annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NISSAN People - 13° Capitolo

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: NISSAN People - 13° Capitolo

Originariamente inviato da Cowboy Visualizza il messaggio
    no no... non intendo pezzi da sfascio.
    anche pezzi nuovi vanno bene, purché siano reperibili.

Parti di motore e carrozzeria, in concessionaria Nissan (dato che ne ho una a 300m), sono reperibili o devono farli arrivare dal giappone con mesi di attesa?
    buongiorno gente, cmq come pezzi l'unica roba brutta devi farli arrivare dal jap, oppure devi comprare in uno dei tanti negozi on-line che vendono pezzi per queste car(che cmq si trovano in uk, australia, america, o jap) anzi in effetti ce nè uno in italia..www.jd-project.com(per pezzi meccanici)
    tu per pezzi di carrozzeria intendi kit ecc oppure parti di ricambio originali?

Commenta

no no... non intendo pezzi da sfascio.
      anche pezzi nuovi vanno bene, purché siano reperibili.

Parti di motore e carrozzeria, in concessionaria Nissan (dato che ne ho una a 300m), sono reperibili o devono farli arrivare dal giappone con mesi di attesa?
      ci sono una miriade di negozi che vendono pezzi su internet...per silvia...
      comprare da loro è la scelta migliore...ti arriva tutto subito...ogni cosa che ho ordinato per ora, ha impiegato 1 settimana per arrivare...
      al contrario, quando ho comprato pezzi in nissan, ho aspettato mesi
      fidati...compra su internet...risparmi, hai pezzi di migliore qualità rispetto a ciò che trovi in italia (di solito quest'ultimo punto non va mai d'accordo col risparmio ) e fai anche in fretta

cmq anche in europa ci sono negozi che vendono pezzi per le jap (ad esempio www.apexperformance.co.uk comprato due volte da qui...tutto arrivato in una settimana...però in estate sono in ferie) e dunque non paghi la dogana...spese di spedizione? 15 euri
      Ultima modifica di JapCar; 10-08-2007, 10:52.
      MAI STRAC!!!

Commenta

http://it.youtube.com/watch?v=Hfenu4...elated&search=

AAHAHAHAHAHAHAHAH sto malissimo.

Commenta

THIS IS NAFTAAA!!!

Dovrei trovare un modo per fare uscire sta scritta quando i tabbozzelli mi rompono i coglioni con lo sportwagon 2.4 smappazzato.
          Ultima modifica di mauri53; 10-08-2007, 11:11.

Commenta

Originariamente inviato da mauri53 Visualizza il messaggio

spettacolo quella "toyota? this is mazdaaaaaaaaaaaa"

ps: fabiuccio...hai fatto bene a prendere per il culo quei francesi!!!!!!!!!!!!!
            http://it.youtube.com/watch?v=3VbrCyL0st0
            allucinante!!!!!!!!!!!!!!
            Ultima modifica di JapCar; 10-08-2007, 11:25.
            MAI STRAC!!!

Commenta

buongiorno a tutti.
              mi faccio vivo qui dentro perché mi servono consigli.

ho appena venduto la mia porsche GT3... un'auto che avevo acquistato per girare in pista, ma che si é rivelata inadatta alle mie esigenze. é stata un'auto splendida, ma troppo costosa da usare per girare esclusivamente in pista, di conseguenza la paura di andare a sbattere o di fare danni mi ha sempre molto bloccato.
              Ora, visto che la passione per la pista non mi passerà mai, vorrei acquistare un'auto divertente, ma anche poco onerosa da mantenere e riparare.
              La Nissan silvia S14 mi attizza parecchio, e penso possa fare al caso mio.... oppure in alternativa pensavo ad una BMW M3 E30...

Mi chiedevo però, dato che la Silvia non la conosco assolutamente, come vi trovate, se é facile da elaborare/riparare, se i pezzi di ricambio (carrozzeria compresa) sono di facile reperibilità, e se é un'auto affidabile.
              Io con le jap mi sono sempre trovato benissimo.

L'unico difetto che purtroppo quest'auto ha sicuramente, é la futura rivendibilità, che credo sia quasi nulla.

che mi dite?

Grazie mille.
              Ciao,io ho avuto due E30 e una silvia,quindi credo di poterti aiutare.

Se vuoi girarci in pista senza pretese di prestarioni e spendendo poco,prendi un 320is,come ho fatto io.
              Se vuoi fare drifting vanno bene entrambi,ovviamente il motore della BMW è un pelo piu robusto,e non c'è modo di tirare fuori cavalli extra,cosa che sulla silvia invece è facile ma costoso.
              Una BMW (parlo in generale,poi scegliere M3 o 320is sta a te,un M3 costa minimo 12000 se messa bene fino ai 30.000 se è perfetta,gli IS partono da 3000€ disastrati fino a 9000 se messi bene,e la differenza non è poi cos' grande,cambiano freni,antirollio,mozzi ruota,cerchi,corsa dei cilindri ed estetica,il resto è uguale.) una volta che hai fatto assetto,freni e un buon tagliando al motore puoi già andare in pista tranquillamente,ha un ottimo differenziale di serie,puoi togliere un 150kg svuotando gli interni,al 90% è un autostorica quindi risparmi su bollo e assicurazione,purtroppo però è euro0,quindi potrebbe essere un problema,la soluzione potrebbe essere montare un impianto GPL il piu leggero possibile e non usarlo,per poter circolare sempre senza rovinare le sedi valvola,che a GPL si mangiano in fretta.
              La silvia S14 è euro1,l'S14a è euro2,il problema non cambia,nella mia città sono ormai trattate uguali euro 0/1/2... potrei dilungarmi in bestemmie ma è inutile.
              La silvia ha un range di parti aftermarket molto ampio,con 5000€ di preparazione puoi fare uno stage 0.5,cioè uno scarico,un assetto,dei freni quasi decenti e un paio di cosette al motore,potresti già andare in pista girando sempre con un occhio alle temperature olio e scarico,con il doppio puoi fare una preparazione seria come avevo fatto io,motore sui 260/280cv ma molto affidabile,freni OTTIMI ed assetto estremo a uso pista con varie regolazioni,interni alleggeriti,sedili da corsa e cinture a 4 punti.
              Esteticamente va esclusivamente a gusti,io non mi sono spinto oltre un assetto e 4 cerchi,non mi interessa piu di tanto l'estetica.
              I Problemi principali delle due auto per un uso in pista sono:

-Silvia:

Pro:
              Mercato componenti racing illimitato
              Motore ottimo per preparazioni
              Coppia in basso
              Passo lungo
              Bel telaio
              Consuma poco se non scanni

Contro:
              Mancanza LSD
              Coppa olio piccola
              Scarico piccolo che alza temperature
              Freni inadeguati
              Sedili ridicoli
              Cambio lungo
              Costo componenti di buona qualità
              Poco angolo di sterzo

-BMW E30 320is

Pro:
              Costo dell'auto irrisorio
              Ottimo telaio
              Ampio angolo di sterzo
              Ottimo differenziale di serie
              Bilanciamento spettacolare per il drifting
              Ottimo allungo oltre i 5500rpm

Contro:
              Misure gomme ridicole
              Freni osceni
              Motore fiacco sotto i 5000
              Tempi sul giro non eccezzionali
              Poca reperibilità ricambi
              Euro 0

BMW E30 M3

Pro:
              Freni e assetto migliori del 320is
              Misure gomme piu reperibili e performanti
              motore un pelo piu coppioso del 320is

Contro:
              Costa un esagerazione
              Se la pieghi ti insulta mezza italia perchè ne sono rimaste poche
              I ricambi costano ORO

Esteticamente non mi espongo.

Commenta

P.S: La mia 320is già adeguata è in vendita,probabilemnte torno a prendere la mia silvia,non posso vederla smontata e venduta come ricambi.

Commenta

P.S: La mia 320is già adeguata è in vendita,probabilemnte torno a prendere la mia silvia,non posso vederla smontata e venduta come ricambi.
                  sei un pirla
                  potevi tenerti la tua, no?
                  che silvia prendi? originale?
                  MAI STRAC!!!

Commenta

No no,se non riesce a farla ripartire quello che ha preso la mia la rivende per non funzionante... io so che è un problema elettrico,non meccanico,quindi mal che vada cambio tutto l'impianto.

Ricmoncio da dove avevo lasciato.

Commenta

No no,se non riesce a farla ripartire quello che ha preso la mia la rivende per non funzionante... io so che è un problema elettrico,non meccanico,quindi mal che vada cambio tutto l'impianto.

Ricmoncio da dove avevo lasciato.
                      MAI STRAC!!!

Commenta

Sto operando...
                      X