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RE:RE:POSSESSORI DI SWIFT GTI!!!!!!!! v2.0...

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  • Re: POSSESSORI DI SWIFT GTI!!!!!!!! v2.0...

    Ale, tu ci saresti??? dai che sei li attaccato! potresti fare un salto! così almeno ci conosciamo di persona...visto che ci conosciamo solo tramite le nostre auto!

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    • Re: POSSESSORI DI SWIFT GTI!!!!!!!! v2.0...

      Originariamente inviato da lustro Visualizza il messaggio
      buon giorno a tutti!!!secondo me hai fatto bene a comprare le molle h&r, è una grossa spesa ma la qualità sivede e sopratutto si sente, vedrai quando le proverai! sparco, omp, simoni racing e case di questo tipo fan meglio a far cose per cui son nate come tute da pilota, guanti, sedili o gigiate varie come pomelli, volanti e cose del tipo...ad ognuno la sua mansione. eibach e h&r sono le due marche leader per le molle...vogtland non le conosco...
      come ammortizzatori credo koni, bilstein siano i migliori per le auto, mentre marche tipo v-maxx, d2, simoni che fanno ammortizzatori super mega regolabili credo sia meglio che cambino lavoro, fare un ammortizzatore serio, regolabile e soprattutto funzionale è un lavoro da professionisti, in particolar modo per i matriali usati. comunque su una macchina stradale tutte queste regolazioni sono praticamente quasi inutili...la maggior parte della gente non sa minimamente a cosa servano e men che meno regolarli correttamente! marche come kw, orap ed altro che ora non mi viene in mente fan comunque prodotti buoni e decorosi per il prezzo che hanno.

      Una buona revisione e magari una ritaratura (adatta al tipo di molla montata) degli ammortizzatori originali per la nostra swift credo sia il miglior compromesso.

      anche la mia è seduta molto sul posteriore (anche per la bombola del gas che ho dietro), ma questo tipo di assetto è stato fatto apposta per il tipo di machina che abbiamo. in origine la nostra swiftina ha dei leggeri problemi di sovrasterzo (parte il culo perche troppo leggero) allora per evitere questo effetto fanno l'assetto più cabrato sul posteriore così abbassandosi di più dietro il baricentro della macchina si sposta verso il posteriore, caricando di più il sedere ed a sue volta le gomme riescono ad avere più grip.
      l'unica cosa è che in questo modo si alleggerisce l'anteriore, a volte si pattina in partenza, ma se si stà guidando in maniera sportiva e sopratutto corretta(!!!) i vantaggi si noteranno parecchio. per la guida di tutti i giorni credo che la suzi vada bene anche piatta come assetto(stessa altezza tra ant e post), badate bne però di avere dei tamponi di fine corsa adeguati all'assetto fatto altrimenti si rischia di "andare a tampone", ossia la molla è talmente bassa che non fa più lavorare l'ammortizatore che è a fine corsa sul tampone! (a me è capitato e la machina era inguidabile!!!)

      -Tommy, ti ricordi per caso il nome della ditta degli spessori?c'erano di varie misure?

      -che convergenza avete fatto fare dopo l'assetto? misure originali o le avete fatte cambiare? quali avete messo?
      Ciao a tutti,

      delle molle sono molto soddisfatto, il vantaggio rispetto a quelle che avevo prima è relativamente basso ma guidando tutti i giorni si sente.

      E' incredibile come sia migliorato il confort con barre duomi e molle serie: se si prendono buche sono sempre dolori, ma almeno a velocità normali si possono fare le curve con la macchina perfettamente piatta.

      Ieri mattina sono tornato dal meccanico, ed ho fatto alzare la vettura di circa un paio di centimetri dietro, perchè nonostante le H&R era davvero troppo bassa. Ora è la distanza tra mozzo e parafango è pari tra asse anteriore e posteriore, e IMHO anche esteticamente è molto molto meglio.
      Dal punto di vista guidabilità mi pare oltretutto molto migliorata: l'auto è stata alzata sostituendo gli inserti in gomma sopra le molle posteriori con altri, fatti a cappuccio e più spessi; questo comporta che la molla lavora un pelo più compressa e quindi il posteriore si irriggidisce un pò.

      Il fatto che il posteriore sia più rigido mi pare che contrasti la tendenza a "scaricare" la ruota anteriore interna in curva, quindi si rimane più piatti e si sottosterza meno. Almeno, questo è ciò che ho percepito guidando tra ieri e oggi. Certo, se si esagera o non si imposta bene la curva, la macchina si inclina comunque troppo e quindi si va in sottosterzo.

      Ieri sera ho caricato fidanzata e suoceri in macchina: dopo il rialzamento del posteriore, tocco ancora con la sola posteriore destra e solo in curva. Su avvallamenti e buchi non ci sono problemi, ma in curva la macchina si inclina e la ruota tocca (non penso nel passaruota, temo che raschi nel paraurti posteriore). Stamattina ho controllato meglio, e mi pare che il tampone messo sopra alla molla si sia leggermente spostato, e quindi la macchina mi sa che è un pelo più bassa sulla destra (metro alla mano, di mezzo centimetro solamente; bisogna però vedere come si comporta quando sono in marcia).

      Penso che proverò a rimettere in sede il tampone, e se non riesco a risolvere proverò a procurarmi un tampone più alto.

      Tommaso, i tuoi sono stati installati sopra alla molla o in basso, sul piattello che la sorregge?

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      • Re: POSSESSORI DI SWIFT GTI!!!!!!!! v2.0...

        si lustro dovrei esserci, con o senza la macchina, ti tengo informato....
        ribadisco.....se qualcuno ha pezzi di ricambio per freni (reggipinza anteriore sx) mi faccia un fischio, pago profumatamente!!!!!!!! son disperato ormaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
        La Mia Swift Gti:clap:[hehe]
        http://www.cardomain.com/ride/2646006/1

        AttEnti Ai SuV Di MeRdA
        http://www.clipfish.de/player.php?vi...k5NDcyNw%3D%3D

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        • Re: POSSESSORI DI SWIFT GTI!!!!!!!! v2.0...

          caspita....io lo dovrei avere...solo che lo ho in trentino dai miei, ed io sono a torino....
          come mai ti serve il reggipinza? è quello che ti da problemi ai freni?

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          • Re: POSSESSORI DI SWIFT GTI!!!!!!!! v2.0...

            Originariamente inviato da Locurtola Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti,

            delle molle sono molto soddisfatto, il vantaggio rispetto a quelle che avevo prima è relativamente basso ma guidando tutti i giorni si sente.

            E' incredibile come sia migliorato il confort con barre duomi e molle serie: se si prendono buche sono sempre dolori, ma almeno a velocità normali si possono fare le curve con la macchina perfettamente piatta.

            Ieri mattina sono tornato dal meccanico, ed ho fatto alzare la vettura di circa un paio di centimetri dietro, perchè nonostante le H&R era davvero troppo bassa. Ora è la distanza tra mozzo e parafango è pari tra asse anteriore e posteriore, e IMHO anche esteticamente è molto molto meglio.
            Dal punto di vista guidabilità mi pare oltretutto molto migliorata: l'auto è stata alzata sostituendo gli inserti in gomma sopra le molle posteriori con altri, fatti a cappuccio e più spessi; questo comporta che la molla lavora un pelo più compressa e quindi il posteriore si irriggidisce un pò.

            Il fatto che il posteriore sia più rigido mi pare che contrasti la tendenza a "scaricare" la ruota anteriore interna in curva, quindi si rimane più piatti e si sottosterza meno. Almeno, questo è ciò che ho percepito guidando tra ieri e oggi. Certo, se si esagera o non si imposta bene la curva, la macchina si inclina comunque troppo e quindi si va in sottosterzo.

            Ieri sera ho caricato fidanzata e suoceri in macchina: dopo il rialzamento del posteriore, tocco ancora con la sola posteriore destra e solo in curva. Su avvallamenti e buchi non ci sono problemi, ma in curva la macchina si inclina e la ruota tocca (non penso nel passaruota, temo che raschi nel paraurti posteriore). Stamattina ho controllato meglio, e mi pare che il tampone messo sopra alla molla si sia leggermente spostato, e quindi la macchina mi sa che è un pelo più bassa sulla destra (metro alla mano, di mezzo centimetro solamente; bisogna però vedere come si comporta quando sono in marcia).

            Penso che proverò a rimettere in sede il tampone, e se non riesco a risolvere proverò a procurarmi un tampone più alto.

            Tommaso, i tuoi sono stati installati sopra alla molla o in basso, sul piattello che la sorregge?
            sotto la molla
            vivo la vita su di un isola tutta curve!
            http://www.swiftmania.altervista.org...so/tommaso.htm

            RUNNER 180SP & SWIFT GTI MOTORS :D
            http://img199.exs.cx/img199/4753/run...spfoto15rk.jpg
            http://www.swiftmania.altervista.org...nal/motore.jpg

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            • Re: POSSESSORI DI SWIFT GTI!!!!!!!! v2.0...

              Originariamente inviato da lustro Visualizza il messaggio
              caspita....io lo dovrei avere...solo che lo ho in trentino dai miei, ed io sono a torino....
              come mai ti serve il reggipinza? è quello che ti da problemi ai freni?
              si è quello ,almeno così sembra......se ce l'hai deve essere mio.....parla cpon i tuoi fattelo mandare tipreeeeeeeeeeeeego, così il 14 ti mostro la mj aiswiftina1!!!! se no devo venire a piedi!!!
              La Mia Swift Gti:clap:[hehe]
              http://www.cardomain.com/ride/2646006/1

              AttEnti Ai SuV Di MeRdA
              http://www.clipfish.de/player.php?vi...k5NDcyNw%3D%3D

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              • Re: POSSESSORI DI SWIFT GTI!!!!!!!! v2.0...

                Originariamente inviato da tommaso Visualizza il messaggio
                sotto la molla
                Riesci mica a fare una foto ai tuoi?
                Vorrei capire per benino...

                Quelli che sono stati montati a me vanno sopra.
                Praticamente, nel telaio in corrispondenza dell'alloggiamento molla, c'è una protuberanza che va a finire "dentro" alla prima spira della molla e la tiene in sede. Sopra questa protuberanza, di serie, c'è un tampone di gomma della stessa forma che praticamente fa spessore tra molla e scocca della macchina.

                Il meccanico mi ha tolto questo tampone di gomma e l'ha sostituito con un altro modello, più spesso, fatto diversamente. E' di forma cilindrica con un foro in testa (tipo un barattolo bucato, per intenderci) e si mette direttamente sulla molla. Si inserisce poi la molla nell'alloggiamento e la protuberanza della scocca si infila nel buco del tampone.

                Praticamente la funzione è la stessa, cambia solo la forma.

                I piattelli che si montano sotto la molla sono dei semplici dischi di metallo o sono sagomati?

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                • Re: POSSESSORI DI SWIFT GTI!!!!!!!! v2.0...

                  PER ALE:vedo cosa riesco a fare per il reggipinza, è un casino convincere mio papà a salire in soffitta e smontare il tutto...ma vedo se riesco...ci provo!ma il 14 sei a torino?la macchina è fuoriuso???

                  PER TOMMY: per i piattelli sottomolla...sarei interessato anche io...non riesci a chiedere se ne hanno ancora e quanto costano??? foto please!!!

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                  • Re: POSSESSORI DI SWIFT GTI!!!!!!!! v2.0...

                    Originariamente inviato da lustro Visualizza il messaggio
                    PER ALE:vedo cosa riesco a fare per il reggipinza, è un casino convincere mio papà a salire in soffitta e smontare il tutto...ma vedo se riesco...ci provo!ma il 14 sei a torino?la macchina è fuoriuso???

                    PER TOMMY: per i piattelli sottomolla...sarei interessato anche io...non riesci a chiedere se ne hanno ancora e quanto costano??? foto please!!!
                    torino? non è a monza lo speed day? comunque si senza quel pezzo la macchina non è utilizzabile
                    grazie per lo sbatta del tuo papi
                    La Mia Swift Gti:clap:[hehe]
                    http://www.cardomain.com/ride/2646006/1

                    AttEnti Ai SuV Di MeRdA
                    http://www.clipfish.de/player.php?vi...k5NDcyNw%3D%3D

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                    • Re: POSSESSORI DI SWIFT GTI!!!!!!!! v2.0...

                      Originariamente inviato da ale.ferro Visualizza il messaggio
                      torino? non è a monza lo speed day? comunque si senza quel pezzo la macchina non è utilizzabile
                      grazie per lo sbatta del tuo papi
                      Domani ha detto che va in soffitta e guarda se trova il pezzo.
                      Ma non ho ben capito se ti vibra solo oppure ha qualche altro difetto...giusto per curiosità, che motivazione hanno dato al reggipinza per il tuo problema?

                      Si, il 14 c'è lo speed day, ma il 28 c'è quello riservato alle auto italiane ed avendo amici con solo auto italiane mi mettevo in coda a loro...
                      Se mi arriva il pezzo entro il 14 non è detto che non faccia un salto a sesto san giovanni a trovare un amico\portarti il reggipinza...altrimenti potrei anche fartelo arrivare a casa tua!come sei più comodo!

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                      Sto operando...
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