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Integra DC5 o silvia s15?

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  • #41
    Re: Integra DC5 o silvia s15?

    molto bella l'integra, specie bianca con i recaro rossi

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    • #42
      Re: Integra DC5 o silvia s15?

      Originariamente inviato da JapCar Visualizza il messaggio
      oookkk...hai ragione...che posso dirti
      cercati qualche video di touge battle tra evo, sti, s15, rx7 e gtr34...rx7 e s15 arrivano prima di sti e evo(la evo arriva 5°)...è la strada è strada di montagna...
      cmq con questo chiudo...gli amanti delle evo sono troppo chiusi di cervello

      mi ricordo solo di una rx7 di amemya che andava veramente forte e aveva dato filo da torcere alla r34 di mcr.

      poi pensala come vuoi..vorrà dire che nn sono open minded..che ci devo fare???

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      • #43
        Re: Integra DC5 o silvia s15?

        la dc5 non la conosco ma esteticamente non mi piace, era meglio la dc2
        cmq voterei silvia

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        • #44
          Re: Integra DC5 o silvia s15?

          Strana come discussione...ognuno porta l' acqua al suo mulino!
          Personalmente di estetica preferisco la Silvia, meno cafona, meccanicamente mah, un vtec è all' avanguardia della tecnica 120cv litro (s2000) non sono pochi, immaginandolo con un turbo poi, d' altrocanto la robustezza dell' sr20 non è da sottovalutare, blocco che tiene 400 e passa cavalli senza intervenire su pistoni, bielle e albero non è da poco...sotto il lato divertimento non saprei, i vtec che ho portato, del sol e integra vecchia mi hanno divertito ma erano ultra assettati, e di tp ho portato solo la mia, che insomma non è che sia una che non sculetta...
          Alla fine il cuore mi dice Silvia, la testa...niente c'è la segreteria...domani ve lo dico!
          Ultima modifica di Sandro barchy; 02-10-2007, 23:12.

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          • #45
            Re: Integra DC5 o silvia s15?

            Originariamente inviato da Sandro barchy Visualizza il messaggio
            Strana come discussione...ognuno porta l' acqua al suo mulino!
            Personalmente di estetica preferisco la Silvia, meno cafona, meccanicamente mah, un vtec è all' avanguardia della tecnica 120cv litro (s2000) non sono pochi, immaginandolo con un turbo poi, d' altrocanto la robustezza dell' sr20 non è da sottovalutare, blocco che tiene 400 e passa cavalli senza intervenire su pistoni, bielle e albero non è da poco...sotto il lato divertimento non saprei, i vtec che ho portato, del sol e integra vecchia mi hanno divertito ma erano ultra assettati, e di tp ho portato solo la mia, che insomma non è che sia una che non sculetta...
            Alla fine il cuore mi dice Silvia, la testa...niente c'è la segreteria...domani ve lo dico!


            Ciao, scusa non per fare polemica, ma ho capito male, oppure hai detto che tiene 400 cv a motore stock????
            Senza offesa, ma motori benza che raddoppiano i cavalli senza toccare almeno i pistoni mi pare difficile che ne esistano........ SR20DET compreso....
            Poi dipende tutto da cosa si intende, se metti una turbina enorme, degli iniettori che buttano benza a secchiate e la press. a 2 bar giusto il tempo (prima di vedere esplodere tutto) di rullare sti fantomatici 400cv allora è un conto, se invece si parla di 400 cv reali ed affidabili è un altro..........
            Ripeto non è per fare polemiche, non è mia intenzione, ma la Silvia 400cv effettivi a motore chiuso non li prende così come non li prendono manco gli altri motori......e ti parlo da amante di silvia e di auto sportive jappo....

            Per quanto riguarda il discorso trazione, bhè secondo me per le cose che ho visto in pista le integrali sono avvantaggiate, non è assolutamente vero che TUTTE sottosterzano, come giustamente detto dipende dalla ripartizione della trazione, ad esempio per quelloche so le Escort Cosworth non hanno la tendenza al sottosterzo e manco le Celica GT-4, il vantaggio delle 4wd è innegabile e nettissimo, infatti anche nei rally le TP hanno finito di vincere nel momento in cui arrivarono le Integrali che primeggiavano anche sull'asfalto.......
            Le TP e le TA sono avvantaggiate sui rettilinei avendo meno attriti e masse da muovere, ma in uscita e percorrenza le integrali sn micidiali.......
            Ultima modifica di Maverick A.R.75; 03-10-2007, 00:11.

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            • #46
              Re: Integra DC5 o silvia s15?

              Lo vidi su un filmato di quei 2 esauriti inglesi...gear qualcosa!
              Quanto dura il motor non lo dicono, ma per forza parecchio altrimenti non si sputtanerebbero per due tirate!
              Cmq la preaprazione era turbina, iniettori, pompa benza, valvole e lavorazione completa aspirazione, volano...insomma tutto tranne le 3 cose dette prima!
              I componenti non me li ricordo...ma cmq non sono i primi che dicono che l' sr20 sia uno dei mtotri + robusti!
              Cmq qualcuno che ci è già passato sarà + preciso!

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              • #47
                Re: Integra DC5 o silvia s15?

                Originariamente inviato da Maverick A.R.75 Visualizza il messaggio
                Ciao, scusa non per fare polemica, ma ho capito male, oppure hai detto che tiene 400 cv a motore stock????
                Senza offesa, ma motori benza che raddoppiano i cavalli senza toccare almeno i pistoni mi pare difficile che ne esistano........ SR20DET compreso....
                Poi dipende tutto da cosa si intende, se metti una turbina enorme, degli iniettori che buttano benza a secchiate e la press. a 2 bar giusto il tempo (prima di vedere esplodere tutto) di rullare sti fantomatici 400cv allora è un conto, se invece si parla di 400 cv reali ed affidabili è un altro..........
                Ripeto non è per fare polemiche, non è mia intenzione, ma la Silvia 400cv effettivi a motore chiuso non li prende così come non li prendono manco gli altri motori......e ti parlo da amante di silvia e di auto sportive jappo....

                Per quanto riguarda il discorso trazione, bhè secondo me per le cose che ho visto in pista le integrali sono avvantaggiate, non è assolutamente vero che TUTTE sottosterzano, come giustamente detto dipende dalla ripartizione della trazione, ad esempio per quelloche so le Escort Cosworth non hanno la tendenza al sottosterzo e manco le Celica GT-4, il vantaggio delle 4wd è innegabile e nettissimo, infatti anche nei rally le TP hanno finito di vincere nel momento in cui arrivarono le Integrali che primeggiavano anche sull'asfalto.......
                Le TP e le TA sono avvantaggiate sui rettilinei avendo meno attriti e masse da muovere, ma in uscita e percorrenza le integrali sn micidiali.......
                mah in certe cose hai ragione.... vero che le ti hanno molti problemi d attrito di masse e di peso...ma i vantaggi non sono cosi evidenti come si possa pensare...la verita' secondo me sta nel mezzo...diciamo che un ti è molto piu facile...piu gestibile e probabilmente piu veloce nella percorrenza di curva per noi comuni mortali...mentre a parer mio con piloti che sanno il fatto loro...le cose potrebbero essere diverse... a favore delle tp (di poco)....poi giustamente come dicevi bisogna contare tutto il resto...dissipazione di potenza...un ti da 300 cv al motore avra' piu o meno 230-240 cv alle ruote...e questo conta molto in rettilineo...per questo nissan e porsche sviluppano sistemi di trazione integrale solo in caso di bisogno....e i vantaggi sono tangibili...
                "Evo VI, anzi "sei Evo"perchè non fa caldo ma mi sudano le mani mentre guido,batte il cuore al limite della fibrillazione e la mente è costretta a ragionare al doppio della velocita'" By evo
                evo VI CP9A : Apexera,AEM,Power Enterprise,HKS,HKS Kansai,Tomei,Ralliart,Sard,Ohlins,Cusco,Greddy,Sparco,Koyo,Advan,OMP,Zeitronix
                Tecnomagnesio,Project Mu...and more...ready for
                4XX HP

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                • #48
                  Re: Integra DC5 o silvia s15?

                  Originariamente inviato da Furi0uS G4Tz Visualizza il messaggio
                  mah in certe cose hai ragione.... vero che le ti hanno molti problemi d attrito di masse e di peso...ma i vantaggi non sono cosi evidenti come si possa pensare...la verita' secondo me sta nel mezzo...diciamo che un ti è molto piu facile...piu gestibile e probabilmente piu veloce nella percorrenza di curva per noi comuni mortali...mentre a parer mio con piloti che sanno il fatto loro...le cose potrebbero essere diverse... a favore delle tp (di poco)....poi giustamente come dicevi bisogna contare tutto il resto...dissipazione di potenza...un ti da 300 cv al motore avra' piu o meno 230-240 cv alle ruote...e questo conta molto in rettilineo...per questo nissan e porsche sviluppano sistemi di trazione integrale solo in caso di bisogno....e i vantaggi sono tangibili...
                  quotissimo...

                  quoto anche maverick per la questione 400cv
                  MAI STRAC!!!

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                  • #49
                    Re: Integra DC5 o silvia s15?

                    Originariamente inviato da Sandro barchy Visualizza il messaggio
                    Lo vidi su un filmato di quei 2 esauriti inglesi...gear qualcosa!
                    Quanto dura il motor non lo dicono, ma per forza parecchio altrimenti non si sputtanerebbero per due tirate!
                    Cmq la preaprazione era turbina, iniettori, pompa benza, valvole e lavorazione completa aspirazione, volano...insomma tutto tranne le 3 cose dette prima!
                    I componenti non me li ricordo...ma cmq non sono i primi che dicono che l' sr20 sia uno dei mtotri + robusti!
                    Cmq qualcuno che ci è già passato sarà + preciso!


                    Umh....... Magari cercherò il filmato domani, sono curioso.......
                    Cmq guarda un "amico comune" che è passato sull'elaborazione di un SR20DET prima parlava così, dopo aver conosciuto meglio il preparatore ed aver capito cosa vuol dire un motore da 400 cv veri e come devono essere 400 cv puri, ha cambiato idea e si è convinto lui stesso che non è possibile avere potenze del genere affidabili (per affidabili intendo non che durino 50.000 km, ma che non si spacchino dopo poche decine di KM....) con la componentistica stock...

                    Se riflettiamo bene, le scuderie di Rally, spendono centinaia di migliaia di euro per la SOLA ELABORAZIONE DEL MOTORE che per regolamento non può superare i 400cv (ricordo che nel WRC dovrebbe essere così) e talvolta vengono pure depotenziati per restare in tale limite, eppure, spesso c'è il cedimento del motore (che cmq viene sostituito prima di ogni gara), quindi io dico se cede un motore da 400 cv (strozzato per giunta quindi manco a piena potenza) preparato da un team ufficiale in cui si adottano pezzi da competizione lavorati e maggiormente resistenti come pistoni, bielle e albero motore e ci lavorano notte e giorno ingegneri e preparatori di altissimo livello e ci sono spesi almeno 50.000 euro, come si può cn 3000 euro ottenere la stessa potenza (no la stessa erogazione, ma sottolineo la stessa potenza) lavorando solo sull'esterno del motore???
                    400cv sn 400cv, lasciando stare l'erogazione, se un pistone regge 400cv li regge sia che si tratti di un auto da corsa, sia che si tratti di una stradale preparata(ma che cmq si usa sportivamente), anzi la stradale forse lo stressa anche di più!!!!
                    In giro c'è molta gente convinta di avere chissà che potenza (non mi riferisco a te in particolare, parlo in generale), gente cn macchine semi stock che sl con mappa, aspirazione e magari la press del turbo aumentata di 0,2 bar è convinta di avere il doppio dei cavalli.....

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                    • #50
                      Re: Integra DC5 o silvia s15?

                      Originariamente inviato da JapCar Visualizza il messaggio
                      quotissimo...

                      quoto anche maverick per la questione 400cv

                      Ah eccoti, mi chiedevo dove fossi finito!!!



                      CI VOLI U SUCU!!!!!

                      Sugo power domina..............
                      Ultima modifica di Maverick A.R.75; 03-10-2007, 00:55.

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