Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Hyundai coupè, un aiuto !

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Hyundai coupè, un aiuto !

    Originariamente inviato da MasterPc Visualizza il messaggio
    PEr i consumi invece, come dicevo prima, ho notato che rispetto al precedente originale entrambi mi hanno ridotto i consumi.
    Andando a gpl, iniezione liquida, i consumi sono sempre monitorati.
    320km per pieno (40 litri) con l'originale
    360-370km per pieno con il 4-2-1
    340-350km per pieno con il 4-1.

    In media il 4-1 fa consumare un pelo di più del 4-2-1 ma assolutamente meglio in entrambi i casi rispetto all'originale.

    Ciauz

    Se leggi bene... indico che ho il gpl...
    Il sebatoio è di 40 litri e di solito sono sempre abbastanza arzillo.
    Tieni conto che con un litro di gpl si fa circa 1km meno che a benzina.

    andando tranquillo ho rifatto anche 380-390km... che corrispondono a 9 e mezzo a gpl che sono circa 10,5 a benzina...

    Ciauz
    HCI - Hyundai Club Italia e SharkRacingClub - Hyundai Coupe Club e Genesis Club
    Tuning su Coupe Hyundai: spoiler, collettore 4-1 autocostruito, GPL iniezione liquida JTG con pompa maggiorata, Scatola e filtro a pannello modificato, cat metallico, terminale Ragazzon, VOLANO Protoxide -3Kg!, cavi candela Protoxide, candele Brisk, Centralina, Valvola farfalla modificata, collettore aspirazione lavorato, Puleggia alleggerita, Econogreen, camme, testa lavorata, valvola su scarico, ecc... ecc... ecc...
    >Blog di MasterPc - tutorial, foto, guide, consigli, tuning...<

    Commenta


    • Re: Hyundai coupè, un aiuto !

      Originariamente inviato da marcy1970 Visualizza il messaggio
      Quindi una via di mezzo tra il Cecam 4-2-1 e il 4-1 sarebbe il protoxide 4-2-1.
      Mi sa che prendero' comunque il + economico.
      Per i consumi di cui parli sono senza kat ovviamente e con il resto dello scarico originale ??
      sia con cat che senza (il 4-1 solo con cat) ma non mi cambiarono da senza a con cmq.

      Ciauz
      HCI - Hyundai Club Italia e SharkRacingClub - Hyundai Coupe Club e Genesis Club
      Tuning su Coupe Hyundai: spoiler, collettore 4-1 autocostruito, GPL iniezione liquida JTG con pompa maggiorata, Scatola e filtro a pannello modificato, cat metallico, terminale Ragazzon, VOLANO Protoxide -3Kg!, cavi candela Protoxide, candele Brisk, Centralina, Valvola farfalla modificata, collettore aspirazione lavorato, Puleggia alleggerita, Econogreen, camme, testa lavorata, valvola su scarico, ecc... ecc... ecc...
      >Blog di MasterPc - tutorial, foto, guide, consigli, tuning...<

      Commenta


      • Re: Hyundai coupè, un aiuto !

        ah ecco mi sembrava, ho letto di fretta.
        ps: io ho uno dei primi ragazzon topline prodotti, sono stato la terza vettura a montarne uno e ruggine zero in nove anni !

        Commenta


        • Re: Hyundai coupè, un aiuto !

          meno male... un mio amico in toscana che l'ha comprato (non era sul coupe però) dopo 3 mesi l'ha rimandato su perchè prendeva la ruggine... questo 4 o 5 anni...
          Stessa cosa ad un mio amico con la bravo che ha avuto gli stessi problemi... ultimamente però mi dicevano che avevano corretto il problema.
          Poi spesso si stà alla fortuna...

          Ciauz
          HCI - Hyundai Club Italia e SharkRacingClub - Hyundai Coupe Club e Genesis Club
          Tuning su Coupe Hyundai: spoiler, collettore 4-1 autocostruito, GPL iniezione liquida JTG con pompa maggiorata, Scatola e filtro a pannello modificato, cat metallico, terminale Ragazzon, VOLANO Protoxide -3Kg!, cavi candela Protoxide, candele Brisk, Centralina, Valvola farfalla modificata, collettore aspirazione lavorato, Puleggia alleggerita, Econogreen, camme, testa lavorata, valvola su scarico, ecc... ecc... ecc...
          >Blog di MasterPc - tutorial, foto, guide, consigli, tuning...<

          Commenta


          • Re: Hyundai coupè, un aiuto !

            Direi che il seguente messaggio sia più importante delle "bischerate" di prima:

            Di poche ore fa l'annuncio di Elaborare:

            http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=193167

            <b>Confronto, al banco a rulli prova potenza
            Visto la grande richiesta, apriamo la possibilità di provare a tutti le vostre auto sul banco a rulli (con elaborazioni motoristiche tipo alberi a cammes, scarichi, centralina, ecc. ecc) per poi realizzare un servizio su ELABORARE mettendo insieme vetture con la stessa motorizzazione.


            DOVE: Il luogo dove sarà possibile effettuare il test:
            - ROMA
            - MILANO
            - PADOVA
            - BARI
            - NAPOLI

            QUANDO sarà comunicato direttamente agli iscritti.

            Sono accettate vetture non targate (con carrello) e turbo.

            Andiamo tutti al banco lo stesso giorno con lo stesso modello di vetture o motorizzazine (massimo 8/10 vetture), saranno effettuate le fotografie e la prova al banco. Poi tutti sulla rivista!

            Aspetto mail. (indicare nell'oggetto "testbanco")

            Chi è interessato può inviare una mail a:
            testbanco@elaborare.org

            Indicare nellla mail gli interventi effettuati.

            SPARGERE LA VOCE TRA GLI AMICI

            Parte newsletter BOMBA a tutti!

            Giovanni Mancini</b>


            quindi per chi è della zona di Milano, Padova, Roma e tutte le altre, questa è un'occasione d'oro per rullare la propria auto.
            Peccato che io mi debba fare almeno 350 km... nel migliore dei casi...

            Quindi, Dato che una rullata costa circa 70-100 euro... tentare non nuoce no?

            Sarebbe bello che tanti coupettisti hyundai si ritrovassero sulla rivista con le proprie belvotte eheheh

            Ciao GENTE!!!!
            HCI - Hyundai Club Italia e SharkRacingClub - Hyundai Coupe Club e Genesis Club
            Tuning su Coupe Hyundai: spoiler, collettore 4-1 autocostruito, GPL iniezione liquida JTG con pompa maggiorata, Scatola e filtro a pannello modificato, cat metallico, terminale Ragazzon, VOLANO Protoxide -3Kg!, cavi candela Protoxide, candele Brisk, Centralina, Valvola farfalla modificata, collettore aspirazione lavorato, Puleggia alleggerita, Econogreen, camme, testa lavorata, valvola su scarico, ecc... ecc... ecc...
            >Blog di MasterPc - tutorial, foto, guide, consigli, tuning...<

            Commenta


            • Re: Hyundai coupè, un aiuto !

              Oggi la mia coupe ha iniziato a fare un forte rumore in frenata, che proviene sembra dalla ruota anteriore destra....avevo già il sentore che i dischi davanti fossero ovalizzati, in particolare il destro.
              Se fossero da cambiare dischi + pastiglie quanto si viene a spendere e che marche mi consigliate ??
              Non dovrebbe esserci la spia che indica quando i freni sono "alla frutta" ??

              Meno male che il tipo che mi ha venduto la car mi ha detto: "ha tutti i dischi e le pastiglie nuovi, anche le gomme sono nuove" :nono

              I pneumatici erano tutti scalinati e il posteriore sx era ovalizzato (Dunlop).
              Ora dopo aver cambiato le gomme mi frenava a scatti a bassa velocità, sintomo di dischi ovalizzati, pensavo fossero i posteriori invece sono senza dubbio gli anteriori.

              Quanto mi costerà il lavoro ?

              Ciao a tutti.
              Hyundai Tiburon 1.6 116cv
              con impianto GPL Bigas sequenziale:

              il mio nuovo ramarro in montagna e la mia prima bambina

              Commenta


              • Re: Hyundai coupè, un aiuto !

                Micky li ha da poco cambiati...
                Cmq le pastiglie originali costano un 70 euro... più o meno... a breve le dovrei cambiare con delle pastiglie non originali che dovrebbero però essere migliori della Rhoech... o come si chiama non ricordo...
                Mi sembra che facciano anche i dischi... ma non so i prezzi.

                Cmq è brutta cosa... anche se può capitare... alla bravo aziendale è capitato... anche se quel modello è stato particolarmente sfortunato...

                All'ibiza che avevo li ho cambiati per vecchiaia e spesi un 70€ a disco... ma erano semplici, non come quelli del coupe.

                Ciauz
                HCI - Hyundai Club Italia e SharkRacingClub - Hyundai Coupe Club e Genesis Club
                Tuning su Coupe Hyundai: spoiler, collettore 4-1 autocostruito, GPL iniezione liquida JTG con pompa maggiorata, Scatola e filtro a pannello modificato, cat metallico, terminale Ragazzon, VOLANO Protoxide -3Kg!, cavi candela Protoxide, candele Brisk, Centralina, Valvola farfalla modificata, collettore aspirazione lavorato, Puleggia alleggerita, Econogreen, camme, testa lavorata, valvola su scarico, ecc... ecc... ecc...
                >Blog di MasterPc - tutorial, foto, guide, consigli, tuning...<

                Commenta


                • Re: Hyundai coupè, un aiuto !

                  Originariamente inviato da MasterPc Visualizza il messaggio
                  Micky li ha da poco cambiati...
                  Cmq le pastiglie originali costano un 70 euro... più o meno... a breve le dovrei cambiare con delle pastiglie non originali che dovrebbero però essere migliori della Rhoech... o come si chiama non ricordo...
                  Mi sembra che facciano anche i dischi... ma non so i prezzi.

                  Cmq è brutta cosa... anche se può capitare... alla bravo aziendale è capitato... anche se quel modello è stato particolarmente sfortunato...

                  All'ibiza che avevo li ho cambiati per vecchiaia e spesi un 70€ a disco... ma erano semplici, non come quelli del coupe.

                  Ciauz
                  Quindi come pastiglie mi consigli quelle della Roech, ma come dischi si trovano solo originali ??
                  Per il discorso della spia dei freni sai qualcosa ??
                  Hyundai Tiburon 1.6 116cv
                  con impianto GPL Bigas sequenziale:

                  il mio nuovo ramarro in montagna e la mia prima bambina

                  Commenta


                  • Re: Hyundai coupè, un aiuto !

                    Pastigle e dischi si possono trovare anche nn originali!!!
                    X i dischi io gli ho fatti retificare.....
                    occhio ke quasi sicuramente ti diranno ke vi sono da cambiare anche i cuscinetti, ma se il meccanico è in gamba si riescono a togliere i dischi anche senza spendere piu di 150euro di cuscinetti!!!
                    http://www.sharkracingclub.it ...... sito hyundai coupe

                    clicca qui, trovi estasi eterna.......

                    Commenta


                    • Re: Hyundai coupè, un aiuto !

                      ciao provo a chiedere qui...

                      Sto cercando un treno di cerchi 7x16 4x114.3 et max 38 o 40...
                      Non originali hyundai (anche perchè vanno su una honda).

                      oppure magari qualche forum di club in cui poter controllare!
                      Ultima modifica di valvolin; 24-03-2007, 14:17.
                      www.hondagranturismo.it
                      Provate le sezioni tecniche, in via di aggiornamento
                      Ricordatevi: tutto quello che non c'è, non pesa e non si rompe

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X