annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Toyota Celica 1.8 vs Hyundai Coupe 2.0

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Toyota Celica 1.8 vs Hyundai Coupe 2.0

apro un topic nuovo per aprire una discussione su queste auto stupende..

sono indeciso fra la toyota celica 1.8 140cv 2002-04 e la hyundai coupe 2.0 143cv 2002-04. voi cosa mi consigliereste, essendo oggettivi?
    ho un budget di 8'000-10'000euro

sono entrambi motori benzina aspirati?

pregi della hyundai coupe: interni molto belli, eleganti e paragonabili a quelli di un auto odierna elegante. esterno carina, molto belli i due scarichi cromati (penso siano di serie)

difetti hyundai coupe: motore poco potente, e per arrivare ad avere prestazioni come un altro motore con gli stessi cavalli bisogna aumentare di cilindrata con aumento di assicurazione.

pregi toyota celica: molto molto molto bella esteticamente, gli interni carini, non al livello della hyundai, si vede che e' un po' datata ma cmq di uno stile pregiato. motore molto prestazionale da quanto ho capito, sara' il motore potente o il rapporto peso/potenza, ma la celica e' molto prestazionale

difetti: interni un po' datati, ma cmq carini.

non conosco altro di queste due macchine, non so come sono negli altri componenti meccanici (braccetti, sospensioni, tubi vari e pezzi vari: la hyundai e la toyota di che problemi meccanici godono?)

qualche problema che potro` riscontrare con la hyundai e con la celica? qualche problema di fabbrica? che ne so, scricchiolii, rumorini strani...

un pò di domande generali su entrambe le auto:
    consumi? possibilità di controllare km originali nella centralina? possibilita di mettere l'impianto gpl? costi di manutenzione? frequenza manutenzione auto?

tra l'altro, oggi sono andato a provare la toyota celica, e non c'è che dire, è un auto Sportiva con la S maiuscola...bassa, sportiva, elegante e potente...e bellissima! la plancia è un pò vecchiotta ma ha comunque stile...insomma mi stava colando la bava dalla bocca! chissà se la hyundai coupe mi trasmette le stesse emozioni..

grazie, rispondete a tutto! può essere d'aiuto ad altre persone questo topic, trasformiamolo in una discussione mettendo a confronto queste due fantastiche auto!

Post rilevanti durante il corso del topic:

Pregi/difetti della Celica e della H.Coupé:

Originariamente inviato da edoedoo Visualizza il messaggio
    orco can, niente GPL disponibile sulla Celica...cazz...
    ci sono dei pro e dei contro su entrambe macchine allucinanti, che ti propenderebbero a scegliere un auto, e viceversa.

QUESTA è la scheda tecnica di quattroruote della Celica 140cv.
    QUESTA è la scheda tecnica di quattroruote della Hyundai Coupe 1.6 e 2.0.

celica 140cv: costosa quindi dovrei puntare su un fine 2002/2003 con prezzo maggiore della Coupe; plancia strumenti in stile un pò vecchiotto; no impianto GPL.
    MA: assicurazione meno costosa, a detta di molti più potente della Celica, affidabilità abbastanza sicura (inoltre è un marchio di qualità); ha 6 marcie.

hyundai 2.0: assicurazione più costosa; consuma di più della celica; dati tecnici meno prestazionali in confronto alla celica 140cv; alcuni dicono affidabilità 0 altri "tutta la vita"; ha 5 marcie, e preferisco avere la sesta di riposo.
    MA: costa meno quindi posso puntare ad un 2004 (più recente meglio è); possibilità di mettere impianto GPL; plancia strumenti all'avanguardia, elegante e recente.

ho fatto un pò uno schemetto di quello che è venuto fuori fino ad ora. spero vi piaccia!
    continuate!

Auto selezionate:

premessa:
    comincio stilare una lista provvisoria, che aggiornerò continuamente. questa lista comprenderà auto che posso permettermi in termini economici, quindi obbiettivi reali.

-il mio tetto massimo ammonta a 8000€ (ma in certi casi posso arrivare a 9000€, dipende da macchina a macchina, ma in linea di massima resta 8000€)
    -l'auto deve essere abbastanza recente, non sotto il 2003
    -non deve avere più di 90'000km

non insultatemi per piacere per le auto che scriverò, perché alcune purtroppo non saranno né coupé sportive, né macchine asiatiche. eccovi la lista, che ripeto, aggiornerò continuamente così da tenere presente le auto a cui sono interessato e di cui seguirò il mercato dell'usato. a fianco, scriverò cilindrate e cavalli a cui sono interessato, per motivi economici e prestazioni/consumi.
    la lista:

- Toyota Celica restyling 1.8 140cv (0-100: 8,4sec; 140cv@6400rpm; 173Nm@4200rpm; vel. max. 204km/h)
    - Hyundai Coupé Tuscani 2.0 143cv (0-100: 9,4sec; 143cv@6000rpm; 186Nm@4500rpm; vel. max. 203km/h)
    - Mini Cooper 1.6 120cv (0-100: 9,3sec; 120cv@6000rpm; 160Nm@4250rpm; vel. max. 201km/h)
    - Audi A3 1° versione 8L restyling 1.8 125cv (0-100: 10,1sec; 125cv@XXXrpm; 170Nm@XXXrpm; vel. max. 198km/h)
    - Alfa Romeo GT 2.0 165cv (0-100: 8,7sec; 165cv@6400rpm; 206Nm@3250rpm; vel. max. 216km/h)

per ora sono queste, non azzardo a scriverne altre per il semplice motivo che potrei scrivere eresie. man mano, aggiornerò il post, così da tenervi aggiornati e sentire critiche, commenti e consigli personali da parte vostra, che mi fan sempre piacere, anche se vanno contro i miei ideali.
    Ultima modifica di edoedoo; 20-10-2008, 22:39.
    Toyota Celica VVT-i T23 - 2001 - Km 68'000
    Aprilia RS 125 - 1997 - Km 31'000

My website

Re: Toyota Celica 1.8 vs Hyundai Coupe 2.0

Toyota celica tutta la vita!

Commenta

Lo hinday coupè è una macchina da struscio.......oltre che un polmone sottosterzante senza paragoni
      Ciao Silvietta, forse un giorno torneremo insieme. GTR è stato un piacere inchiappettare i PORCHISE con te. Lexus fottiti, aripijate sto barcone (Monti BOLLO style rulez) e adesso me la pijo in saccoccia
      Vorrei renderti intelligente cinque minuti per farti capire quanto sei idiota...!!
      Cos'è un Hondista?Colui che compensa la scarsezza del mezzo con il rumore di ferraccio che per altro da pure fastidio...by TD06

Commenta

non penso sia nemmeno paragonabile...la celica è una sportiva...la coupe gioca a fare la sportiva...e poi la celica ha margini di miglioramento nettamente superiori...e poi è toyota caxxo

ma porcazozza..io se avesi 10.000euri punterei su un gt-four senza pensarci due millisecondi!!!
        Ultima modifica di Solocelica; 13-10-2008, 20:58.
        CLIKKA-->NISSAN SILVIA CLUB ITALIA<--CLIKKA
        Il Club italiano totalmente dedicato alla Nissan Silvia,ma anche un gruppo di amici uniti dalla passione per le auto Giapponesi.
        Troverai info,work in progress,faq e tutto quello che c'è da sapere sulle 200sx!!!

Commenta

troppo vecchia! ormai e' meglio prendersi un auto non troppo datata...tipo dal 2003 in su!

difetti e pregi? consumi? impianto GPL possibile?
          rispondete alle domande che ho fatto nel primo post ragazzuoli!!

My website

Commenta

troppo vecchia! ormai e' meglio prendersi un auto non troppo datata...tipo dal 2003 in su!

difetti e pregi? consumi? impianto GPL possibile?
            rispondete alle domande che ho fatto nel primo post ragazzuoli!!

io ti parlo della st205...4 fari...quasi 250 cv...forse non la conosci bene

a quel prezzo dovresti trovarne in buone condizioni,comunque...dato che chiedi se si può fare gpl,a stò punto la gt4 te la sconsiglio...più che altro perchè sarebbe una bestemmia automobilistica farla a gas

però lascio la parola a chi possiede una t23 che sicuramente ne sa più di me
            CLIKKA-->NISSAN SILVIA CLUB ITALIA<--CLIKKA
            Il Club italiano totalmente dedicato alla Nissan Silvia,ma anche un gruppo di amici uniti dalla passione per le auto Giapponesi.
            Troverai info,work in progress,faq e tutto quello che c'è da sapere sulle 200sx!!!

Commenta

celica ....

Commenta

forse c'entra ma qui da me c'è una toyota MR2 turbo del 1992 nera : troppo bella ti consiglio pure quella se sei in cerca di toyota

Commenta

qualche possessore di celica o di hyundai coupe?

My website

Commenta

guarda secondo me la hyunday coupè la puoi solo che lanciare contro un muro in confronto alla celica..........

Commenta

Sto operando...
                    X