annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Hyundai coupè, un aiuto !

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Hyundai coupè, un aiuto !

il nostro masterpapy ha il kiodo fisso x la hyundai!!hahahaha
    comunque mancano ancora un po di cosette.....
    http://www.sharkracingclub.it ...... sito hyundai coupe

clicca qui, trovi estasi eterna.......

Commenta

Ragazzi, tutti in giro oggi a far compere ??

Domani mattina porto la bimba alla Hyundai per il cambio cinghie (e olio del cambio, che si impunta facilmente a freddo). Mi aspetto una bella scoppolata, pero' almeno sono tranquillo per altri 90/100 mila km
      Hyundai Tiburon 1.6 116cv
      con impianto GPL Bigas sequenziale:

il mio nuovo ramarro in montagna e la mia prima bambina

Commenta

Originariamente inviato da skar380v Visualizza il messaggio
        Salve ! mi unisco a voi! io ho una hyundai coupe del 97 1.6 full optional.Anche io dovrei cambiare le casse ma ho paura a forzare gli incastri. Un'altra cosa, la mia hyundai ha un impianto a metano: noto che a metano perde molto, va lenta, il meccanico ha regolato la carburazione e tutto ma non mi semra tanto scattante, a benzina ha un po piu' brio ma non è il massimo...che si potrebbe fare?
        Ciao skar, ho letto che hai un impianto a metano sulla tua coupè... ora, i deficit di prestazioni dovuti al metano sono ben noti, ma in quanto a bagagliaio che cosa comporta l'impianto?

hai dovuto togliere la ruota di scorta o riesci comunque ad estrarla dal suo alloggiamento? che bombola hai installato?

te lo chiedo perchè ho visto una coupè da un concessionario, e vorrei installarci un impianto a metano...ma ho questi dubbi...

grazie in anticipo... ciao

Commenta

Ti rispondo anche io, poi lo farà anche skar...
          Io l'ho visto su una tuscani 2000cc...
          La bombola (installata da un rivenditore Landi) è stata piazzata tra i due duomi posteriori, tolto il pannello della ruota di scorta (e riposizionato successivamente) e mantenuta una capacità totale di 80 litri se non erro.
          Rimaneva circa il 50% del bagagliaio... forse di più e manteneva (sulla tuscani2000cc) una autonomia discreta (circa 250km).
          Le prestazioni gli erano calate di un 10-15% ma ricordo che era dietro per trovare un efficiente variatore d'anticipo per ridurre questo gap... che cmq su un 2000 si sentiva non esageratamente...
          Su un 1600cc si sente parecchio se è dell'ordine del 10-15% perchè ha già pochi cv di suo...
          chiedi sul forum di www.omniauto.com che è specializzato in impianti GPL e Metano

ciauz

Micky... lo sai che io sono malato di hyundai
          E vedrai che nella successiva versione del sito ci saranno altre cosette interessanti... ci stò lavorando (a pezzi e bocconi) ehehehe

Ciauz
          HCI - Hyundai Club Italia e SharkRacingClub - Hyundai Coupe Club e Genesis Club
          Tuning su Coupe Hyundai: spoiler, collettore 4-1 autocostruito, GPL iniezione liquida JTG con pompa maggiorata, Scatola e filtro a pannello modificato, cat metallico, terminale Ragazzon, VOLANO Protoxide -3Kg!, cavi candela Protoxide, candele Brisk, Centralina, Valvola farfalla modificata, collettore aspirazione lavorato, Puleggia alleggerita, Econogreen, camme, testa lavorata, valvola su scarico, ecc... ecc... ecc...
          >Blog di MasterPc - tutorial, foto, guide, consigli, tuning...<

Commenta

Scritto in origine da skar380v
            Salve ! mi unisco a voi! io ho una hyundai coupe del 97 1.6 full optional.Anche io dovrei cambiare le casse ma ho paura a forzare gli incastri. Un'altra cosa, la mia hyundai ha un impianto a metano: noto che a metano perde molto, va lenta, il meccanico ha regolato la carburazione e tutto ma non mi semra tanto scattante, a benzina ha un po piu' brio ma non è il massimo...che si potrebbe fare
            Hai montato il variatore d'anticipo ??
            Hai un impianto sequenziale o tradizionale ??
            Hyundai Tiburon 1.6 116cv
            con impianto GPL Bigas sequenziale:

il mio nuovo ramarro in montagna e la mia prima bambina

Commenta

Ciao master! innanzitutto una marea di complimenti per il sito!
              Volevo farti una domanda....ho letto con molto interesse la parte sull'aspirazione e i filtri...tu consiglieresti un conico ad uno che non ha ancora messo mano ad altre parti del motore come scarico,collettori e simili? porta qualche vantaggio degno di nota o meglio accontentarsi di uno a pannello?

Commenta

Master..ho rivisto oggi il sito e letto le sezioni aggiornate..complimenti e complimenti

da quando ho fasciato il collettore mi consuma un po di pi&#249;..ma mi sa ke &#232; colpa mia...voglio l'economizzatore..hehehehe
                Tiburon Drivers Team #50
                www.tiburondriversteam.com
                Visita il mio mercatino PC - Visita il mio mercatino console

Commenta

Ciao ragazzi, sono un nuovo iscritto e metter&#242; questo post in pi&#249; sezioni perch&#232; ho urgenza che qualcuno di voi mi risponda al pi&#249; presto!
                  Non so con quale frequenza voi lo facciate, spero con molta, dato che ho visto che alcuni di voi sono molto esperti nel settore.
                  Il mio problema:
                  ho una Hyundai coup&#232; tiburon del 1998 (agosto), ho fatto 218.000km (unico propr) e non mi ha dato mai alcun tipo di problema, ma adesso da qualche mese, circa 15.000km fa, ha cominciato a farmi un difetto, ovvero quando sono in corsa e accelero di pi&#249;, di colpo (come ad esempio in un sorpasso) invece di aprirsi ed avere ripresa maggiore come prima, sembra come se la benzina sta finendo, come se non passa pi&#249; benzina e la macchina logicamente tende a fermarsi di colpo, se lascio l'acceleratore, invece, si riprende! A volte poi nella messa in moto, va in moto dopo 4/5 secondi, mentre prima in appena 1 secondo!
                  Potrebbero essere i cavi candele o le candele? Uso quelle originali che sono scritte sul libretto, ovvero le Champion RC10YC4 e cavi originali Hyundai. La cosa pi&#249; incredibile di tutto ci&#242; &#232; che quando uso l'impianto a gas, la macchina non risente del problema dell'accelerazione, o comunque &#232; molto inferiore di quando &#232; a benzina. Potrebbero quindi essere gli iniettori?? Ho letto su un post che qualcuno di voi parlava di migliorare la messa a terra con dei cavi di massa, ma in quali parti del motore?
                  Spero che il vostro aiuto mi aiuti a ritrovare la mia cara Hyundai di qualche mese fa! Grazie, Antonio. Spero in una risposta celere.

Commenta

beh se non hai mai cambiato i cavi candela...&#232; ora di farlo

e complimenti per i 218.000 km

cosi "a freddo" nn mi viene in mente nulla..la mia bimba ha solo 40.000 km

per farti una cultura sulla coupe ti consiglio il sito di MasterPC
                    Ultima modifica di PushingTheSky; 12-12-2006, 00:43.
                    Tiburon Drivers Team #50
                    www.tiburondriversteam.com
                    Visita il mio mercatino PC - Visita il mio mercatino console

Commenta

Non ricordo bene, (in genere scrivo tutto quello che faccio alla macchina km per km) ma dovri aver cambiato i cavi circa 70.000km f&#224;. Potrebbe essere anche un problema di farfalla? Per stare sicuri potrei ricambiare i cavi mami pongo una domanda, come mai a gas il problema non c'&#232; o &#232; quasi impercettibile?

Commenta

Sto operando...
                      X