annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

POSSESSORI DI SWIFT GTi!!!!!!!!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Messaggio originariamente postato da lusmick
    bella domanda eheh
    dai penso di si solo che vi dovete sbattere a chiedere
    ciauz

penso che se ti sbatti e non li producono ti può venire il sahra in bocca afuria di chiedere
    Ultima modifica di suz13; 06-12-2002, 12:58.
    Il mio BLOG dedicato ai motori: www.passionegiappone.splinder.com AGGIORNATO il 26/09/2009

Commenta

• Messaggio originariamente postato da lusmick
      no scusa un 1600 da 85 cv???
      sicuro che hai scritto bene??? se nn sbaglio il vostro 1300 nn ne fa sulla centinaia????
      psrovato il test in seconda: 110 a circa 8500 giri (di kc)
      ciauz
      E' depotenziato ma ci vuole poco a...
      Il mio BLOG dedicato ai motori: www.passionegiappone.splinder.com AGGIORNATO il 26/09/2009

Commenta

• PER TWINCAM 16

tI POSTO LA RISPOSTA CHE AVVEVO DATO...MI SEMBRA... A SWIFGTI PER I SUOI PROBLEMI CON L'ASSETTO...E' IMPORTANTE OCCHIO PRIMA DI SPENDERE I SOLDI

"Il problema del posteriore lo hai perchè hai fatto un errore gravissimo e pericolosissimo. Hai messo in coppia ammortizzatori simoni(...o simonini?!?) con molle eibach che sono più corte delle originali...e ora mi chiederai...dove è l'errore? Semplice gli ammortizzatori che hai tu si comportano come i "doppio effetto" della MONROE che come saprai grazie ad una particolare viscosità dll'olio hanno una certa resistenza(tranquilla) per un tratto di escursione, ed un altra, verso fine corsa(rigida)... mettendo delle molle rigide e soprattutto più corte delle originali questo pregio sparisce, provocando anzi degli scompensi... per capirci tu avrai una sensazione di maggior rigidità dato dalle molle, ma in realtà hai dei problemi nelle situazioni limite, e non solo, a causa del mancato lavoro degli ammo.
        Un bravo meccanico te lo arebbe fatto notare e di certo la simoni sapendo che la maggior parte dei sui clienti abbassa con le molle la propria vettura sorvola volontariamente questo aspetto (pensa al fatto che e piu' facile costruire un ammortizzatore che è strutturalmente uguale all'originale ma con il sistemino del doppio effetto, piuttosto che riprogettare un ammortizzatore per la tal auto che garantisca prestazioni sportive-almeno accorciando l'amortizzatore- come ad es. i KONI) che invece gli installatori MONROE, almeno i più coscenziosi, ti fanno presente(come è successo a me)... un'altro fattore che va contro l'equilibrio della tua macchina è il fatto che i simoni sono dotati di doppio effetto (rigidità fondo corsa) ma è lungo come l'originale... quindi oltre a perdere il doppio effetto non rispetta l'utile regola che consiglia l'uso di un ammortizzatore più corto se usi molle più corte.
        Con questo non voglio dire che stai guidando una bara ma comunque...".

Hai capito.. fai attenzione a non farti fregare...fammi sapere se hai letto il messaggio

Commenta

• reporter bendy

allora sn entrato alla koni sorpresina ho trovato gli ammortizzatori regolabili specifici per la swift solo ke nn ce il prezzo quindi mi tocca spedire uan lettera e kiedere cmq ho preso le immagini ke vi sendo (se ci riesco) assieme ai codici distintivi, altra novita un kit universale cmpreso di molle tutto koni a prezzo speciale compreso tra 400/500 euro. di quelli per cui cdevo trovare il prezzo sn i codici sn avanti: 86-2588 sport ,dietro 87-2629 sport molle consigòliate dalla casa eibach o h&r.
          Io saro come un pastore, per te o mio signore. Tu mi hai investito della tua potenza sono pronto ad eseguire cio che tu mi comandi, faro scorrere fiumi di sangue riportando a te schiere di anime perse, in nomine patris, et fillis, et spiritus sancti

Commenta

• per twincam16vulve

allora ti racconto la storia ke fa ridere: un giorno a setteembre ho voluto tirare le marce per raggiungere la zona rossa, ero in seconda stava salendo di giri ke era una meraviglia ero se nn sbaglio (nn ricordo bene cmq o 7500 o 8250) e sento come se si stesse per spacare il motore e stesse per esplodere il cambio ti giuro mii sn cagato ho scaloto in terza subitissimo ed ero tutto preoccupato di avere rotto qualcosa torno e racconto tutto a efisio un mio amico ke ne capisce e si mette a ridere e mi dice ''e solo intervenuto il limitatore pirla'' allora mi sn rassicurato. ke cavolo ne sapevo io di limitatore in famiglia abbiamo sempre avuto una panda , adesso ci penso e mi viene da ridere cmq all'incirca in seconda arrivo a 110 circa
            Io saro come un pastore, per te o mio signore. Tu mi hai investito della tua potenza sono pronto ad eseguire cio che tu mi comandi, faro scorrere fiumi di sangue riportando a te schiere di anime perse, in nomine patris, et fillis, et spiritus sancti

Commenta

• Re: ok salve

Messaggio originariamente postato da ssgti
              era da tanto che non ci si sentiva vero?, ho visto cose che voi comuni ecc. ecc....Allora ho trovato una swift nello scasso, dlin subito mi sono messo all'opera per concordare sul prezzo del motore, me la sono cavata con 300 €.
              Arrivo ai box, metto il motore sul carrello e comincio a sognare, un turbo forse? senza la paura di fondere l'originale, cazzo vi rendete conto forse sarò l'unico in italia a turbizzare la swift, penso ch i 250 non me li tolga nessuno.
              Ahhhhh dimenticavo ho montato lo spoilerone lester da pauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuura e tra un po adatto i flap al paraurti cmq una volta finito vi posto le foto del mio capolavoro.
              Come lato meccanico tra poco elemininerò il catalizzatore, e forse penso di montare un finto scarico devil, ma ho sempre dubbi sull'aspirazione, perchè non mi dite di preciso come agire per quei cazzo di 1500-2000 giri?
              ciliegina sulla torta in arrivo i neon blue della folia tech da interni.
              Che spoiler lester hai messo scusa???
              Io ho letto su un sito olandese che alla swift si adattano gli spoilers posteriori per la saxo...
              e che flaps???
              Anche io voglio!!!
              La settimana scorsa sono andato al Castorama e... avete presente la rete in alluminio da mettere per le prese d'aria???Costa un fottio di soldi, c'è quella di simoni racing, quella di foliatec...
              Beh al Castorama vendona la stessa rete in alluminio dorato in varie misure oppure in acciaio (non verniciata) e costa veramente poco!!! E poi si trovano le lastre di alluminio o acciaio mandorlato per fare i tappettini.
              Ragazzi se avete un Castorama vicino andateci, io la rete l'ho già presa e non vedo l'ora di metterla nelle prese d'aria!!!

Commenta

• Ah un'altra chicca...
                al concessionario suzuki ho scoperto che vendono anche le frecce bianche... quelle del paraurti intendo
                Con 30 € l'una ve le portate a casa, molto meglio di quelle gialle!
                A me piacerebbe un sacco mettere le frecce al posto delle luci di posizione (tanto non servono a un cazzo, è come non averle), basta sistemare i cavi e mettere una lampadina arancione e poi stuccare e verniciare i buchi delle frecce sul paraurti...
                vi pare una buona idea?
                Solo che se mi fermano? E' difficile che se ne accorgano che non ho le luci di posiz... però... e la revisione???

Il mio cambio comincia a dare un po' di problemi, prima di scalare in 2° devo dare un colpetto di acceleratore altrimenti si impunta, e anche per la 3° ogni tanto... e se magari sto tanto tempo in una marcia bassa e alla stessa velocità (ad es. per 15 secondi a 50 in 2°) poi è come se si bloccasse e diventa molto duro mettere in 3°... cosa può essere?

Adesso che è freddo, quando accendete la vostra bestia a quanto sta il minimo? A me a 2000-2500 per un po' poi si scalda e torna tutto normale... E' normale tutto cio? E' come se tirasse l'aria... mah! qualcuno mi aiuti!!!

Commenta

• ciao raga:
                  anche la mia a freddo la mattina si alza un pò di giri è normale praticamente apre l aria,per il cambio se nn gratta o cose del genere dovrebbe essere a posto forse col freddo l olio diventa più denso oppure il sincronizzatore che è da far mettere aposto,
                  cacchio raga i flap sarebbero quella specie di pinnette che si montano ai lati sotto i paraurti? cacchio le voglio! sapete per caso cosa costano è se ci sono dei tipo universali?
                  sono in procinto di riverniciare i cerchi li faccio color altracite tipo quelli della punto gt è faccio altracite anche la stecche del tergicristallo
                  io in un negozio ho trovato le frecce laterali bianche che vanno bene anche per la swift costo 18 € sono molto belline poi sono tipo piatte è rettangolari tipo quelle della polo
                  sempre in sto negozio ho preso due neon da interno saranno lunghi 15 cm è li ho pagati sui 20 €,solo c'è un particolare nella mia nn si accende la lucina quando apro le porte ma se la accendo manualmente si secondo voi sara l interruttorino ?

Commenta

• Sono tornato ragazzi!
                    scusate l'assenza ma ho cambiato il negozio......
                    ho ancora tutti i pezzi della car di mio fratello........
                    a proposito ho letto che qualcuno ha montato lo spoiler della lester.......
                    ma lo fanno? com'e?
                    Vivo la vita in un quarto di miglio.......in quel momento mi sento libero!

Commenta

• uelaaaaaaaaaaaaa

bo per il cambio anke al mia fa skerzetti del genere ma ritengo sia un problema di olio del cambio fra un po la porto a farlo cambiare sicuramente e vecchissimo e nn lubrifica come dovrebbe.
                      la mia a freddo parte a 200 giri e poi scende a1500 per assestarsi una volta riscaldata a 1000 giri cmq le temperature qui in sardegna sn poco rigide sara per quello magari li da te sn + base e ci vuole piu giri per riscald

per twincam16 lo faceva anke la mia prova ogni tanto almeno una volta al giorno a schiacciare l'interrutorino per un bel paio di volte se nn funziona cosi sn da cambiare .l

Commenta

Sto operando...