Re: Toyota Celica T20 2.0 GT
L' ho spiegato piů sopra! Il 3SGE post '97, ha una gestione elettronica differente! L' ho verificato di persona quando ho cercato di eliminare la valvola EGR............la centralina impazziva facendo andare molto meno il motore nel range di giri in cui essa era attiva, proprio perchč il differente rapporto aria-benzina smagriva troppo la miscela............La pre '97 non ha valvola EGR...........ed č Euro 1!
Inoltre, l' aspirazione ha un risuonatore supplementare a monte dell' airbox, e cosa molto importante, ci sono i colletori 4 in 1, soluzione votata alla sportivitŕ! Succede quindi, che a causa del ricircolo dei gas di scarico, per entrare nelle normative Euro 2, si sono persi 5 CV.........ma si č guadagnato tantissimo in termini di rendimento ed erogazione!
Originariamente inviato da valvolin
Visualizza il messaggio
Inoltre, l' aspirazione ha un risuonatore supplementare a monte dell' airbox, e cosa molto importante, ci sono i colletori 4 in 1, soluzione votata alla sportivitŕ! Succede quindi, che a causa del ricircolo dei gas di scarico, per entrare nelle normative Euro 2, si sono persi 5 CV.........ma si č guadagnato tantissimo in termini di rendimento ed erogazione!
Commenta