Re: NISSAN People Part IX
ieri avevo particolarmente fretta e nel tirare una frenata da alta velocità (intorno ai 6000 giri in V................) rilasciando i freni intorno ai 100km/h sembrava si fossero incollate le pastiglie al disco e hanno avuto un po' di ritardo a "scollarsi"
da quel momento andando in giro sento TUMTUMTUMTUMTUMTUMTUMTUM provenire dalle ruote con frequenza proporzionale alla velocità....
Ho provato a guardare le gomme anteriori (visto che si sente sullo sterzo) che erano già praticamente lisce e ora in un punto l'anteriore sx è proprio spiattellata....possibile che a quelle velocità l'ABS così vecchio non riesca ad essere abbastanza veloce ad evitare bloccaggi che su un'auto molto rigida avvengono abbastanza facilmente sulle ruote anteriori??
Mi spiego.......ipotizzando che abbia una velocità di aggiornamento di (sparo a caso) 1 decimo di secondo.......a 100 all'ora riesce ad aprire/chiudere il circuito freni tot volte al metro, mentre a 200 la metà delle volte....a 250 di meno ancora.....e quindi si arriva al bloccaggio della ruota che ad alte velocità la devasta....
Che ne pensate?
ieri avevo particolarmente fretta e nel tirare una frenata da alta velocità (intorno ai 6000 giri in V................) rilasciando i freni intorno ai 100km/h sembrava si fossero incollate le pastiglie al disco e hanno avuto un po' di ritardo a "scollarsi"
da quel momento andando in giro sento TUMTUMTUMTUMTUMTUMTUMTUM provenire dalle ruote con frequenza proporzionale alla velocità....
Ho provato a guardare le gomme anteriori (visto che si sente sullo sterzo) che erano già praticamente lisce e ora in un punto l'anteriore sx è proprio spiattellata....possibile che a quelle velocità l'ABS così vecchio non riesca ad essere abbastanza veloce ad evitare bloccaggi che su un'auto molto rigida avvengono abbastanza facilmente sulle ruote anteriori??
Mi spiego.......ipotizzando che abbia una velocità di aggiornamento di (sparo a caso) 1 decimo di secondo.......a 100 all'ora riesce ad aprire/chiudere il circuito freni tot volte al metro, mentre a 200 la metà delle volte....a 250 di meno ancora.....e quindi si arriva al bloccaggio della ruota che ad alte velocità la devasta....
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