vetture a trazione integralepermanente, la Celica non ha problemi nello scaricare a terra tutti i cavallidi cui dispone, neppure sul bagnato, grazie all'intervento in progressione, di due sistemi di controllo della potenza.Il primo é un giunto a bloccaggio viscoso sistemato fra assale anteriore e posteriore che avverte dell'inizio di un pattinamento confrontando il numero di giri compiuto dalle ruote anteriori con le posteriori e bloccandosi progressivamente fino a realizzare una trasmissione rigida: anche il 100% della coppia si trasferisce all'assale con maggior aderenza.
        Un problema a questo punto, potrebbe sorgere per un eccesso di potenza al retrotreno, ma a prevenirlo ci pensa altro differenziale, questa volta di tipo Torsen, interposto fra le ruote posteriori.
        Così congegnata, la Celica dispone di un tipo trazione intelligente anche se non asservito dall'elettronica: la forza motrice si scarica solo dove la ruota fa presa, evitandoinutili spinnate.
        In condizioni normali di aderenza, invece, la coppia si ripartisce al 50% tra ruote anteriori e posteriori."
        Grazie 1000... ho le idee un pò + kiare
        "Se tutti quelli che parlano male di me sapessero cosa penso di loro, parlerebbero di me ancora peggio"

        Commenta


        • Re: Toyota Celica GT-Four

          Figurati, cosa ti é piaciuto e cosa non ti é piaciuto del gt-four?
          Toglietemi tutto...ma non la mia turbo!!!!

          Commenta


          • Re: Toyota Celica GT-Four

            Originariamente inviato da ST205
            Figurati, cosa ti é piaciuto e cosa non ti é piaciuto del gt-four?
            Bella linea, belli gli interni, è 4x4, è turbo
            Peccato x i cerki da 16 ed avrei preferito 6 marce

            Ho guardato quanto viene il bollo.... quasi 500E

            Ci stavo facendo un pensierino... se ne trovano di usate a circa 9/10000E... mi sembra un tantino alto, non so quale possa essere la sua valutazione

            L'idea era una makkina 4x4, turbo, 2 porte e ke non si veda ogni giorno (Impreza, Lancer, Delta, ecc... cominciano ad essercene troppe in giro )... il GT Four mi è sempre piaciuto

            Con la mia Astra anteriore i problemi di trazione sono notevoli... con un 4x4 si skizza in avanti senza sgommare e le curve si fanno come su rotaie
            "Se tutti quelli che parlano male di me sapessero cosa penso di loro, parlerebbero di me ancora peggio"

            Commenta


            • Re: Toyota Celica GT-Four

              Si, la gran parte che trovai prima di comprare la mia stavano sui 10000€ pero' avevano alle spalle troppi km per i miei gusti cosi' sborsando leggermente di piu' ne ho trovata una con 22000km del 96 posseduta da un dottore che non la usava mai e che la tagliandava ogni 3000km. Eh comunque ho pagato di piu' anche perche' l'auto l'ho presa da un conce Toyota, si saranno presi la loro parte, immagino!

              Anch'io non volevo la "solita" turbo 4wd.
              Toglietemi tutto...ma non la mia turbo!!!!

              Commenta


              • Re: Toyota Celica GT-Four

                Scusate l'intromissione nel thread....
                Vorrei avere qualche info sulla gt4, problemi che puo' dare e cosa guardare quanto si acquista un auto usata....tipo differenziali, o altro...
                ciao !

                Commenta


                • Re: Toyota Celica GT-Four

                  A me zero problemi fino ad ora, faccio le corna ...
                  ...non ti posso dare consigli su cosa guardare, io l'ho acquistata ad occhi chiusi, aveva pochi km, pelle dei sedili ancora in ottimo stato, motore molto lineare e pulito, nessun trafilaggio d'olio, tagliandi eseguiti ogni 3000km, solo le gomme erano da cambiare, non perche' consumate, ma perche' erano ancora quelle originali del 96 e si erano seccate.
                  Toglietemi tutto...ma non la mia turbo!!!!

                  Commenta


                  • Re: Toyota Celica GT-Four

                    Originariamente inviato da kobral
                    Scusate l'intromissione nel thread....
                    Vorrei avere qualche info sulla gt4, problemi che puo' dare e cosa guardare quanto si acquista un auto usata....tipo differenziali, o altro...
                    ciao !
                    se è stata curata grossi problemi nn ce ne sono..

                    occhio alla pompa dell'acqua quando si fa la cinghia di sistribuzione, al differenziale posteriore e si consuma in fretta la guarnizione ke lo tiene..

                    x il resto devo dire ke è un'ottima macchina, con un motore veramente affidabile..

                    altro ke delta e cw...

                    Commenta


                    • Re: Toyota Celica GT-Four

                      Originariamente inviato da ST205
                      ...motore molto lineare e pulito...
                      Ma no dai... il calcio della turbina si sente così poco?
                      "Se tutti quelli che parlano male di me sapessero cosa penso di loro, parlerebbero di me ancora peggio"

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X