annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Motore VTEC...(2°)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Motore VTEC...(2°)

Sapete mica spiegarmi come funziona la "fasatura variabile" del motore V-Tec?
    Ultima modifica di Andrea84; 08-02-2002, 20:13.
    G.R.C.
    Quando Muhammed Ali salì per la prima volta sul ring gli fu detto che era troppo gracile per fare il pugile... IMPOSSIBLE IS NOTHING

Ti dò una mano io volentieri, appena ritrovo il link del 3d dove si parlava del funzionamento.

UNA NOTA: VTEC scrive senza trattino, qua teniamo a certe cose, vero Deg?

Byez
    LOOKA, IL MIRACOLATO

Commenta

io + o - l'ho capito, ma se qlk1 posta un link o simile è meglio

| My Website | My Blog | My Flickr |

Commenta

Messaggio originariamente postato da Looka
        Ti dò una mano io volentieri, appena ritrovo il link del 3d dove si parlava del funzionamento.

UNA NOTA: VTEC scrive senza trattino, qua teniamo a certe cose, vero Deg?

Byez
        Ok...ok... ho capito!!! Scusa per il "trattino"!!!
        G.R.C.
        Quando Muhammed Ali salì per la prima volta sul ring gli fu detto che era troppo gracile per fare il pugile... IMPOSSIBLE IS NOTHING

Commenta

Ecco a Te:

Vtec, le origini, la storia, il futuro

Buona lettura
          LOOKA, IL MIRACOLATO

Commenta

graxie looka

| My Website | My Blog | My Flickr |

Commenta

Messaggio originariamente postato da Looka
              Ecco a Te:

Vtec, le origini, la storia, il futuro

Buona lettura
              Grazie mille, Looka!
              G.R.C.

Commenta

non so bene come funziona.......

Non so bene come funziona ma ho da una settimana ritirato una civic type-r e vi posso dire che va tutto a meraviglia.....
                Venivo da una macchina turbo e pensavo che in basso avrei rimpianto la mia cara "Puntina" ma invece......
                Va da Dio....
                ...se sei incerto tieni aperto......Rimini RULEZ
                Su che giornale un confronto serio????

Commenta

Parli della Nuova Civic typeR???
                  Ti prego...raccontami un pò dettagliatamente come ti trovi,come va e se si sente forte e deciso il "calcio" a 6000 giri...sono molto intenzionato a coprarla e perciò anche molto curioso...Grazie in anticipo...e scrivi tanto mi raccomando!!!
                  #Mentalmente...TURBato!!!#

www.vwgolfclub.it IL SITO!!!

Commenta

La Civic è una bomba. Se devo essere sincero, avendo avuto una Punto GT (con circa 140-145 CV) pensavo che un 2000 da 200CV fosse un pò vuoto in basso invece ti posso assicurare che stupisce di più la coppia che il tiro in alto. Con questo non voglio dire che su non tira, anzi, quando la lancetta del contagiri arriva a 6000 non ce n'è per nessuno. Il RUMORE del motore è impressionante (... e stupendo) e in attimo si è circa a 8600 dove interviene il limitatore, da provare almeno una volta nella vita!!! Per quanto riguarda la coppia ti dico che in città si usano 1, 3 e 5 (da 40km/h circa) e la macchina non ha il minimo "rifiuto", anzi ha un tiro che ti fa pensare...se in basso va così in alto cosa succede. Per la parte telaistica la Civic ha la taratura della servoassistenza elettrica molto precisa. In manovra lo sterzo è morbidissimo (in fondo ha sempre dei 205) e man mano che la velocità aumenta acquista durezza e precisione. Comunque la macchina ti da una sensazione di sicurezza non da poco, specialmente ad alte velocità. Con la mia punto a 215 km/h indicati (con bridgestone S-01 195/45-15, molle eibach e bilstein regolabili) non ti potevi permettere distrazioni, con questa puoi tenere il volante con una mano sola...e con l'altra mettere la sesta. Per i consumi ti posso dire che io sto facendo quasi i 9 KM/l, calcolando che ancora non ho bene il piede con il "gas" sono soddisfatto. La macchina ha un solo difetto: esce con delle gomme originali ridicole (bridgestone potenza re040) e ho dovuto subito sostituirle con dei Dunplop sp9000 (le uniche di un certo livello disponibili in questo momento in questa misura).
                    I bridgestone sono duri e rumorosi. Fai conto che con un pò di umido la macchina in pattina anche in seconda se si esagera con il gas. Con i Dunplop va bene. Se puoi comprala subito, non te ne pentirai...Mi raccomando il Clima però...(scandalo una macchina da 45 milioni senza...)
                    Eccoti i giudizi dei miei amici, se ti possono sembrare d'aiuto:
                    - Type R?...cos'e? Pensavo che esistesse solo su GT (Playstation)?
                    - la morosa di un mio amico durante una tirata a 8000: Ma non si rompe mai?
                    - non pensavo facessero attrezzi del genere.
                    - eravamo un missile grigio all'impazzata per Rimini.
                    - mia mamma guardando il contachilometri (fondo scala a 260 km/h): Ma quanto fa?
                    - mio babbo quardandola in garage: Ma quanti cavalli ha? 200 ho risposto....SEI DEFICENTE
                    ciao e a presto
                    ...se sei incerto tieni aperto......Rimini RULEZ
                    Su che giornale un confronto serio????

Commenta

Sto operando...
                    X