annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Integra DC5 o silvia s15?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Integra DC5 o silvia s15?

Originariamente inviato da Maverick A.R.75 Visualizza il messaggio
    Umh....... Magari cercherò il filmato domani, sono curioso.......
    Cmq guarda un "amico comune" che è passato sull'elaborazione di un SR20DET prima parlava così, dopo aver conosciuto meglio il preparatore ed aver capito cosa vuol dire un motore da 400 cv veri e come devono essere 400 cv puri, ha cambiato idea e si è convinto lui stesso che non è possibile avere potenze del genere affidabili (per affidabili intendo non che durino 50.000 km, ma che non si spacchino dopo poche decine di KM....) con la componentistica stock...

Se riflettiamo bene, le scuderie di Rally, spendono centinaia di migliaia di euro per la SOLA ELABORAZIONE DEL MOTORE che per regolamento non può superare i 400cv (ricordo che nel WRC dovrebbe essere così) e talvolta vengono pure depotenziati per restare in tale limite, eppure, spesso c'è il cedimento del motore (che cmq viene sostituito prima di ogni gara), quindi io dico se cede un motore da 400 cv (strozzato per giunta quindi manco a piena potenza) preparato da un team ufficiale in cui si adottano pezzi da competizione lavorati e maggiormente resistenti come pistoni, bielle e albero motore e ci lavorano notte e giorno ingegneri e preparatori di altissimo livello e ci sono spesi almeno 50.000 euro, come si può cn 3000 euro ottenere la stessa potenza (no la stessa erogazione, ma sottolineo la stessa potenza) lavorando solo sull'esterno del motore???
    400cv sn 400cv, lasciando stare l'erogazione, se un pistone regge 400cv li regge sia che si tratti di un auto da corsa, sia che si tratti di una stradale preparata(ma che cmq si usa sportivamente), anzi la stradale forse lo stressa anche di più!!!!
    In giro c'è molta gente convinta di avere chissà che potenza (non mi riferisco a te in particolare, parlo in generale), gente cn macchine semi stock che sl con mappa, aspirazione e magari la press del turbo aumentata di 0,2 bar è convinta di avere il doppio dei cavalli.....
    Non ci piove... Il discorso affidabilità e costi non l' ho preso neanche in considerazione, xchè è un altra cosa, mi riferivo solo ad una modifica al limite senza aprire il blocco!
    Cmq ti dico che era così...anche perchè a me non torna niente...
    Poi avendo il ca18det non voglio sopravvalutare un "mio" propulsure!

Commenta

Originariamente inviato da Sandro barchy Visualizza il messaggio
      Non ci piove... Il discorso affidabilità e costi non l' ho preso neanche in considerazione, xchè è un altra cosa, mi riferivo solo ad una modifica al limite senza aprire il blocco!
      Cmq ti dico che era così...anche perchè a me non torna niente...
      Poi avendo il ca18det non voglio sopravvalutare un "mio" propulsure!

No no, figurati, lo so che a te non torna nulla (e poi io adoro le Silvia S13, S14, S14a, S15....... aspetto infatti migliori condizioni economiche al fine di prenderne una ), stiamo solo scambiando simpaticamente 4 chiacchere tra appassionati, anche se abbiamo punti di vista diversi......o meglio siamo convinti di due cose diverse........
      Tu dici che a 400cv il motore cn internistica stock regge (parliamo di pistoni, bielle ed albero motore oltre che del monoblocco) io dico che a 320cv effettivi espode (o meglio il monoblocco potrebbe anche reggere, ma i pistoni secondo me no!)..........tutto quì!

Però ho ragione io!!!
      Ultima modifica di Maverick A.R.75; 03-10-2007, 01:21.

Commenta

Originariamente inviato da Nvader Visualizza il messaggio
        ok propongo una bella discussione
        sono entrambe auto esotiche (almeno per l'italia)
        per entrambe cè da spendere e sbattersi per l'import, il primo che dice "minchia mi compro l's14 e con i sordi che c'avvanzo la elaBBoro" gli sparo

qui si scontrano trazioni e filosofie motoristiche..
        TA vs TP
        NA(VTEC) vs TUBBOOO
        RECORD LAP vs DERRAPAGE

voi che dite?

[qimg]http://img49.imageshack.us/img49/7135/img2197or7.jpg[/qimg]

VS

[qimg]http://gallery.voodoo-people.com/albums/album418/IMG_5744.jpg[/qimg]
        Apparte il fatto che la foto che hai postato è di un'Acura RSX (che è ben diversa dall'Integra), secondo me sono due auto fondamentalmente diverse...
        Comunque se avessi la possibilità di averne una sarebbe difficile scegliere perchè mi arrapano rtutte e due.

Originariamente inviato da JapCar Visualizza il messaggio
        la dc5 pesa 1290kg...l's15 1250kg...
        Quanto pesano???

Originariamente inviato da Sandro barchy Visualizza il messaggio
        Strana come discussione...ognuno porta l' acqua al suo mulino!
        Personalmente di estetica preferisco la Silvia, meno cafona, meccanicamente mah, un vtec è all' avanguardia della tecnica 120cv litro (s2000) non sono pochi, immaginandolo con un turbo poi, d' altrocanto la robustezza dell' sr20 non è da sottovalutare, blocco che tiene 400 e passa cavalli senza intervenire su pistoni, bielle e albero non è da poco...sotto il lato divertimento non saprei, i vtec che ho portato, del sol e integra vecchia mi hanno divertito ma erano ultra assettati, e di tp ho portato solo la mia, che insomma non è che sia una che non sculetta...
        Alla fine il cuore mi dice Silvia, la testa...niente c'è la segreteria...domani ve lo dico!
        Il motore dell'S2000 è uno dei peggiori prodotti dalla Honda.
        parlando invece dell'SR20DET e sapendo che ha una coppa dell'olio che contiene appena 3 Kg di olio, tutto mi viene da pensare tranne che sia affidabile.
        ~ [...] The water can flow... or can crash! Be water my friend [...] ~

Commenta

Originariamente inviato da Sgarboman Visualizza il messaggio
          Apparte il fatto che la foto che hai postato è di un'Acura RSX (che è ben diversa dall'Integra), secondo me sono due auto fondamentalmente diverse...
          Comunque se avessi la possibilità di averne una sarebbe difficile scegliere perchè mi arrapano rtutte e due.

Quanto pesano???

parlando invece dell'SR20DET e sapendo che ha una coppa dell'olio che contiene appena 3 Kg di olio, tutto mi viene da pensare tranne che sia affidabile.
          in effetti è uno dei punti deboli di quel motore....ma ti posso assicurare che in tutto il resto è un motore fantastico per nulla inferiore al 4g63 mitsu...
          "Evo VI, anzi "sei Evo"perchè non fa caldo ma mi sudano le mani mentre guido,batte il cuore al limite della fibrillazione e la mente è costretta a ragionare al doppio della velocita'" By evo
          evo VI CP9A : Apexera,AEM,Power Enterprise,HKS,HKS Kansai,Tomei,Ralliart,Sard,Ohlins,Cusco,Greddy,Sparco,Koyo,Advan,OMP,Zeitronix
          Tecnomagnesio,Project Mu...and more...ready for
          4XX HP

Commenta

Apparte il fatto che la foto che hai postato è di un'Acura RSX (che è ben diversa dall'Integra)

guarda che sono la stessa identica macchina, anche come motorizzazioni.. cambia il simbolo acura e honda..
            Originariamente inviato da Lamarunica
            E comunque il "filglio di puttana" implica anche il sottintendere che tu non sei stato voluto e che quindi sei stato un errore quindi non offendi solo per il lavoro che pensi possa fare mia madre ma anche dicendomi che io non dovrei esistere e devo ringraziare un errore.

Commenta

Originariamente inviato da Pramuk Visualizza il messaggio
              Ah, non saprei, butterei la monetina per decidere.
              Entrambe grandi auto! ognuna a modo suo, i pregi dell'una sono le crenze dell'altra.

Voto integra, ma proprio perchè devo votare

quoto perchè entrambe sono fantastiche ma dato che sono di parte e preferisco le TP sceglierei l'S15.secondo me la TP da pù sensazioni di guida di una TA.

non so le prestazioni e i cv che ha l'integra ma l's15 esce con 245 cv

L'unica pecca dell'SR20DET è l'olio.

Non conosco il motore della dc5 quindi non posso fare un paragone accurato
              NISSAN SILVIA S14A XXXhp@7000-XXkgm @XXXX
              member of: THE PORK-CHOP DRIFTERS: Mena il tuo colpo più duro, amico. Non mi fai paura! -socio fondatore-
              Body-Kit Uras Type 2,HKS Hi-Power exhaust system,Tanabe downpipe,K&N Air filter,GREDDY B.O.V. type RS,EasyCamshaft,Strut Tower Bars & turbo timer-Blitz BLM Gauges-D2 coilovers,Project-Mu HC+ brakes pads...e DildoPomello.....More Coming Soon...

WWW.THEPORKCHOPTATTOO.COM

Commenta

Quanto pesano???

Bhè effettivamente il problema dell'olio nella coppa è risolvibile adottando quella maggiorata, il vero problema sono i condotti dell'olio troppo piccoli che otturandosi creano problemi di surriscaldamento con la conseguente fusione del motore. Per questo infatti i Silvisti più maniaci consigliano un cambio d'olio ogni 5.000 km e l'uso di olio BUONO!!! In questo modo si evita il formarsi di incrostazione nei condotti ed il motore rimane affidabilissimo anche perchè è un motore abbastanza ben costruito.......
                Cmq i 2.000 turbo Japponesi sono quasi tutti ottimi motori, SR20DET, 4g63 e 3S-GTE sono ottimi e robusti motori che ben si prestano alle elaborazioni, ma comunque ognuno ha sempre un "punto debole" come tutti i motori
                Ultima modifica di Maverick A.R.75; 03-10-2007, 08:57.

Commenta

dimenticavo di sottolineare che preferisco la silvia all'integra anche sotto il fatto che se voglio elaborare la silvia spendo molto di meno e guadagno più cv che sull'integra che è aspirato
                  NISSAN SILVIA S14A XXXhp@7000-XXkgm @XXXX
                  member of: THE PORK-CHOP DRIFTERS: Mena il tuo colpo più duro, amico. Non mi fai paura! -socio fondatore-
                  Body-Kit Uras Type 2,HKS Hi-Power exhaust system,Tanabe downpipe,K&N Air filter,GREDDY B.O.V. type RS,EasyCamshaft,Strut Tower Bars & turbo timer-Blitz BLM Gauges-D2 coilovers,Project-Mu HC+ brakes pads...e DildoPomello.....More Coming Soon...

WWW.THEPORKCHOPTATTOO.COM

Commenta

Originariamente inviato da drifter1 Visualizza il messaggio
                    dimenticavo di sottolineare che preferisco la silvia all'integra anche sotto il fatto che se voglio elaborare la silvia spendo molto di meno e guadagno più cv che sull'integra che è aspirato
                    E non teniamo conto dello sbuffo e del colpo d'ariete in rilascio, ihihihihihihiihihihih!!!

Cmq sono modi di intendere l'auto sportiva in maniera diversa, io cerco le emozioni, il calcio nella schiena, la spinta ed il soffio della turbina ed il culo che va dalla parte opposta del muso, non sono uno dei centomila ragazzini che hanno scoperto il fascino della sbandata guardando film, perchè si il drift è bello ma non fà per me, io preferisco le auto equilibrate e prestazionali su qualunque tipo di "prova", cioè pista, dritto, strade di montagna, insomma cerco un compromesso sfruttabile e divertente ovunque che mi dia sempre emozioni e che mi lascia il sorriso stampato ogni volta che dopo una passeggiata scendo e guardo la mia auto, che per mio gusto dev'essere turbo e TP o TI!!!!

Commenta

il mitico mondo di gigi il cacciavitaro è tra noi
                      Ciao Silvietta, forse un giorno torneremo insieme. GTR è stato un piacere inchiappettare i PORCHISE con te. Lexus fottiti, aripijate sto barcone (Monti BOLLO style rulez) e adesso me la pijo in saccoccia
                      Vorrei renderti intelligente cinque minuti per farti capire quanto sei idiota...!!
                      Cos'è un Hondista?Colui che compensa la scarsezza del mezzo con il rumore di ferraccio che per altro da pure fastidio...by TD06

Commenta

Sto operando...
                      X