annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Toyota Celica T20 2.0 GT

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Toyota Celica T20 2.0 GT

Originariamente inviato da valvolin Visualizza il messaggio
    scusa ma se sono uguali (cosa che non credo) come fa ad esserci tutta sta differenza nelle prestazioni tra le due prove?
    Non č che la seconda ha un rapporto al ponte diverso?
    L' ho spiegato piů sopra! Il 3SGE post '97, ha una gestione elettronica differente! L' ho verificato di persona quando ho cercato di eliminare la valvola EGR............la centralina impazziva facendo andare molto meno il motore nel range di giri in cui essa era attiva, proprio perchč il differente rapporto aria-benzina smagriva troppo la miscela............La pre '97 non ha valvola EGR...........ed č Euro 1!
    Inoltre, l' aspirazione ha un risuonatore supplementare a monte dell' airbox, e cosa molto importante, ci sono i colletori 4 in 1, soluzione votata alla sportivitŕ! Succede quindi, che a causa del ricircolo dei gas di scarico, per entrare nelle normative Euro 2, si sono persi 5 CV.........ma si č guadagnato tantissimo in termini di rendimento ed erogazione!
    Now Mitsubishi Colt CZT 1.5 Turbo Black [150 --> XXX]
    Ex Toyota Celica 2.0 GT Plus Black [175 --> XXX]
    Ostia (RM)
    E-MAIL: fabrizios79@katamail.com
    MSN: fabrizios79@hotmail.it
    Click for my EX Celica

Commenta

Originariamente inviato da valvolin Visualizza il messaggio
      scusa ma se sono uguali (cosa che non credo) come fa ad esserci tutta sta differenza nelle prestazioni tra le due prove?
      Non č che la seconda ha un rapporto al ponte diverso?
      No, assolutamente...........identico!
      Ostia (RM)
      Click for my EX Celica

Commenta

Originariamente inviato da poeta_m1 Visualizza il messaggio
        Lasciamo parlare Celicume, in ogni caso so che le Celica 2.0 GT potevano avere come optional l'autobloccante anteriore... o era optional oppure di serie su alcune versioni per alcuni mercati, onestamente non mi ricordo.
        La Sainz Edition potrebbe anche avere qualche differenza in termini di assetto, magari c'č meno pattinamento in partenza... cmq il motore č sempre lo stesso, il 3S-GE.
        Ciao!
        Poeta®
        No, il differenziale autobloccante purtroppo era riservato solo alle versioni giapponesi..........mai importate in Italia!
        La Sainz Edition fu una trovata commerciale per ridare verve ad un modello destinato ormai alla pensione...........e le uniche differenze, come detto prima, erano in una targhetta numerata, pedaliera e pomello in alluminio...........
        A testimonianza di ciň.......quando nel '98-'99 lavoravo con Toyota, mi portavano i kit Sainz a montare..........In pratica, in una scatola cerano queste cosine da montare sulle normali Celica 2.0 GT...........
        La mia infatti, č un' ultimissima versione targata BB, immatricolata in Dicembre '98 ed ha tappezzaria nera/rossa e volante a tre razze proprio come la Sainz Edition..........
        Ostia (RM)
        Click for my EX Celica

Commenta

Ed ora..........per i palati fini............la Brochure (spero si scriva piů o meno cosě ) della Celica T20 MAI importata in Italia.........
          Io di questa serie, sono riuscito a reperire direttamente in Toyota ( pagandoli salatissimamente) tutti e quattro i proiettori anteriori e i fari posteriori...........
          La SSIII, aveva 200 CV......... il 3SGE Beams Red Top era dotato di fasatura variabile, aveva sospensioni anteriori SuperStrut e differenziale autobloccante..........un vero MOSTRO fra gli aspirati!!! E' una vera perla.........i pochissimi esemplari sono ormai sparsi in tutto il mondo, importati a caro prezzo dagli amatori...........

Ostia (RM)
          Click for my EX Celica

Commenta

apperň
            "..in seguito ringraziai Dio perche questo fu un momento davvero importante della mia vita.E'qualcosa che bisognerebbe provare: guidare a 220 kmh sulla ghiaia! Cadere oltre il bordo della strada č questione di un attimo, e dopo c'č un baratro di 500 metri. Con un auto da oltre 600 cv non ci vuole niente a sbagliare con il piede sull' acceleratore. E'stato fantastico assolutamente meraviglioso."

Italian95Miata

Commenta

Celicume ti ho risposto...
              Il mio BLOG dedicato ai motori: www.passionegiappone.splinder.com AGGIORNATO il 26/09/2009

Commenta

Originariamente inviato da suz13 Visualizza il messaggio
                Celicume ti ho risposto...
                Si si ho visto! Ne parlo, e entro il finesettimana vi comuncico la mia presenza o meno! Grazie.......
                Ostia (RM)
                Click for my EX Celica

Commenta

thanks... prima č meglio č
                  Il mio BLOG dedicato ai motori: www.passionegiappone.splinder.com AGGIORNATO il 26/09/2009

Commenta

celiconeeeeeeee quando ti logghi????
                    "..in seguito ringraziai Dio perche questo fu un momento davvero importante della mia vita.E'qualcosa che bisognerebbe provare: guidare a 220 kmh sulla ghiaia! Cadere oltre il bordo della strada č questione di un attimo, e dopo c'č un baratro di 500 metri. Con un auto da oltre 600 cv non ci vuole niente a sbagliare con il piede sull' acceleratore. E'stato fantastico assolutamente meraviglioso."

Italian95Miata

Commenta

hey celicume io ti ho addato ma magari č sbagliato il contatto! cmq il mio č maxx86@hotmail.it

cmq troppo bella la versione mai importata!!
                      Rettilineo: Tratto noioso di strada che collega una curva ad un'altra!

Commenta

Sto operando...
                      X