Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mazda Home... Atto III ( Perchè il motore è bello ma rotativo è meglio!!!)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Mazda Home... Atto III ( Perchè il motore è bello ma rotativo è meglio!!!)

    Originariamente inviato da cox Visualizza il messaggio
    ragazzi mi dareste un pò di consigli sull'acquisto di una Rx 7 usata?
    Affidabilità... prezzi e reperibilità ricambi oem e aftermarket etc....
    E' un mondo nuovo per me...

    Grazie mille
    Innanzitutto, scegline una buona di partenza: c'è per esempio quella di ManuX86 che ha bisogno di un minimo di lavoro ma è altrimenti perfetta...
    Affidabilità: se trattata con riguardo, non da problemi di sorta, nonostante ci sia ancora chi sparla dicendo che i motori si frantumano manco fossero fatti di biscotti secchi. Le cose da ricordare sono di usare buona benzina, buon olio e di non rimanere mai a secco di nessuno dei 2. E di farla scaldare e freddare a dovere...
    Ricambi OEM li trovi tranquillamente in Mazda (magari fatti amico uno del centro ricambi, perchè per esempio i telai Jap pee il loro sistema non vanno bene...), gli aftermarket o li prendi all'estero o da rivenditori specializzati.
    I prezzi: beh, cambia tanto, specie a seconda dell'anno della macchina, dei km e se è RHD o LHD...
    Ammettendo di tirare acqua al mio mulino, se hai intenzione di prenderla all'estero affidati ad un importatore, l'esperienza nel trovare, seleziionalre, controllare e immatricolare l'auto in Italia non è cosa da sottovalutare
    Ultima modifica di DKImport; 05-08-2010, 08:57.
    Japanese & American cars lovers, user and abuser...
    www . dkimport . com

    Commenta


    • Re: Mazda Home... Atto III ( Perchè il motore è bello ma rotativo è meglio!!!)

      Originariamente inviato da Rei99 Visualizza il messaggio
      Giusto la ex targa ed il numero di telaio, cosi vedo se era qualcuna già a censimento
      Ne avevi avute un paio tu o mi confondo?



      Ok, fammi sapere quando ce la facciamo
      era le ex di resuperg quindi credo che ci sia già nel tuo censimento.
      si ne ho avute due.

      Originariamente inviato da DKImport Visualizza il messaggio
      Innanzitutto, scegline una buona di partenza: c'è per esempio quella di ManuX86 che ha bisogno di un minimo di lavoro ma è altrimenti perfetta...
      sinceramente che il lavoro sia minimo è tutto da verificare
      Photos, videos, and stories about car culture, motor sports and automotive

      Commenta


      • Re: Mazda Home... Atto III ( Perchè il motore è bello ma rotativo è meglio!!!)

        Originariamente inviato da DKImport Visualizza il messaggio
        Innanzitutto, scegline una buona di partenza: c'è per esempio quella di ManuX86 che ha bisogno di un minimo di lavoro ma è altrimenti perfetta...
        Affidabilità: se trattata con riguardo, non da problemi di sorta, nonostante ci sia ancora chi sparla dicendo che i motori si frantumano manco fossero fatti di biscotti secchi. Le cose da ricordare sono di usare buona benzina, buon olio e di non rimanere mai a secco di nessuno dei 2. E di farla scaldare e freddare a dovere...
        Ricambi OEM li trovi tranquillamente in Mazda (magari fatti amico uno del centro ricambi, perchè per esempio i telai Jap pee il loro sistema non vanno bene...), gli aftermarket o li prendi all'estero o da rivenditori specializzati.
        I prezzi: beh, cambia tanto, specie a seconda dell'anno della macchina, dei km e se è RHD o LHD...
        Ammettendo di tirare acqua al mio mulino, se hai intenzione di prenderla all'estero affidati ad un importatore, l'esperienza nel trovare, seleziionalre, controllare e immatricolare l'auto in Italia non è cosa da sottovalutare

        grazie mille!
        http://www.nissangtclub.it/

        Commenta


        • Re: Mazda Home... Atto III ( Perchè il motore è bello ma rotativo è meglio!!!)

          Originariamente inviato da cox Visualizza il messaggio
          ragazzi mi dareste un pò di consigli sull'acquisto di una Rx 7 usata?
          Affidabilità... prezzi e reperibilità ricambi oem e aftermarket etc....
          E' un mondo nuovo per me...

          Grazie mille
          Tutto vero quello che ti ha detto DK!

          Aggiungo solo un paio di cose:

          - se riesci a farti amico anche qualcuno in JAP o USA i pezzi aftermarket li trovi con molta più facilità, in tempi più brevi e a prezzi migliori (io ho fatto così e funziona a meraviglia) e gli stessi ricambi mazda costano meno che in italia
          - decidi subito se vuoi RHD o LHD perchè c'è una clamorosa differenza di prezzo dovuta alla reperibilità e quindi anche alla possibilità di scelta; stabilisci bene il tuo budget, quello che vuoi spendere per la macchina, quello che vuoi spendere per la manutenzione, quanto per le modifiche così ti fai un'idea più precisa dell'investimento
          - se compri una macchina già modificata controlla bene cosa le è stato fatto, perchè c'è un sacco di gente che dice di sapere quello che fa ma poi fa un mare di caxxate, specialmente sui rotary dove non è che ci siano tutti sti esperti
          - iscriviti a tutti i forum possibili e inizia a studiare tutto sull'RX-7

          e infine provala per bene, vedi come ti ci senti, perchè non è una macchina per tutti...
          Vendo cofano in cabonio RX-7

          Commenta


          • Re: Mazda Home... Atto III ( Perchè il motore è bello ma rotativo è meglio!!!)

            Originariamente inviato da Gabrijel Visualizza il messaggio
            era le ex di resuperg quindi credo che ci sia già nel tuo censimento.
            si ne ho avute due.
            Mmmm... Forse si.
            Me li rimandi per piacere cosi controllo cmq? Se vuoi ti dò poi l'elenco aggiornato

            Se vuoi comprare una 7, qualunque sia:
            - test della compressione
            - che non beva acqua dalle tenute
            oltre alle solite cose di frizione, ed altre balle. Nel caso, o sei in grado/voglia di farlo da te il lavoro, o prepara il portafoglio.


            Ps: DK, per la 240ZG dal giappo, richiesta?
            Ultima modifica di Rei99; 05-08-2010, 15:25.
            Epoche Passate
            presenta

            Non sai cos'è un Wankel? L'Rx-7 per te è una tipologia di farmaco? Passa a curarti da me! Tutti i miei rotori!
            http://sites.google.com/site/mazdarx7ita/

            http://sites.google.com/site/fiat126ita/Home

            Commenta


            • Re: Mazda Home... Atto III ( Perchè il motore è bello ma rotativo è meglio!!!)

              Originariamente inviato da Rei99 Visualizza il messaggio
              Mmmm... Forse si.
              Me li rimandi per piacere cosi controllo cmq? Se vuoi ti dò poi l'elenco aggiornato

              Se vuoi comprare una 7, qualunque sia:
              - test della compressione
              - che non beva acqua dalle tenute
              oltre alle solite cose di frizione, ed altre balle. Nel caso, o sei in grado/voglia di farlo da te il lavoro, o prepara il portafoglio.


              Ps: DK, per la 240ZG dal giappo, richiesta?
              relativamente al "bere acqua" la sistemazione del problema comporta la revisione di tutto il motore o no?
              Prezzo dell'operazione?

              Scusate la rottura
              http://www.nissangtclub.it/

              Commenta


              • Re: Mazda Home... Atto III ( Perchè il motore è bello ma rotativo è meglio!!!)

                sapete darmi maggiori dettagli/pareri/info sulla 7 di Manu?
                http://www.nissangtclub.it/

                Commenta


                • Re: Mazda Home... Atto III ( Perchè il motore è bello ma rotativo è meglio!!!)

                  Originariamente inviato da Rei99 Visualizza il messaggio
                  Ps: DK, per la 240ZG dal giappo, richiesta?
                  Per la 240Z, c'è ne una di richiesta da un bel po'... la mia!!!
                  Quando avrò finito l'FD, voglio affiancagli proprio una Fairlady

                  Altre richieste per ora non ci sono state... te ne interessava una?
                  Japanese & American cars lovers, user and abuser...
                  www . dkimport . com

                  Commenta


                  • Re: Mazda Home... Atto III ( Perchè il motore è bello ma rotativo è meglio!!!)

                    Intendevo qual'era la richiesta monetaria della ZG marrone però, la Z normale conviene prenderla in USA almeno è LHD
                    Epoche Passate
                    presenta

                    Non sai cos'è un Wankel? L'Rx-7 per te è una tipologia di farmaco? Passa a curarti da me! Tutti i miei rotori!
                    http://sites.google.com/site/mazdarx7ita/

                    http://sites.google.com/site/fiat126ita/Home

                    Commenta


                    • Re: Mazda Home... Atto III ( Perchè il motore è bello ma rotativo è meglio!!!)

                      Originariamente inviato da Gabrijel Visualizza il messaggio
                      posso provare a sentire se hanno gia avviato le pratiche. in caso contrario se ti interessa devi venire a prenderla. c'è da pagare il passaggio, 120 di carroattrezzi, considera che comunque dovrebbe essere un telaio nudo spogliato di tutto. io non l'ho visto perche per motivi di salute non mi muovo molto. non ci ho pensato che tu non paghi il passaggio ma fai la radiazione per export. comunque se la cosa ti interessa seriamente avere il telaio di un fd fammi sapere che a me non cambia nulla fare una chiamata e sentire
                      Potenzialmente interessa tutto e niente, dipende sempre dalla spesa e dallo stato delle cose. Se si tratta di un telaio nudo e crudo forse non conviene. Fosse stata completa, anche se sbattuta era più appetibile.
                      Rimettiti in forma e buone vacanze a tutti, si parte per l' Austria

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X