annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NISSAN People Part IX

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: NISSAN People Part IX

ieri avevo particolarmente fretta e nel tirare una frenata da alta velocità (intorno ai 6000 giri in V................) rilasciando i freni intorno ai 100km/h sembrava si fossero incollate le pastiglie al disco e hanno avuto un po' di ritardo a "scollarsi"
    da quel momento andando in giro sento TUMTUMTUMTUMTUMTUMTUMTUM provenire dalle ruote con frequenza proporzionale alla velocità....
    Ho provato a guardare le gomme anteriori (visto che si sente sullo sterzo) che erano già praticamente lisce e ora in un punto l'anteriore sx è proprio spiattellata....possibile che a quelle velocità l'ABS così vecchio non riesca ad essere abbastanza veloce ad evitare bloccaggi che su un'auto molto rigida avvengono abbastanza facilmente sulle ruote anteriori??
    Mi spiego.......ipotizzando che abbia una velocità di aggiornamento di (sparo a caso) 1 decimo di secondo.......a 100 all'ora riesce ad aprire/chiudere il circuito freni tot volte al metro, mentre a 200 la metà delle volte....a 250 di meno ancora.....e quindi si arriva al bloccaggio della ruota che ad alte velocità la devasta....
    Che ne pensate?
    La giraffa ha il cuore
    lontano dai pensieri
    si è innamorata ieri
    e ancora non lo sa.

Black_sheep83@hotmail.com

Commenta

Originariamente inviato da FarkasGT Visualizza il messaggio
      intorno ai 6000 giri in V................

non proprio lento, eh??
      MAI STRAC!!!

Commenta

Originariamente inviato da JapCar Visualizza il messaggio

non proprio lento, eh??
        li prende parecchio in fretta, il problema è che mi murava a 6mila se no c'erano ancora tranquillamente altri 1500 giri da sfruttare....non potevo schiacciare tutto se no strattonava.......anche quello non capisco.........mi sa che è un po' grassoccia agli alti......gli iniettori non li sfrutta tutti dato ce il picco era sotto l'85%.....devo collegare il pc ma soprattutto comprarmi una wide band!!!!
        La giraffa ha il cuore
        lontano dai pensieri
        si è innamorata ieri
        e ancora non lo sa.

Commenta

Originariamente inviato da mwinani Visualizza il messaggio
          MI sa che ci sono per forza, anche perché a giorni mi nasce una bambina nuova nuova!
          Non so ancora cosa succederà perché è la prima volta...
          Auguri !!!

Commenta

Originariamente inviato da FarkasGT Visualizza il messaggio
            ieri avevo particolarmente fretta e nel tirare una frenata da alta velocità (intorno ai 6000 giri in V................) rilasciando i freni intorno ai 100km/h sembrava si fossero incollate le pastiglie al disco e hanno avuto un po' di ritardo a "scollarsi"
            da quel momento andando in giro sento TUMTUMTUMTUMTUMTUMTUMTUM provenire dalle ruote con frequenza proporzionale alla velocità....
            Ho provato a guardare le gomme anteriori (visto che si sente sullo sterzo) che erano già praticamente lisce e ora in un punto l'anteriore sx è proprio spiattellata....possibile che a quelle velocità l'ABS così vecchio non riesca ad essere abbastanza veloce ad evitare bloccaggi che su un'auto molto rigida avvengono abbastanza facilmente sulle ruote anteriori??
            Mi spiego.......ipotizzando che abbia una velocità di aggiornamento di (sparo a caso) 1 decimo di secondo.......a 100 all'ora riesce ad aprire/chiudere il circuito freni tot volte al metro, mentre a 200 la metà delle volte....a 250 di meno ancora.....e quindi si arriva al bloccaggio della ruota che ad alte velocità la devasta....
            Che ne pensate?

penso che il discorso che fai potrebbe essere vero

Commenta

Originariamente inviato da Luca Cherubini Visualizza il messaggio
              penso che il discorso che fai potrebbe essere vero
              il TUMTUMTUM sono quasi sicuro al 99% dipenda dalla gomma...quello che mi lascia perplesso è la causa! Molto probabilmente le gomme ormai finite non anno aiutato...avendo poco materiale si sono scaldate subito ed eccessivamente...magari fossero state nuove non sarebbe successo
              Ora però ho una chiazzona completamente liscia e piatta come il culo di un bambino.....mi sa che devo decidermi a cambiare gomme!!!
              Che faccio ci butto le 245 su entrambe gli assi o 225-245 o tutte 225?
              se scelgo tutte da 225 ho trovato a poco un bel set di gomme da rally intagliate da asfalto, però ora non ricordo la marca.....
              La giraffa ha il cuore
              lontano dai pensieri
              si è innamorata ieri
              e ancora non lo sa.

Commenta

se puoi mettile diverse..
                225/45 davanti e 245/40 dietro
                SEAT IBIZA 1.8 T CUPRA 8000RPM® ENGINE....il veleno

Che me lo chiedi a fare...GIASSAI

Commenta

tutte 225 ... sennò si drifta meno

Commenta

Originariamente inviato da tenfoloten Visualizza il messaggio
                    se puoi mettile diverse..
                    225/45 davanti e 245/40 dietro
                    ora sono così, però volevo cambiare un po' l'assetto...volevo ammorbidirla un po' dietro per darle + trazione......ma + morbida dietro e gomme + larghe poi mi sottosterza come una GTA, quindi volevo "bilanciare" mettendo gomme uguale sui 2 assi in maniera tale da avere un po' + di trazione rispetto ad ora ma con un inserimento in curva decisamente migliore!
                    La giraffa ha il cuore
                    lontano dai pensieri
                    si è innamorata ieri
                    e ancora non lo sa.

Commenta

nessuno sa aiutarmi x il fatto della regolazione della centralina della pop x tdi bonalume?
                      SEAT IBIZA 1.8 T CUPRA 8000RPM® ENGINE....il veleno

Che me lo chiedi a fare...GIASSAI

Commenta

Sto operando...
                      X