annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tuning Hyundai Coupe

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Tuning Hyundai Coupe

Originariamente inviato da Mark81
    Bello il nuovo avatar!!!!
    d'ispirazione Jappo!

Sto facendo i salti mortali x riuscire a venire!!!!!!
    Come al solito invece la DMP ritarda sempre la consegna (per via dei distributori in ferie), e quindi per rivedere la mia Tuscani dovrò aspettare fine mese.

Commenta

Io dico solo quello ke mi è capitato, il discorso del limitatore l'ho sempre trovato sul sito inglese.....
      mi posti l'url del sito inglese???

Commenta

blank tra un pò con le nuove modifiche se ti vedo ti svernicio...

....magari
        L'immaginazione è più importante della conoscenza!

Commenta

fa probabilmente riferimento a the uk hyundai coupe site
          un sito nato nel 1998 ai miei tempi e gestito da un tipo con cui anni fa ero solito scambiarci un sacco di mail
          nella sezione diy si parla del reset ma non di limitatori
          basta che scrive the uk hyundai coupe site su google e lo trovi.

Commenta

ECU Reset
            On the forums the question of ECU resets comes up quite frequently. The ECU in the Coupe has the ability to 'learn' the driving style of its owner and with program itself to adjust the timing and supply the appropriate amount of fuel accordingly.

A regular reset can help to maintain good mpg levels, and it is also important to reset the ECU after installing mods, particularly an air-intake. A reset will allow the Coupe to understand that the workings of the engine have changed slightly.

To perform a reset -
            Disconnect the live battery terminal
            Press the brake pedal or turn the key to discharge any remaining charge (this is so the ECU has no power left to 'remember' the previous settings)
            Reconnect the battery
            Go for a drive

When you go for a drive, drive in your normal fashion, the ECU will set itself it relation to this. Obviously 'enthusiastic' driving will give you slightly better performance and slightly lower mpg, whereas 'sunday driver' would be the opposite.

Commenta

Originariamente inviato da fauley
              blank tra un pò con le nuove modifiche se ti vedo ti svernicio...

....magari
              Per strada vado così piano (e tutti quelli che mi conoscono lo sanno) che mi potresti sverniciare tranquillamente anche con una Seicento origggginale!
              Affondo giusto il piede sull'accelleratore per qualche secondo per sentire l'effetto ke fa, ma poi ritorno ai miei 70 km/h in extraurbana e 120 km/h in autostrada!

Commenta

Io dico solo quello ke mi è capitato, il discorso del limitatore l'ho sempre trovato sul sito inglese. Non di co ke tu dica il falso, così come non di co ke io dico il vero, anke xké non so quale sia la verità!!!! Se le fonti hyundai ke hai te (ke non possono essere niente al di fuori di meccanico concessionaria propietario concessionaria e/o preparato re che ci ha già mesos le mani) sono come quelli ke ci son qua ke mi tokka dirgli come usare un obd.... lasciamo perdere....
                ecco quanto si dice sul sito inglese ( scommetto che parli di questo)
                ECU Reset
                On the forums the question of ECU resets comes up quite frequently. The ECU in the Coupe has the ability to 'learn' the driving style of its owner and with program itself to adjust the timing and supply the appropriate amount of fuel accordingly.

A regular reset can help to maintain good mpg levels, and it is also important to reset the ECU after installing mods, particularly an air-intake. A reset will allow the Coupe to understand that the workings of the engine have changed slightly.

To perform a reset -
                Disconnect the live battery terminal
                Press the brake pedal or turn the key to discharge any remaining charge (this is so the ECU has no power left to 'remember' the previous settings)
                Reconnect the battery
                Go for a drive

When you go for a drive, drive in your normal fashion, the ECU will set itself it relation to this. Obviously 'enthusiastic' driving will give you slightly better performance and slightly lower mpg, whereas 'sunday driver' would be the opposite.

come vedi non si parla di un fantomatico limitatore di velocita'
                Ad ogni modo è sempre piu' concreto il parere di chi le hyundai le tocca tutti i giorni per lavoro seguendo corsi di aggiornamento e figurando come centro assistenza ufficiale e non autorizzato che una fonte anonima presa su internet
                qualsiasi incompetente potrebbe mettere su una pagina web piena di informazioni inesatte, incomplete o approssimative. Per questo mi sono impuntato su questa storia, perchè chiunque legga i tuoi precedenti post non cada vittima della convinzione che ci sia un limitatore elettronico e che perdipiu' sia cosi facile raggirarlo ( allora se stacco la batteria dell s8 di mio padre toccherei i 300? non penso proprio).
                Il bello dei forum è che ci si confronta il brutto è che visitatori o ultimi arrivati possono finire vitteme di falsi assiomi, quindi meglio sfatarli subito e concentrarsi sui quelli accertati.

Commenta

poi di questo sito trovo stupida l'affermazione per scaricare eventuali cariche residue premete il freno o girate la chiave del quadro...
                  quando scollegherete le portiere saranno sicuramente aperte
                  e la luce abitacolo accesa
                  il che basta e avanza.
                  Ad ogni modo è sin troppo ottimista l'autore di queste affermazioni
                  il reset agisce sui parametri aria/ benzina nei limiti del range previsto
                  non e' che sia in grado di adeguare il layout all'installazione di un filtro diretto a cono o bicono. e cmq come gia' dettovi questi riadattamenti avvengono in modo ciclico anche senza effettuare i reset.
                  sicuramente puo' tornare utile resettarla di tanto in tanto ma non illudiamoci di ottenere miracoli.

Commenta

Originariamente inviato da blankpage
                    Per strada vado così piano (e tutti quelli che mi conoscono lo sanno) che mi potresti sverniciare tranquillamente anche con una Seicento origggginale!
                    Affondo giusto il piede sull'accelleratore per qualche secondo per sentire l'effetto ke fa, ma poi ritorno ai miei 70 km/h in extraurbana e 120 km/h in autostrada!
                    e che palle blank.. era una battuta ironica anche io vado piano per strada..
                    L'immaginazione è più importante della conoscenza!

Commenta

Originariamente inviato da fauley
                      e che palle blank.. era una battuta ironica anche io vado piano per strada..
                      no! ank'io ironizzavo....
                      xkè qui c'è un mio amico ke x davvero si diverte a sverniciarmi con una Aprilia RS50 in città.... fino a quando un giorno di questi non lo ritrovo spiaccicato su qualke palo della luce!

cmq, di dove 6? vieni mai in vacanza in calabria?

Commenta

Sto operando...
                      X