annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Hyundai coupè, un aiuto !

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Hyundai coupè, un aiuto !

MESSAGGIO PER MASTER PC MA ANCHE PER CHIUNQUE POSSA AIUTARMI!ciao, non so se ricordate. Sono Pasquale quel ragazzo che chiese per quanto riguarda il Metano o GPL!
    Ho seguito il consiglio: oggi nella mia macchina è stato installato l'impianto a GPL!
    Ma avrei una piccola domanda; rispondimi ti prego, per capire se è così o se sto avendo a che fare con un branco di ignoranti maestri della truffa.

Dunque, naturalmete ho messo la ciambella: ma oggi quando sono andato a vedere il bagagliaio, ho notato che quella "mochette rimovibile" (che prima ricopriva lo scoparto ruota, oggi ricopre la ciambella) quella mochette a causa dell'altezza della ciambella è orribilmente RIALZATA!

Ho chisto come mai, visto e considerato che in larghezza c'era ancora dello spazio. In pratica la ciambella è alta (tanto da copraelevare il coperchio a mochette" ma non riempie tutto quello scomparto per quanto riguarda la larghezza della circonferenza della ciambella.
    oltretutto mi hanno assicurato che la ciambella era propria della Hyundai; ora io mi domando: Se la Hyundai effettivamente ha creato una ciambella, immagino che lo debba aver fatto nel migliore dei modi, con il massimo ingegno e precisione in modo che nulla possa essere così orribilmente POSTO!Questi stronzi mi hanno detto che cmq, sarebbe andata così, che non c'era alternativa...

Nella speranza che tu possa aver capito la situazione, e che mi possa dare un chiarimento ti chiedo: è davvero così? Non c'era alternativa o sono solo un branco di pezzi di M... ? Ti prego aiutami, perchè eventuali proteste posso permettermele ORA, non in seguito!

Mi fido di te, davvero, e per tanto se posso, se mi dici che ne ho il diritto PROTESTERO'!

GRAZIE ANTICIPATAMENTE

Commenta

dubito che Hyundai faccia quei serbatoi... forse intendevano "che e' PER la Hyundai" capisci cosa ti voglio dire? Comunque non è accettabile.

Commenta

ciao payzay!!ultimamente master è un po preso x il lavoro,ma appena avrà 5minuti x collegarsi ti risponderà!! comunque hai pieno diritto a protestare in quando xmè nn ti hanno messo una ciambella adeguata al piano di carico!! è vero, lo si puo risistemare rialzando con semplici manovre tutto il resto x essere ancora in piano, ma nn mi pare corretto!! la Hyundai nn dice niente in merito a cosa mettere,x il semplice fatto ke da la responsabilità,all'installatore o alla casa costrutrice!! di ciambelle ce ne sono un infinità, sicuramente quella è uno x il vano del ruotino o di gomma di valore piu basso!! fossi in tè mi informerei sulla casa costruttrice della ciambella e mi informerei sui altri modelli ke fanno!! ciao!!
        http://www.sharkracingclub.it ...... sito hyundai coupe

clicca qui, trovi estasi eterna.......

Commenta

Salve a tutti ragazzi!
          Non so come trovare le parole per ringraziarvi: ebbene, vi racconto un po cosa è accaduto stamani. Sicuro delle vostre rapidissime risposte, ho preso tanto coraggio ed ho trovato la forza giusta per poter protestare degnamente! Sarà stata la mia sicurezza, dovuta grazie alle vostre rassicurazioni, che ha fatto subito "ammorbidire" questo branco di bastardi.
          Ed infatti, ben presto si sono messi a mia disposizione, hanno mandato un ragazzo a recuperare un paio di forme di ciambelle esattamente come mi avevate detto!
          A parte un'ulteriore problematica sorta a causa dell'errato rimontaggio dell'intero impianto, non si sono verificati altri problemi.

Sono infatti appena rientrato: la cosa sembra essersi FINALMENTE risolta .

Vorrei per tanto RINGRAZIARE infinitamente, con tutto il cuore coloro che mi hanno dato il coraggio di "lottare" gli straordinari: XIQUEBA e MIKY74 naturalmente anche MASTER PC sempre tecnico e disponibilissimo.

Con ciò vi saluto a Tutti! ora Scappo

grazie mille ancora
          PASQUALE

Commenta

figurati è stato un enorme piacere!!! sono contento ke sei riuscito a farti valere giustamente!! ciao a presto!!
            http://www.sharkracingclub.it ...... sito hyundai coupe

clicca qui, trovi estasi eterna.......

Commenta

Scusami tanto se non ti ho risposto:
              in questi giorni, precisamente da giovedì scorso (sono rientrato al lavoro oggi) ho una forma di "raffreddore, raffreddatura, mezzainfluenza, bronchite" da oscar dei primati!
              La febbre a 39 mi ha costretto a letto fino a sabato... oggi su antibiotici sono al lavoro (o mi sparano )... e per questo non ci sno stato.

Una domanda: che modello di auto è? prima del 2002 o una Tuscani?

Per i modelli prima del 2002 (modello a 4 fari tra 2000 e 2002 e quella ancora prima con i fari "orientali" tra il 1997 e 2000) il serbatoio dovrebbe essere quello da 48litri.
              Il serbatoio icom 48litri permette una campienza di 40-42 litri (ottima direi) e l'altezza è tale che al massimo la copertura si alza di appena 1 cm circa, che con degli spessorini o anche una serie di feltrini ce la fai a tamponare e mi sembra che sia un problema "passabile".
              Per i modelli Tuscani credo che si debba andare su un Icom 42 litri... cioè un 33-35 litri di capienza reale (ricordo che i serbatoi si possono riempire al max fino al 80% circa per ragioni di sicurezza/espansione gpl).

ti parlo di serbatoi Icom perchè la Icom è una delle più grandi ditte che fa serbatoi per gpl (e credo anche metano) ed è presa spesso come punto di riferimento... un pò come se dicessi Supersprint... mi vengono in mente le marmitte, capito?

La Hyundai non credo faccia serbatoi... magari è come ti dicono... è un modello che fanno che è idoneo X hyundai.
              Però se alza il pianale di 3-4 cm allora hai perfettamente ragione... arrabbiati e chiedi la sostituzione... (che devi fare a serbatoio vuoto... quindi portarla quando sei a zero).
              Il lavoro deve essere fatto a opera d'arte!

Ps: prima di cadere in stato semicomatoso da febbre ho ripreso la mia auto dall'impiantista del gpl (della soda mi aveva disintegrato la pompa JTG... ) e questa mattina l'ho provata... cribbio... va come un treno... non ricordavo che a gpl andasse così bene.
              In pratica dopo un pò mi sono domandato: ma vado a gpl o benzina?
              Unica differenza... Va di più nei bassi regimi.... mi prende meglio fino ad arrivare alla coppia e dopo ..... goduria eheheh

Ps: oggi o domani mi arriva un economizzatore dall'azienda... appena riesco devo andare dall'impiantista (che è un mito) e facciamo, con il patrocinio dell'azienda appunto, delle prove mirate al montaggio di un economizzatore direttamente sull'impianto del gpl...
              Le prime prove effettuate dall'azienda indicano un rendimento molto alto, sia a livello di risposta motore che di risparmio.
              Siccome si vuol vedere se effettivamente è così faremo un montaggio documentanto da foto per trovare i raccordi corretti, la posizione dove installarlo (il GPL deve essere in fase Liquida per l'installazione, quindi prima del polmone se è gassoso, prima degli iniettori se è un JTG) e le risposte della centralina su presa diagnosi durante lo stato di minimo, accelerato e in moto.
              E poi proseguiremo la cosa per i km per vedere resa motore e risparmio.
              Non ultimo, più avanti, non è detto che non si faccia una prova rullata... ma per ora è presto.

Facci sapere intanto cosa hanno montato ok?
              Ciauz
              HCI - Hyundai Club Italia e SharkRacingClub - Hyundai Coupe Club e Genesis Club
              Tuning su Coupe Hyundai: spoiler, collettore 4-1 autocostruito, GPL iniezione liquida JTG con pompa maggiorata, Scatola e filtro a pannello modificato, cat metallico, terminale Ragazzon, VOLANO Protoxide -3Kg!, cavi candela Protoxide, candele Brisk, Centralina, Valvola farfalla modificata, collettore aspirazione lavorato, Puleggia alleggerita, Econogreen, camme, testa lavorata, valvola su scarico, ecc... ecc... ecc...
              >Blog di MasterPc - tutorial, foto, guide, consigli, tuning...<

Commenta

Originariamente inviato da payzay Visualizza il messaggio
                MESSAGGIO PER MASTER PC MA ANCHE PER CHIUNQUE POSSA AIUTARMI!ciao, non so se ricordate. Sono Pasquale quel ragazzo che chiese per quanto riguarda il Metano o GPL!
                Ho seguito il consiglio: oggi nella mia macchina è stato installato l'impianto a GPL!
                Ma avrei una piccola domanda; rispondimi ti prego, per capire se è così o se sto avendo a che fare con un branco di ignoranti maestri della truffa.

Dunque, naturalmete ho messo la ciambella: ma oggi quando sono andato a vedere il bagagliaio, ho notato che quella "mochette rimovibile" (che prima ricopriva lo scoparto ruota, oggi ricopre la ciambella) quella mochette a causa dell'altezza della ciambella è orribilmente RIALZATA!

Ho chisto come mai, visto e considerato che in larghezza c'era ancora dello spazio. In pratica la ciambella è alta (tanto da copraelevare il coperchio a mochette" ma non riempie tutto quello scomparto per quanto riguarda la larghezza della circonferenza della ciambella.
                oltretutto mi hanno assicurato che la ciambella era propria della Hyundai; ora io mi domando: Se la Hyundai effettivamente ha creato una ciambella, immagino che lo debba aver fatto nel migliore dei modi, con il massimo ingegno e precisione in modo che nulla possa essere così orribilmente POSTO!Questi stronzi mi hanno detto che cmq, sarebbe andata così, che non c'era alternativa...

Nella speranza che tu possa aver capito la situazione, e che mi possa dare un chiarimento ti chiedo: è davvero così? Non c'era alternativa o sono solo un branco di pezzi di M... ? Ti prego aiutami, perchè eventuali proteste posso permettermele ORA, non in seguito!

Mi fido di te, davvero, e per tanto se posso, se mi dici che ne ho il diritto PROTESTERO'!

GRAZIE ANTICIPATAMENTE
                Ciao, finalmente mi posso riconnettere, anch'io ho montato l'impianto GPL sul tiburon e debbo dire che il lavoro è stato fatto ad hoc, giusto ieri ho fatto il collaudo e mi hanno controllato anche la taratura dell'impianto (ho gia percorso + di 2000 km a gas).
                Purtroppo come dice l'esperto MASTER PC se vuoi il serbatoio giusto come la ruota di scorta (quello che mi hanno montato) è un 40 litri lordi e carica circa 32-33 litri al max, se invece monti quello leggermente + grande arrivi a 37-38 litri di capacità ma ti si rialza leggermente il piano del vano ruota di scorta.
                Non esistono serbatoi della Hyundai, forse ti volevano prendere in giro per dirti che quello che ti hanno montato è proprio il suo, ma se rimane rialzato e ha un diametro minore della ruota allora hanno sbagliato le dimensioni. Se hai gia fatto il collaudo purtroppo non puoi + farti cambiare il serbatoio, almeno spero che ti abbiano fatto un bel lavoro per quanto riguarda il resto dell'impianto

Debbo dire vhe non mi aspettavo una resa cosi' simile alla benza, ieri ho provato di 3a sono arrivato a 7000 giri abbastanza facilmente, peccato solo che il nostro motore (1.6 115 cv) in basso sia un po' spompo, ma ripaga ampliamente dopo i 4000

Un salutone e........ a tutto GAS !!
                Hyundai Tiburon 1.6 116cv
                con impianto GPL Bigas sequenziale:

il mio nuovo ramarro in montagna e la mia prima bambina

Commenta

vi avviso che sto lavorando sul sistema di aspirazione in fibra di carbonio su misura.
                  prezzo stimato di 500 euro dalla valvola farfalla al resonator.
                  Ultima modifica di xtiburon; 18-02-2007, 11:17.

Commenta

• Re: Aiuto! Help! Metano O Gpl?

Originariamente inviato da payzay Visualizza il messaggio
                    Save a tutti ragazzi, mi presento: sono Pasquale ho 21 anni e sono di Lecce. Posseggo da qualche mese una Hyundai Coupè 1.6 del '99; esteticamente, bellissima (per quanto mi riguarda-un giudizio è sempre soggettivo) ma NULLA E' PERFETTO! Il consumo è a dir poco ELEVATO; viene automatico quindi pensare a risolvere il problema con un impianto: tale scelta comporta però la domanda fatidica:

MEGLIO IL GPL O IL METANO?

I pro e i contro di entrambe gli impianti più o meno si conoscono, e fondamentalmente si concentrano:
                    Metano : PRO:meno consumo ; CONTRO: maggiore posto occupato; poca diffusione
                    GPL : PRO: maggiore diffusione ; maggiore spazio a disposizione CONTRO: consumo quasi doppio rispetto al metano.

Sappiamo inoltre i costi: nel primo caso (il METANO) si va sui 2000euro nel secondo caso (GPL) sui 1300euro;

Comprederete bene che non sono certo 700 euro a cambiare la vita: la mia è solo questione di enorme imbarazzo ed incertezza nello scegliere quale dei due; Non sono certo quei soldi di più che mi bloccano: sono del parere che l'impianto lo faccio una volta, e qualsiasi spesa si dovrà affrontare voglio che sia la scelta migliore.

Faccio dunque a tutti voi, com più esperienza di me sicuramente; persone come MasterPC che ho notato essere molto preparato in materia, ma anche chiunque altro possa aiutarmi in questo orribile ed imbarazzante BIVIO!

Grazie anticipatamente, BYE BYE! Pasquale

Ciao Payzai, se non sei ancora iscritto, dai un'occhiata a questo sito www.tiburondriversteam.com ed iscriviti.
                    Stiamo organizzando per maggio un raduno di hyundai coupe nella tua regione ed il nostro delegato regionale è della tua stessa città. Magari cogli l'occasione per conoscerlo !

Commenta

• Re: Aiuto! Help! Metano O Gpl?

Originariamente inviato da xtiburon Visualizza il messaggio
                      Ciao Payzai, se non sei ancora iscritto, dai un'occhiata a questo sito www.tiburondriversteam.com ed iscriviti.
                      Stiamo organizzando per maggio un raduno di hyundai coupe nella tua regione ed il nostro delegato regionale è della tua stessa città. Magari cogli l'occasione per conoscerlo !
                      Ciao, di dove siete ??
                      Anche a me piacerebbe partecipare ad un raduno di Coupe, non ne ho mai fatti prima, magari in zona nord ovest se possibile

A presto

p.s.: saluti a MasterPc
                      Hyundai Tiburon 1.6 116cv
                      con impianto GPL Bigas sequenziale:

il mio nuovo ramarro in montagna e la mia prima bambina

Commenta

Sto operando...
                      X