a proposito di terminali......vendo il mio remus..........se riesco a prendere al prezzo da meccanico mi faccio il sebring nuova versione.......l'ho visto a Padova allo stand ed e' un mostro.
pensate che misura 155x95..........ed e' omologato.
ricordo che il mio terminale e' omologato.
Member of Adriatic Company no. 4 - www.adriatic-company.it "SE IN CURVA TI SENTI SICURO VUOL DIRE CHE VAI TROPPO PIANO,SE SENTI UN BRIVIDO VUOL DIRE CHE VAI TROPPO FORTE"(Enrico lorenzetti 1911-1989)
ciao raga:
per tommaso:cavolo molto bello l'omp! quasi quasi lo prendo!
č praticamente uguale all'originale poi il prezzo nn č altissimo....
ma come prestazioni....perde qualcosa ai bassi?visto che voglio togliere il cat ho bisogno (come diceva mario) di piů contropressione per nn perdere ai bassi....
xswiftgti:quanto vuoi del tuo?....in generale come va?
ah raga avete presente quella giuntura che c'č tra il primo č l ultimo pezzo della marmitta....praticamente a mč sfiata da lě anche cambiando piů volte l anella di tenuta sfiata uguale,praticamente cambiando l anella subito nn sfiata piů ma appena tiro per un pň ricomincia......io avrei pensato di eliminare quella cavolo di giunta....secondo voi faccio bene......?avrei pensato di tagliarla via č metterci un pezzo di tubo con due di quelle fascette apposta...per stringere il tutto....
x mario se togli il cat te lo prendo io che devo provare a modificare
l'interno....
x twin
il mio terminale e' omologato e va' che una bellezza........la cambio x un fatto estetico..........mi sono innamorato della sebring.....
chiedo 150 euro..........
anche a me' sfiatava la giuntura....ma quando lo portato dal meccanico mi ha cambiato l'imbuto che c'e dentro il tubo di raccordo.
stai attento che l'insieme sia elastico,perche' alla prima sollecitazione meccanica rompi o torci il tubo......
Member of Adriatic Company no. 4 - www.adriatic-company.it "SE IN CURVA TI SENTI SICURO VUOL DIRE CHE VAI TROPPO PIANO,SE SENTI UN BRIVIDO VUOL DIRE CHE VAI TROPPO FORTE"(Enrico lorenzetti 1911-1989)
Messaggio originariamente postato da twincam16 ciao raga:
per tommaso:cavolo molto bello l'omp! quasi quasi lo prendo!
č praticamente uguale all'originale poi il prezzo nn č altissimo....
ma come prestazioni....perde qualcosa ai bassi?visto che voglio togliere il cat ho bisogno (come diceva mario) di piů contropressione per nn perdere ai bassi....
xswiftgti:quanto vuoi del tuo?....in generale come va?
ah raga avete presente quella giuntura che c'č tra il primo č l ultimo pezzo della marmitta....praticamente a mč sfiata da lě anche cambiando piů volte l anella di tenuta sfiata uguale,praticamente cambiando l anella subito nn sfiata piů ma appena tiro per un pň ricomincia......io avrei pensato di eliminare quella cavolo di giunta....secondo voi faccio bene......?avrei pensato di tagliarla via č metterci un pezzo di tubo con due di quelle fascette apposta...per stringere il tutto....
x mario se togli il cat te lo prendo io che devo provare a modificare
l'interno....
come prestazioni non perde sui bassi a patto che lasci il catalizatore originale perchč altrimenti rischi di aprire troppo lo scarico e non dare molta contropressione
ti posso dare un consiglio?! non lo togliere il kataliz che non guadagni un bel niente non dar retta alla gente che ti dice che ti tappa lo scarico lascialo li piutosto cambia i collettori di scarico che quelli ti danno la differenza
ciao raga:
per tommaso: il cat piu che altro volevo toglierlo per una questione di sicurezza.....visto che nn funziona piů nn vorrei che si sia intasato....o al max lo sostituisco con un catalizzatore metallico universale al max lo adatto io....che tipo di collettori hai sotto? io li avevo visti su di un sito a 200€ circa ma purtroppo sono fuori stok.......
per swiftgtiurtroppo sto mese č il prox nn posso fare spese causa bollo ad aprile č assicurazione a maggio
la giuntura sfiata perchč praticamente l ultimo pezzo dello scarico
nn č originale suzuki č nn combacia perfettamente, io avrei pensato di metterci una di quelle giunture flessibili l'avevo vista tempo fŕ da un autoricambi....
Messaggio originariamente postato da twincam16 ciao raga:
per tommaso: il cat piu che altro volevo toglierlo per una questione di sicurezza.....visto che nn funziona piů nn vorrei che si sia intasato....o al max lo sostituisco con un catalizzatore metallico universale al max lo adatto io....che tipo di collettori hai sotto? io li avevo visti su di un sito a 200€ circa ma purtroppo sono fuori stok.......
per swiftgtiurtroppo sto mese č il prox nn posso fare spese causa bollo ad aprile č assicurazione a maggio
la giuntura sfiata perchč praticamente l ultimo pezzo dello scarico
nn č originale suzuki č nn combacia perfettamente, io avrei pensato di metterci una di quelle giunture flessibili l'avevo vista tempo fŕ da un autoricambi....
non lo cambiare sto katalizzatore
piutosto compra un collettore di scarico il mio e tipo questo:http://www.suzisport.com/shop/media/extgti.jpg
io pero' ti consiglierei un 4 in 2 della "strictly swifts" che non perdi niente sui bassi e aquisti anche medi e alti con una sezione maggiore e resti tutto lo scarico centrale come stŕ tranne il terminale un bel OMP doppio tondo da 63mm
Messaggio originariamente postato da tommaso non lo cambiare sto katalizzatore
piutosto compra un collettore di scarico il mio e tipo questo:http://www.suzisport.com/shop/media/extgti.jpg
io pero' ti consiglierei un 4 in 2 della "strictly swifts" che non perdi niente sui bassi e aquisti anche medi e alti con una sezione maggiore e resti tutto lo scarico centrale come stŕ tranne il terminale un bel OMP doppio tondo da 63mm
poi mi darai raggione se proverai la macchina senza catalizatore oppure con quello metallico sono modifiche da fare nel momento che si fanno preparazioni di una certa consistenza tipo testata rifatta, alberi a camme riprofilati ecc
poi la decisione spetta a tč!
Commenta