per l'assetto contatta ryden, so che vendeva il tein superstreet che montava sulla sua.
Ognuno di noi è come se vivesse in un acquario....si deve fare bastare quello che passa nel suo ambiente. ci sono però pesci che vivono in una piccola boccia,altri che hanno a disposizione invece una bella vasca.chi crede di avere a disposizione un mare o è uno squalo o solo parte di un branco.
1 sulla nc la mazda rilascia il nullaosta per le 225-40-18...basta chiederlo..secondo me sn un po esagerati ma fate vobis
2 Io ho la 1.8 ed ho montato tempo fa le molle eibach unite pero ai cerchi da 17 e ad una rivisitatina degli angoli...dirti le impressioni sarebbe quindi un bo sballlato perchè ho modificato più di una variabile....dal punto di vista solo estetico 3 cm nn sono tanti ma sulla nc si vedono e fanno bene e ti consentono di nn toccare ancora d'appertutto(cosa che succede se abbassi di piu, poi dipende dove abiti).......qualche grattata io cmq ogni tanto la prendo, e ho dovuto mettere "i dossi" sulla rampa del garage perchè toccavo.....al max cmq tocca il telaietto paramarmitta per primo
--FWD,RWD and 4WD CAR OWNER..."Come dire, scelgo il meglio per ogni terreno"--
NeW ReNauLT MeGaNe RS CuP -- MaZDa MX5 '90 maRiNeR BLue -- LaNCia DelTa INTeGraLe -- PunTo JTD uso muletto
L'aspirazione massima di un giovane era avere una Lancia Delta Integrale"[Cesare Fiorio]--
--"Hana wa Sakuragi, hito wa Bushi " <-->花は桜木人は武士<--> " Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il Guerriero"--
grazie per le impressioni!! hai rivisto gli angoli di camber intendi? piu o meno con che grado??
Per le "grattate" fore ho io la soluzione per te, ho trovato una protezione integrale sotto motore a prezzo molto interessante, se vuoi info ti mando un MP
per i 18 effettivamente è una misura impegnativa, soprattutto considerata la "poca" potenza della mazdina...magari con sotto il kit cosworth non potrebbe ke farle bene :P
Siamo corridori in una gara senza vincitori,
maratoneti attraverso il deserto della quotidianità
Siamo oppressi dalla necessità di giungere al traguardo:
un'illusione, un tremulo miraggio chiamato Felicità.
eh...a trovarlo pure io!! costa un patello in mazda, e x vie traverso cmq non si riesce ad avere un risparmio tale che giustifichi lo sbattimento di montarselo da soli
Cmq qua sul lago sta piovendo pesante da 2 giorni...via il DSC e inizia la danza :P
Ragazzi pensavo di fare il primo tagliando prima di novembre e dei grandi freddi...adesso sono sui 7000km, col mio ritmo dovrei arrivare sui 8500 circa...
Qualcuno mi sai piu o meno dire quanto mi costerebbe??
Inoltre sarei tentato di montare le eibach originali mazda...ma il gioco (e la spesa) vale la candela?? qualcuno ha per caso delle foto del prima e del dopo montaggio x vedere l'effettivo impatto estetico sul ribassamento?? Più che altro mi interessano le impressioni di guida e soprattutto se quando si intraversa (e abbasso l'ipocrisia di chi dice che nn ci ha mai provato ) o si entra a cannone in curva si nota un rollio ben inferiore
Gli ammo originali della NC sono belli mosci...eviterei di montare molle più rigide.
Se vuoi meno rollio devi montare le barre antirollio...ma se metti barre antirollio più grandi e più rigide devi irrigidire anche l'assetto...
quindi diciamo che con gli ammortizzatori originali le molle sono quasi una mera questione estetica? per le antirollio pensavo di farmele per natale ( e montarle col mio "fido" meccanico ), quelle della eibach. Ma ho sentito recentemente dire che si possono anche montare senza problema le originali x rx8, maggiori rispetto a quelle della nostra mazdina...quindi volvevo vedere - se confermata tale cosa - se trovo qualche proprietario di rx8 che le ha da far fuori...
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quindi diciamo che con gli ammortizzatori originali le molle sono quasi una mera questione estetica? per le antirollio pensavo di farmele per natale ( e montarle col mio "fido" meccanico ), quelle della eibach. Ma ho sentito recentemente dire che si possono anche montare senza problema le originali x rx8, maggiori rispetto a quelle della nostra mazdina...quindi volvevo vedere - se confermata tale cosa - se trovo qualche proprietario di rx8 che le ha da far fuori...
eh lo so e non ti nascondono che mi fanno gola ma a quanto finanze prorpio non ci arrivo...per questo chiedevo. nel senso che se trovo da un rottamaio 2 barre rx8 e 100€ tutte le prendo, le molle max 200€ e già sono al pelo...il tien sarebbe un songno!
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eh lo so e non ti nascondono che mi fanno gola ma a quanto finanze prorpio non ci arrivo...per questo chiedevo. nel senso che se trovo da un rottamaio 2 barre rx8 e 100€ tutte le prendo, le molle max 200€ e già sono al pelo...il tien sarebbe un songno!
secondo me sbagliate con macchine di un certo livello a cercare il risparmio.
poi ve ne pentite.
meglio fare le cose nel momento in cui si può, non quando non si riesce e allora lo si fa a metà.
il mio è solo un consiglio
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si ho capito il discorso è che ho visto su un paio forum d'oltreoceano che han montato le antirollio rx8 in quanto compatibili e maggiorate rispetto alle originali (ovviamente) c'era un tizio che aveva messo le rx8 e poi in seguito le eibach e non ha notato un cambiamento tale da giustificare la spesa (maggiore) di quelle aftermarket.
Purtroppo ragazzi son studente, lavoratore saltuario ed è già tanto che sia riuscito a farmi questa bellissima macchina. Se devo farci "lavori" anche un occhio al portafogli sono costretto a darcelo, secondo la filosofia "poca spesa-tanta resa"
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si ho capito il discorso è che ho visto su un paio forum d'oltreoceano che han montato le antirollio rx8 in quanto compatibili e maggiorate rispetto alle originali (ovviamente) c'era un tizio che aveva messo le rx8 e poi in seguito le eibach e non ha notato un cambiamento tale da giustificare la spesa (maggiore) di quelle aftermarket.
Purtroppo ragazzi son studente, lavoratore saltuario ed è già tanto che sia riuscito a farmi questa bellissima macchina. Se devo farci "lavori" anche un occhio al portafogli sono costretto a darcelo, secondo la filosofia "poca spesa-tanta resa"
si ma anche io sono nelle tue stesse condizioni e adotto la stessa filosofia
però quando capita l'occasione cerco sempre di non farmela scappare.
recuperare il materiale che vende ryden è un grosso casino, il fatto che siano già qui, in italia e ad un prezzo d'occasione, secondo me è un aspetto da valutare attentamente.
io non lo conosco neanche ryden, quindi non ci ricaverei nulla a pubblicizzare i suoi materiali. ma vedendo cosa è riuscito a fare con la sua mx, montando quei pezzi....bè un pensiero molto molto serio ce lo farei.
io le molle da sole non le monterei mai, primo perchè non mi fiderei in caso capitasse uno stress non ordinario per le sospensioni
secondo perchè il bello dell'assetto, più che vederlo, è proprio "sentirlo" e con le molle ci fai ben poco purtroppo.
le barre dell'rx-8 allo sfascio: io non so quante rx-8 tu sia abituato a vedere in giro...ma io ne ho viste ben poche e non so di conseguenza quante speranze ci siano nel recuperare in demolizione delle barre antirollio. già si trova poco per la mx...che ha avuto volumi di vendita neanche paragonabili.
è molto difficile che auto del genere finiscano in demolizione, molti le acquistano a prezzi da realizzo e poi le sistemano, altri invece le spolpano completamente proprio per la mancanza nel mercato di componentistica.
poi magari hai culo e trovi tutto al prezzo delle patate ed è il miglior augurio che ti possa fare.
però bisogna sempre fare attenzione quando si leggono forum inglesi o americani, perchè per loro è sempre tutto cento volte più facile,meno costoso e più veloce
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