Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mazda Home... Atto III ( Perchè il motore è bello ma rotativo è meglio!!!)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Mazda Home... Atto III ( Perchè il motore è bello ma rotativo è meglio!!!)

    Originariamente inviato da santeramo Visualizza il messaggio
    ragazzi aiutatemi non so se è il posto giusto credo di si.....se riesco a mettere le foto vi spiego tutto ho acquistato questo scarico per la mia fc3s ma ho 2 problemi il 1 e che i fori non combaciano nuovo con vecchio ....il 2 problema e che nel catalizzatore originale esce una sond ache va nel motore,posso eliminarla visto che nel nuovo e tutto chiuso grazie .ps non riesco a mettere le foto mi potete aiutare grazie.
    per i fori, tutto è risolvibile, anche da un buon marmittaro.

    per la sonda, se intendi quella a valle del catalizzatore è quella o2, che ovviamente eliminando il cat, ti segnerà errore con spia motore, la soluzione è mettere un emulatore, mettere un "distanziale" tra sonda e foro oppure disattivare (se possibile) la sonda direttamente dalla centralina ed eliminarla fisicamente.

    Commenta


    • Re: Mazda Home... Atto III ( Perchè il motore è bello ma rotativo è meglio!!!)

      se riesci smonta la sonda e fagli una foto, sulla FD la sonda O2 è sulla cima del downpipe e nel catalizzatore c'è quella di temperatura, mi sembra strano che la FC sia così differente...
      Japanese & American cars lovers, user and abuser...
      www . dkimport . com

      Commenta


      • Re: Mazda Home... Atto III ( Perchè il motore è bello ma rotativo è meglio!!!)

        Dalle foto sembra la stessa sonda del centrale della FD quindi.... se così fosse puoi staccarla tranquillamente che nn hai problemi... Poi basta vedere se nella macchina sia presente una spia con sopra scritto "over heat exh system" che allora è confermato il discorso di DK!!!!

        A demon si me ne sono comprata un'altra!!!!
        XII-V-MCMLXXX
        ‎"Ti costruirò un serbatorio con un gallone in più di benzina,ti farò una coppa dell'olio modellata dal vento,ti abbasserò di mezzo pollice e ti darò la forma di un proiettile."

        Commenta


        • Re: Mazda Home... Atto III ( Perchè il motore è bello ma rotativo è meglio!!!)

          sempre io ...se elimino il catalizzatore originale poi non sono più in regola per revisione ecc.....cosa rischio...e un altro consiglio ho intenzione di montare dei cerchi a canale rovesciato ma come faccio a calcolare il tutto?grazie.ps oggi chiamo FINELLI vi farò sapere.

          Commenta


          • Re: Mazda Home... Atto III ( Perchè il motore è bello ma rotativo è meglio!!!)

            Originariamente inviato da santeramo Visualizza il messaggio
            sempre io ...se elimino il catalizzatore originale poi non sono più in regola per revisione ecc.....cosa rischio...e un altro consiglio ho intenzione di montare dei cerchi a canale rovesciato ma come faccio a calcolare il tutto?grazie.ps oggi chiamo FINELLI vi farò sapere.
            rischi multa e di non passare la revisione...

            per calcolare le misure dei cerchi (principalmente, il rapporto tra canale ed ET) ci sono delle tabelle in giro per la rete...

            ma non c'è un manuale di officina della FC per capire 'sta sonda cos'è?
            Japanese & American cars lovers, user and abuser...
            www . dkimport . com

            Commenta


            • Re: Mazda Home... Atto III ( Perchè il motore è bello ma rotativo è meglio!!!)

              qua c'è tutto per FC S5
              "..in seguito ringraziai Dio perche questo fu un momento davvero importante della mia vita.E'qualcosa che bisognerebbe provare: guidare a 220 kmh sulla ghiaia! Cadere oltre il bordo della strada è questione di un attimo, e dopo c'è un baratro di 500 metri. Con un auto da oltre 600 cv non ci vuole niente a sbagliare con il piede sull' acceleratore. E'stato fantastico assolutamente meraviglioso."

              Italian95Miata

              Commenta


              • Re: Mazda Home... Atto III ( Perchè il motore è bello ma rotativo è meglio!!!)

                allora ragazzi stamattina ho chiamato ILSIG. DIEGO FINELLI e mi ha detto che quella sonda o come si chiama e solo un tubo dell'aria e che volendo lo posso lasciare anche esternamente al catalizzatore il discorso è che poi ogni 2 anni dovrei rimontare l'originale per la revisione, e sinceramente non mi sembra il caso quindi credo che monterò tutto tranne il catalizzatore che ne pensate grazie a drakkar per il manuale .

                Commenta


                • Re: Mazda Home... Atto III ( Perchè il motore è bello ma rotativo è meglio!!!)

                  ecco la mia piccolina....20anni e non sentirli ......
                  Ultima modifica di santeramo; 26-04-2011, 14:55.

                  Commenta


                  • Re: Mazda Home... Atto III ( Perchè il motore è bello ma rotativo è meglio!!!)

                    ecco il catalizzatore originale con la sonda.....o tubicino dell'aria.

                    Commenta


                    • Re: Mazda Home... Atto III ( Perchè il motore è bello ma rotativo è meglio!!!)

                      adoro l'fc, stavo seriamente pensando di prenderne una poi ho deciso di restare ancora alla miata, ma prima o poi.. chissà
                      "..in seguito ringraziai Dio perche questo fu un momento davvero importante della mia vita.E'qualcosa che bisognerebbe provare: guidare a 220 kmh sulla ghiaia! Cadere oltre il bordo della strada è questione di un attimo, e dopo c'è un baratro di 500 metri. Con un auto da oltre 600 cv non ci vuole niente a sbagliare con il piede sull' acceleratore. E'stato fantastico assolutamente meraviglioso."

                      Italian95Miata

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X