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Centralina VTI 1997

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  • #11
    Ma allora scusa Come mai io ho 145 cavalli di potenza dichiarata e il 1800 della mg ne ha 120. Io sono convinto che un discorso di fasatura variabile sulla mia auto esista anche perche a 4000 giri sento propio un po di stacco: Magari non e' marcato come la honda. Dirti la verita quando l'ho comprato alla Rover mi hanno assicurato che il motore derivasse da un motore honda V-tec.
    Comunque gia che vedo che sei esperto dammi qualche cosiglio da dove cominciare per quanto rigurarda l'assetto. Per le gomme monto 185/55/15 e potrei montare omologate 195/55/15 cosa ne pensi, poi cosa mi consigli per l'assetto? (ho montato minigonne e spoiler anteriore, se abbasso la macchina devo togliere lo spoiler)
    E per i freni? Ah volevo anche mettere dei distanziali!?!?!?!?
    www.genovesidacorsa.it

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    • #12
      Conosco mooolto bene il tuo motore!

      Di Honda non ha proprio nulla.

      Nel lontano '96 ho avuto la malaugurata idea di comperare una MGF 1.8 VVC, quella da 145Cv...

      Sfortunatamente a differenza della 200vi questo risultava spompato al punto che la 120Cv quasi andava uguale.

      Sottoposta al banco rulli l'auto tirava fuori poco più di 130Cv...

      Così, oltre ai molteplici problemi che ho avuto ho FATTO CAUSA ALLA ROVER

      Tornando alla tua auto, il motore non è spompato, ho avuto modo di provarla e il difetto maggiore risultava lo sterzo e le sospensioni.

      Dovresti modificare gli ammortizzatori originali e le molle con altre più rigidi e frenati... una bella barra duomi all'avantreno e il problema dello sterzo dovrebbe attenuarsi.

      Anche la frenata ne beneficia, facendo affondare meno il muso e tenendo più piantato il culo.

      Per i freni mettici un paio di pastiglie racing e al max dei dischi baffati.

      Le gomme se non sbaglio sono calzate su cerchi da 6J-15, quindi non mi pare il caso di montare le 195 sui cerchi originali, le 185 vanno benissimo.

      Ma se ti omologano le 195/55 sarebbero meglio cerchi da 6,5-15 o 7-15... prova a domandare.

      Per i distanziali non sono molto dell'idea, meglio non esagerare, non sempre si hanno miglioramenti, anzi...
      Ex possessore di un Honda s2ooo Silver/Red (6 anni indimenticabili )
      Svendo accessori per MGF 1.8 VVC Contattatemi via PM

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      • #13
        cacca e CIOCCOLATA !!

        Ciao,
        senza offesa ma non paragonarmi la Rover con la Honda, per carità.
        Il tuo motore nulla ha a che vedere con il motore Honda, non è altro che una scopiazzatura ed anche mal riuscita (sia per tecnica, prestazioni ed affidabilità). Con questo non voglio dire che sia una porcheria ma sicuramente il rivenditore Rover non è certamente dei più seri, e si sa che nel commercio la serietà non sta nemmeno più nel buco del cul* !!

        Una volta Rover montava alcuni propulsori Honda sulle sue vetture, tipo la 216 con motore Honda da 130PS, lo stesso montato sulla Civic da 130PS, in cambio dei motori la Rover assemblava le Honda Concerto, che avevano lo stesso telaio delle 214-216GTi. Il problema è nato quando durante un'ispezione gli Ing. Honda hanno constatato che gli inglesi lavoravano con il cul* e, testuali parole dell'addetto Honda: "rompiamo il rapporto di collaborazione con la Rover perchè in tutti questi anni non hanno ancora imparato a costruire le auto come si deve!" .
        Ora la Rover sviluppa da se i telai ed i motori, un pochino hanno imparato da Honda, ma solo la forma esterna delle cose, non sicuramente i contenuti. I motori se li fanno loro così come i telai al burro, quindi sarebbe improprio dire che montano motori Honda così come affermare che il Rover sia di derivazione Honda. Il sistema di fasatura variabile ormai "è di moda" ma nessuno al momento è riuscito, guarda caso , ad eguagliare il VTEC Honda... Si fa quel che si può, aiutati anche dalla scarsa informazione degli utenti che male informati da riviste pseudo specializzate e di "parte", contribuiscono solamente a confondere le idee.
        Non prendertela ,a per migliorare la tua Rover ti consiglio solo di rivolgerti ad ElaborarE, i consigli generici penso che vadano perfettamente bene alla tua auto.


        Ciao!

        Alex

        Mugen Honda CR-X

        www.alessandroboschi.eu
        www.myspace.com/alessandroboschi

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        • #14
          e dai Alex ...sei troppo duro..ehehehe in fondo lui ha solo chiesto un parere..cmq MI ASSOCIO IN PIENOOOOOOOOOO la 216 Gti del mio amico ha 130 cv e un motore honda che schizza come una bomba...ma e' del 89 ..e nel 90-91 hanno interrotto il rapporto per le cause di cui sopra..ora sono BMW chissa che non gli piazzano un super doppio VANOS che tanto esaltano sulle M3 ....ma Alex...tu ne sai qualcosa delle M3?.....ihihihihhihihihihihihi che pippe che ci fanno...eheeheheh (per ora solo a te..chiariamo a me mentalmente..ehehehe)
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          JDM4LIFE

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